Allora...provo a risponderti ma, come sempre, chiedo aiuto anche ai più esperti:
Premessa: la parola spring, tradotta in italiano, significa corpo elastico/forza elastica/molla/ecc. e in questo caso ti indica appunto quale è il corpo elastico che ammortizza.
Per cui:
1)Spring: U-Turn ---> qui non ti indica quale sia il corpo elastico (coil o air) ma ti dice che la forcella ha una corsa variabile grazie al sistema U-turn. Penso però che sia sotto inteso che il corpo elastico sia il coil cioè la classica molla a spirale che noi conosciamo.....ma non sono sicuro al 100%.
In queste altre due spiegazioni mi avvalgo di quel che è riportato sul sito della
Rock Shox che secondo me è ben chiarito:
2)Spring: sistema pneumatico solo air ---> il corpo elastico è chiaramente l'aria e ti dice che c'è una sola valvola di tipo Schrader attraverso la quale regoli contemporanemente la camera negativa e positiva che si trovano nella forcella. E' un sistema di semplificazione che mantiene però le caratteristiche del sistema Dual Air. Non ti dice però se è U-turn o meno.
3)Spring: Dual Air ---> anche qui il corpo elastico è l'aria e anche in questo caso nella forcella sono presenti una camera negativa ed una positiva che regoli però separatamente, cioè attraverso due valvole distinte. Non è indicato se c'è o è assente il sistema U-turn.
Se non sono stato chiaro su qualche punto o ho dimenticato qualcosa dimmelo che cerco di spiegarlo meglio o al massimo te lo spiega meglio chi lo sa bene.