Quale forka montare...???

raw69

Biker marathonensis
Ciao ragazzi... vorrei avere un consiglio su quale forka montare sulla mia norco rampage dato che la vorrei cambiare xchè è un po vecchiotta... voi cosa montereste??? GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!


bè....non so....ce ne sono tante....che segmento di escursione vuoi? 150mm? 160mm? 180mm? 200mm? 203mm? 140mm?
poi hai una preferenza per una marca? io di naso per un rigidone da free andrei di fox float rc2...la stessa che ho io e ti posso assicurare che è una meraviglia!!!! mai stato così soddisfatto per una forca!!!
 

raw69

Biker marathonensis
tra i 180mm-200mm...


bè....il budget che vuoi spendere?

in quel segmento di escursione c'è:
  • rock shox totem
  • rock shox domain
  • bos n'dee
  • MZ 66
se vuoi spendere poco ti consiglio la domain, dopo vedi te che tipo prendere....se la vuoi u-turn, solo air ecc....
la 66 sta peggiorando di anno in anno e non sento altro che si è rotto di qua, si è rotto di là, si svita quello, ecc......
se vuoi una dual crown vai di boxxer, fox f 40 rc2 o r, mazrocchi 888
 

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
bè....il budget che vuoi spendere?


in quel segmento di escursione c'è:
  • rock shox totem
  • rock shox domain
  • bos n'dee
  • MZ 66
se vuoi spendere poco ti consiglio la domain, dopo vedi te che tipo prendere....se la vuoi u-turn, solo air ecc....
la 66 sta peggiorando di anno in anno e non sento altro che si è rotto di qua, si è rotto di là, si svita quello, ecc......
se vuoi una dual crown vai di boxxer, fox f 40 rc2 o r, mazrocchi 888
la totem + o - che escursione a???
 

Dado RM

Biker tremendus
ciao, allora, per una norco è una bella escursione 180/200mm però se sei convinto di ciò che fai, le alternative sono poche, 66, domain, la doppia piastra io la eviterei su un frontino..in quanto secondo me..più che frontino diventerebbe un chopper XD, ppoi, per la questione domain, la puoi trovare su CRC a prezzi abbastanza bassi, dato che hanno sempre molte offerte, oppure chiedere a Cattivik del forum che se non erro è rivenditore rock shox e ti dirà meglio prezzi e tuto quello che vuoi sapere ;-)
 

Dado RM

Biker tremendus
Sei sicuro?

Le hai viste le geometrie della Rampage?

Poi doppia o singola piastra non vuol dire nulla, una Boxxer è alta quanto una 66 ;-)

si ho visto le geometrie della rampage, boxxer e 66 sono alte uguale, ma 66 e 888 no, poi cmq è un mio parere in quanto un frontino con doppia e 200mm non ce la vedo bene, appunto perchè, secondo me, l'anteriore si alzerebbe troppo
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Domain 318!! io la monto e non mi ha mai deluso, magari su una front la U-turn... oppure una Z1 ETA, sta uscendo dal listino marzocchi e non escluderei abbondanti sconti anche sul nuovo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo