Quale front da gara prendere?

Aerobico

Biker novus
18/5/09
5
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei affiancare alla mia Rocky team element SC
una front da gara.

Vorrei un mezzo super performante in salita,
sacrificando eventualmente la facilità in discesa.

Anche la grafica ed i colori vorrebbero la loro parte..:nunsacci:
(non mi dispiacciono le grafiche di Scapin)


Budget non oltre i 4 k€.

Chi mi farebbe una panoramica dei telai top e delle loro caratteristiche?

Ogni altro consiglio è ben accetto..

Zench'iù
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
I27R25c07908Q98547e12w38715e40M3.jpg


Frame HMX net Carbon Fibre
CR1 Technology980 gr./ 2.16 lbs
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Nervosa in salita, morbida in discesa, leggerissima (8,5 kg.), solida ed affidabile???
me ne viene in mente una(....ebbene si sono sfacciatamente di parte....)

QUESTA :




 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao io a breve sarò possessore di una scott ltd...

però il disegno è abbastanza vekkio mentre invece la nuova SPECIALIZED è veramente una figata...(solo ke non potevo permettermela)

l'ho provata ed è una roccia in salita e devo dire comoda in discesa o-o

altrimenti potresti andare di cannanadale taurine (solo ke come telaio in carbonio non è leggerissimo)

altriemnti potresti prendere la TREK 9.9 veramente unica come tecnologia e telaio

calcola comunque ke i telai top di gamma

scott, trek, cannandale, specialized, sono tutti perfettamente paragonabili, valuta il prezzo, l'estetica e i componenti...

alla fine comunque dovunque cadi bene!

(calcola però ke trek e cannandale HANNO GARANZIA A VITA)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Elite_HPC_team.jpg


cube elite hpc... ottima componentistica e prezzo molto concorrenziale...

bellissima!

:spetteguless:sulla carta... perchè poi quando è ora di farla valere serve una probatio diabolica...

dipende dal danno... ad un'amico la trek (comar) ha sostituito un telaio 6500 perkè una saldatura in zona forcellino si era aperta...

Ah già e i pesi? c'è un database da qualche parte?

Di Scapin e Olympia che mi dite?

Ricordate il budget di 4 mila...:roll:

questione di gusti, ma a me non piace nè olimpia nè scapin...

per i pesi trovi qualkosa su lightbike.de


Io per non prendere le solite bici guarderei anche felt, ciocc, olympia, parkpre, canyon e cube.

felt mi sta sulle palle :celopiùg: (vedi questione pagamento atleti...)

canyon molto belle
cube esteticamente e come montaggi sono bellissime o-o


ps: KTM DOVE LA METTIAMO!!!!???? :sbavon:


azz...la ltd viene di listino 7.350, quanto viene la specy?

SEEEEEEEE magari potessi permettermi 7350euro di bike!!!

NON ho comprato lo scott LTD nuovo del 2009 montato!!!!


sto acquistando un telaio ltd 2007!!! per peso e reattività (oltre ke il costo!!)

come possibile acquisto, metti anke leecoguar o focus o bianki o frw...

cioè come ho detto prima, 4000euro, non sono spiccioli, comprando un top di gamma, avrai su tutte le marke una bici super!

logicamente ti conviene badare ai componenti offerti a quel prezzo... perkè alcune case si fanno strapagare i telai!!

(ad esempio lo scott spark 50 è identico al cube bi ammortizzato, solo ke con 1600euro scott lo compri deore e tora, mentre con la stessa cifra compri xt e reba su cube...)
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
ps: KTM DOVE LA METTIAMO!!!!???? :sbavon:
Anche KTM sì...

cioè come ho detto prima, 4000euro, non sono spiccioli, comprando un top di gamma, avrai su tutte le marke una bici super!
Concordo pienamente, è per questo che quando devo dare un consiglio magari tento di darlo cercando qualcosa di diverso dal solito (senza nulla togliere alle varie scott, cannondale, trek) però sono troppo diffuse, si rischia col passare veramente inosservati, poi sinceramente non mi piace molto il modo di lavorare di queste case, tipo scott che ad ogni telaio (con un determinato colore) ti fa corrispondere uno specifico montaggio sul quale in pratica non puoi mettere mano, e in più ti marchia il modello sul telaio (io lo trovo odioso), mi dà proprio il senso di catena di montaggio dove fabbricano bici dopo bici.Credo che come detto quando spendi 4000 euro di una biga non potrai rimanere deluso.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Oclv 2009 della Trek. Nessuno come "Lui". Geometrie e tecnologia senza confronti. Prestazioni da paura e colorazioni da sballo. Garanzia a vita. Cosa vuoi di +, un lucano?:loll:
L'ho provato su una salita (peccato che non era il mio, ma di un amico) reattività da paura. Un proiettile!
Per il resto, anke gli altri telai saranno di sicuro ottimi, alcuni da :sbavon: (cube, speci e scott), ma trek...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Oclv 2009 della Trek. Nessuno come "Lui". Geometrie e tecnologia senza confronti. Prestazioni da paura e colorazioni da sballo. Garanzia a vita. Cosa vuoi di +, un lucano?:loll:
L'ho provato su una salita (peccato che non era il mio, ma di un amico) reattività da paura. Un proiettile!
Per il resto, anke gli altri telai saranno di sicuro ottimi, alcuni da :sbavon: (cube, speci e scott), ma trek...
Per avere il telaio che intendi cioè l'elite 9.9 non gli bastano i 4000 euro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo