Quale front a 1000 euro?

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Salve,
sono un "attempato" 51enne con una buona preparazione stradale(circa 5000 km. l'anno)e vari passi Dolomitici.Avrei intenzione di acquistare una mtb front al posto della mia Parkpre in acciaio oramai datata e pesante,e soprattutto poco frenante.Sono orientato per una spesa di 1000 euro sul nuovo,per divertirmi senza pretese competitive.Le mie preferenze vanno verso un telaio leggero in alluminio (il carbonio è troppo caro...),dei buoni freni a disco sulle 2 ruote,gruppo possibilmente Shimano ed il resto:cerchi,gomme,mozzi ect di prezzo equilibrato.Sul web ho trovato un paio di modelli interessanti :Decathlon 8,1 a 999 euro,e Cube Ltd a 1149 euro.Non avendo molto tempo per verificare la loro qualità,chiedo a qualcuno di Voi se può aiutarmi nella scelta,ovviamente inserendo anche altri modelli da vagliare.
Un saluto a tutti e grazie anticipatamente.
Valerio.
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Ti dico anche io 8.2!!!
E' davvero bella...sul sito la foto nn dice granchè...la componentistica è validissima...e poi hai 5 anni di garanzia su telaio e 2 sui componenti, la puoi prendere a rate (se ne fai 4 ti vengono 0 interessi e spese), poi te la forniscono di pompa ammo, tacchette, copripedali...è davvero una gran bike...a 299 nn trovi nulla di meglio secondo me...
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
[url]http://www.bike-discount.de/shop/a11597/zr-race-70-team-colour-2009.html?mfid=52[/URL]
Io consiglio questa, montata xt ed x9, forcella reba (anche se sl) e ruote fulcrum red metal 5. Finalmente delle ruote degne su bici da 1000 euro!!! Restando su questo budget non ha rivali

Bella...ma considera che cn l'IVA viene 1200..metti la spedizione dalla germania...con i 999 della 8.2, facendo la differenza, si compra i fulcrum red metal 5 e gli avanzano soldi..
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Bella...ma considera che cn l'IVA viene 1200..metti la spedizione dalla germania...con i 999 della 8.2, facendo la differenza, si compra i fulcrum red metal 5 e gli avanzano soldi..

Il prezzo è iva compresa, c'è scritto "included 19% Vat" e venendo dalla germania non ci sono spese extra doganali. Quindi trasporto compreso con meno di 1100 euro si ritrova una gran bella bici. Altrimenti potrebbe sfruttare l'uscita dei modelli 2010 e provare a trattare i prezzi dei sivende di zona.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=163[url]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=163[/URL]
Ciao,dai un'occhiata alle Rocky Mountain Vertex, ci sono ottime occasioni, ho preso la Vertex 50, mi è arrivata nel giro di una settimana.
Quoto, se hai voglia di avvicinarti ai 1200€ e acquistare online, l'offerta della Vertex 50 è ottima:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32967
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Ok..
Più o meno le bici si equivalgono: i freni della radon sono meglio, ma la reba SL non è la Reba Race..
quindi la valutazione da fare è tutta sulla bellezza soggettiva.
Secondo me, naturalmente....

La Radon ha ruote migliori, le fulcrum red metal 5 sono delle belle entry level. Non sono tubeless ma pesano meno delle red metal 3, adottando un kit per la trasformazione tubeless si ottengono delle buone ruote scorrevoli e rigide, nulla a che vedere con le ruote montate di serie su cube, deca ecc ecc
La bici migliore per 1000 euro è indiscutibilmente la Radon, le deca sono un gradino sotto, le cube ( io ho una ltd race) ancora di più. Le ruote della mia race avevano mozzi xt piuttosto scorrevoli ma in fatto di rigidità lasciavano molto a desiderare e pesavano un botto. Poi sono passato alle red metal 1 e il discorso è cambiato. Naturalmente ognuno sceglie cosa vuole, magari perchè ha il sivende vicino e in caso di problemi è li, magari perchè non si fida di acquistare online ecc ecc. sono cose per alcuni importantissime che fanno pendere per un acquisto o per un altro.
Io se dovessi tornare indietro non avrei dubbi, Radon.
 

711

Biker serius
17/8/09
136
0
0
Osimo
Visita sito
merida tfs xc 300 ....cambi subito la forka con una reba team o race e ti avanzano i soldi...poi adesso usciranno anche i modelli nuovi (non solo merida) quindi potresti trovare delle ottime occasioni sui modelli 2009
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
per esperienza: le deca sul sito sembrano davvero brutte e giocattolose....andate alla deca e guardatele di presenza...sono rimasto a bocca aperta! io ho la 5.2...cmq se hai un deca vicino, vacci intanto poi valuti non basarti sul sito
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ok..
Più o meno le bici si equivalgono: i freni della radon sono meglio, ma la reba SL non è la Reba Race..
quindi la valutazione da fare è tutta sulla bellezza soggettiva.
Secondo me, naturalmente....

se vuoi consigliarli la Decathlon fai benissimo, è una bella bici e sicuramente la tua opinione è assolutamente motivata e logica.
ma la Radon, che ti possa piacere o meno è un "altra" bici.
Tra la Race e la SL l'unica differenza in pratica è il comando del Floodgate ovvero l'entità del blocco.
La Race ce l'ha esterno e lo puoi fare "live" mentre sulla SL devi usare una chiave a brugola.
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
se vuoi consigliarli la Decathlon fai benissimo, è una bella bici e sicuramente la tua opinione è assolutamente motivata e logica.
ma la Radon, che ti possa piacere o meno è un "altra" bici.
Tra la Race e la SL l'unica differenza in pratica è il comando del Floodgate ovvero l'entità del blocco.
La Race ce l'ha esterno e lo puoi fare "live" mentre sulla SL devi usare una chiave a brugola.


Scusate l'OFF TOPIC
Ma quanto costa convertire la reba sl in race? Io sulla mia scale 35 ho la sl
Cmq lavoro alla Deca e vi confermo che la 8.2 è prorpio una gran bella bici! nn conosco la Radon però
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo