Quale front per statura "compatta" ?

ant1606

Biker superis
16/12/14
376
236
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Sono 165 cm e cavallo 79 cm. Le mie bici ("vecchie" geometrie) Scale, Alma e Oiz hanno OV 585, 586, 589 e stem 70 o 80.
Tutte taglia M e con manubrio da 680 mm. Posizione sella in funzione dell'angolo del piantone. Pedivella 175.
Su un'altra front sempre taglia M, che uso solo per viaggi, ho OV 595, stem 70 e manubrio 720. La trovo "lunga" per cui mettero' uno stem da 60 e accorcero' il manubrio a 680.

A parte la lunghezza, lo stem lo prenderei da 7 gradi o simile.
In tal modo puoi girarlo verso l'alto o verso il basso e giocare con spessori sopra o sotto per trovare la giusta altezza.

Reactions: italchecco

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.489
4.665
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Altre idee??
Lascia stare il nuovo e la Scalpel..

Per 1800€ puoi trovare delle buonissime occasioni per delle front recenti e montate enne mila volta meglio che la Scalpel entry level..
Mi sembri abbastanza afferrato per riuscire a fare le tue valutazioni sulle eventuali offerte che trovi..

1800€ per una entry level (a prescindere dal marchio) non li spenderei nemmeno sotto tortura..

Reactions: italchecco

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Prima di spendere tra manubri, reggisella, steam, pedivelle, forse questo è il caso in cui un biomeccanico è altamente consigliato. Almeno vai "quasi" a colpo sicuro.
Si ci sto pensando, ho ripreso con la MTB da circa un annetto, dopo una lunga lunga pausa (vengo dalle 26 praticamente...) Prima della quale mi allenavo molto e gareggiavo regolarmente in XC. Il biomeccanico non l'ho mai utilizzato in realtà... Ho sempre avuto un minimo di diffidenza al riguardo, limitazione e preconcetto mio sicuramente

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
In effetti... Sarebbe da dare un occhiata in giro

Classifica generale Winter Cup 2024