Quale front per statura "compatta" ?

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Sono 165 cm e cavallo 79 cm. Le mie bici ("vecchie" geometrie) Scale, Alma e Oiz hanno OV 585, 586, 589 e stem 70 o 80.
Tutte taglia M e con manubrio da 680 mm. Posizione sella in funzione dell'angolo del piantone. Pedivella 175.
Su un'altra front sempre taglia M, che uso solo per viaggi, ho OV 595, stem 70 e manubrio 720. La trovo "lunga" per cui mettero' uno stem da 60 e accorcero' il manubrio a 680.

A parte la lunghezza, lo stem lo prenderei da 7 gradi o simile.
In tal modo puoi girarlo verso l'alto o verso il basso e giocare con spessori sopra o sotto per trovare la giusta altezza.
 
  • Mi piace
Reactions: italchecco

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao a tutti!
Per ipotesi, volendo sostituire la mia attuale front per le mie misure cosa mi consigliereste?

Sono "alto" 165 cm cavallo 78.5.

Attualmente ho una rockrider XC 500 in taglia S ma che ha un orizzontale veramente lungo (60,2) per essere una S! E dato che il col frontino ci faccio di tutto comprese lunghi di fondo su asfalto, mi dà sensazione che sia un pelo lunga...(nemmeno la forward geometry ha simili quote in taglia S per l'orizzontale). Il reach è ok ma come detto ci pedalo tanto anche su asfalto.

Stavo pensando ad esempio alla Scalpel HT CARBON 4 la entry level che ora si trova sui 1800 o poco meno che come budget sarebbe ok.

Altre idee?
Grazie!
Altre idee??
Lascia stare il nuovo e la Scalpel..

Per 1800€ puoi trovare delle buonissime occasioni per delle front recenti e montate enne mila volta meglio che la Scalpel entry level..
Mi sembri abbastanza afferrato per riuscire a fare le tue valutazioni sulle eventuali offerte che trovi..

1800€ per una entry level (a prescindere dal marchio) non li spenderei nemmeno sotto tortura..
 
  • Mi piace
Reactions: italchecco

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Prima di spendere tra manubri, reggisella, steam, pedivelle, forse questo è il caso in cui un biomeccanico è altamente consigliato. Almeno vai "quasi" a colpo sicuro.
Si ci sto pensando, ho ripreso con la MTB da circa un annetto, dopo una lunga lunga pausa (vengo dalle 26 praticamente...) Prima della quale mi allenavo molto e gareggiavo regolarmente in XC. Il biomeccanico non l'ho mai utilizzato in realtà... Ho sempre avuto un minimo di diffidenza al riguardo, limitazione e preconcetto mio sicuramente
 

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Altre idee??
Lascia stare il nuovo e la Scalpel..

Per 1800€ puoi trovare delle buonissime occasioni per delle front recenti e montate enne mila volta meglio che la Scalpel entry level..
Mi sembri abbastanza afferrato per riuscire a fare le tue valutazioni sulle eventuali offerte che trovi..

1800€ per una entry level (a prescindere dal marchio) non li spenderei nemmeno sotto tortura..
In effetti... Sarebbe da dare un occhiata in giro
 

Classifica mensile dislivello positivo