quale forcella ?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Si possono adattare le forcelle a foderi rovesciati, alcune con un kit specifico, come le Maverick, oppute le Cannondale Lefty e le Use Sub... Io ho adattato anche una Bergman, ma è effettivamente un po' esagerata.
Altrimenti le forcelle con i foderi classici devono per forza avere più spazio tra archetto e asse ruota e , a meno di modifiche artigianali, (tipo quella fatta da Cropcircle su una vecchia Z1), non è possibile fa passare la ruota da 29"

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ti ringrazio, sapevo che non avresti mancato.
Avendo smontato la Kona stavo cercando di capire cosa riuscivo a recuperare nel momento in cui dovessi scegliere di prendermi un telaio 29".
Pertanto a questo punto dovrei recuperare, eventualmente, forka e ruote...
:nunsacci:
:il-saggi:

Johnny29er

Biker superis
Prima di dire categoricamente che è fenomenale non credi che sarebbe il caso di attendere di provarla? ;-)
in effetti hai pienamente ragione Sembola,
io ho la 2008 e mi ci trovo veramente bene, da poco poi ho letto le specifiche e i miglioramenti apportati dovrebbero essere veramente tanti tanti,comunque penso di non essere il solo ad attenderla con una certa trepidazione non credi?
ragazzi ma quand'è che fate un bel tour in sardegna?;-)

Johnny29er

Biker superis
alcune info:
Monterey, CA - April 18, 2008
RockShox Rolls Out All New Reba
The popular RockShox Reba suspension fork is new and improved, and ready to hit the trail! Didn’t think
that RockShox could top the proven Reba? We took an awesome fork and made it even better.
First, Reba rolls out an entirely new chassis. As seen on several other RockShox forks, Reba now features
Power Bulges that add stiffness, durability, and consistency to the chassis. The magnesium lowers now
utilize a post disc brake mount. The hollow crown is forged of a proprietary AL66 TV material, providing
light weight with increased stiffness and strength. Upper tubes are constructed from 32mm, 7000 series
straight wall aluminum tubes and then completed with a low friction anodized finish.
All Reba models are available for both 26” and 29” wheels. Both wheel sizes will also offer either a
standard QR, or the all new Maxle Lite option based on the existing 20x110mm thru axle standard. With
available travel from 80 to 120mm, Reba provides both wheel sizes with the options they need for XC and
Trail riding.
All Reba models receive a brand new damper. Reba SL and Reba Race get a fresh new Motion Control,
while Reba Team is upgraded to a BlackBox Motion Control damper. The new BlackBox Motion Control
damper is built upon the foundation of the original Motion Control. It features a titanium spring tube as
well as Dual Flow compression and rebound. External adjustments are detented. Crown adjust forks uti-
lize a carbon fiber compression knob, while forks using a remote have a new ‘Nip-Tuck’ spool that hides
excess cable for a cleaner look.
All Reba forks will feature a significantly revamped Dual Air system. Improvements are focused on further
reducing friction, while providing a more linear spring rate. Dual Air gives riders the ability to indepen-
dently adjustable positive and negative air spring chambers. The result is a very light and highly tunable
spring system. RockShox Dual Air, the finest air spring system on the market!
What’s New? Suggested Retail Price (USD)
• All new chassis for 26” and 29” Reba SL 26” $475
• Standard QR or new Maxle Lite 20x110mm thru axle option
Reba SL 29er $504
• Power Bulges
• New Motion Control in SL and Race
Reba Race 26” $509
• New BlackBox Motion Control in Team
• New Dual Air system Reba Race 29er w/Pushloc $607
• Post disc brake mount
Reba Team 26” $656
• Travel increased to 120mm
• Hollow crown in all models Reba Team 26” w/Maxle Lite & Pushloc $741
• Detented controls on Team
Reba Team 29er $686
Rega Team 29er w/Maxle Lite $701
Recommended rear shock
For more information, please contact:
US: Eric Schutt, MTB PR Manager [email protected]
EU: Elmar Keineke, MTB Technical PR Coordinator [email protected]

dalle specifiche direi niente ma veramente niente male no?
poi ovviamente aspettiamo tutti la prova su strada;-)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vista la penuria di forcelle a prezzo ragionevole su 120 mm di escursione, la Reba specie nel modello a perno passante potrebbe essere un valido componente. Non ho motivo di pensare che non lo sarà, ma capisci bene che quello che dice il reperto marketing di SRAM lo prendo con tutto il beneficio d'inventario del caso :prost:

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Se me ne trovi una a 500 euro ne possiamo parlare. Ma dubito, come non credo che abbia 120 mm d'escursione...

Su Ebay in questo momento ne vedo 2 a 500-550 Dollar$.

@Matteocm: Le REBA su Ebay sono tutti modelli 08, il modello 2009 di cui si parla dovrebbe essere disponibile in USA a fine mese, da noi probabilmente a settembre.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Se me ne trovi una a 500 euro ne possiamo parlare. Ma dubito, come non credo che abbia 120 mm d'escursione...
la mia l'ho pagata (usata) 200euro. l'ho revisionata ed ora è perfetta... do corsa fa 90mm.
con una max limitata dovresti stare sui 110mm, ma come sensibilità sui piccoli urti e rigidità torsionale, non ce n'è per nessuno.
certo che comprarla nuova e poi doversi sbattere per adattara a 1 1/8...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la mia l'ho pagata (usata) 200euro. l'ho revisionata ed ora è perfetta... do corsa fa 90mm.
con una max limitata dovresti stare sui 110mm, ma come sensibilità sui piccoli urti e rigidità torsionale, non ce n'è per nessuno.
certo che comprarla nuova e poi doversi sbattere per adattara a 1 1/8...

Su una EMD come la tua è un discorso, per quello che vorrei farci io 90 (ma anche 110) son pochini...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo