Quale forcella su sintesi 707?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
salve,è venuta l'ora di cambiare quella forca odiosa di serie che c'è sulla sintesi però sono abbastanza inesperto...
vorrei sapere una buona forca nuova ,che possa montare sulla sintesi 707, a che prezzo si aggira...
tipo da spendere non più di 200€
ps: una forca che sia adatta a scendere giu dalle montagne e che possa fare anke qualke saltino senza andare a fondo corsa
saltino nel senso robe da 10-20 cm....
grazie!
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
salve,è venuta l'ora di cambiare quella forca odiosa di serie che c'è sulla sintesi però sono abbastanza inesperto...
vorrei sapere una buona forca nuova ,che possa montare sulla sintesi 707, a che prezzo si aggira...
tipo da spendere non più di 200€
ps: una forca che sia adatta a scendere giu dalle montagne e che possa fare anke qualke saltino senza andare a fondo corsa
saltino nel senso robe da 10-20 cm....
grazie!

che forcella monti attualmente? con non più di 200 euro non trovi moltissimo...io ho preso una marzocchi mx pro lo con 100mm di corsa a meno di 200 euro (in offerta) e mi trovo molto bene!
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
attenzione che per il tipo di telaio non devi andare oltre i 100-110mm di escursione, visto che hai un angolo di sterzo di 69 gradi...altrimenti stravolgi le geometrie della bici, ti ritroveresti con un avantreno troppo alto.
prova a cercare qualcosa nel mercatino perchè a quel prezzo, come già detto, troverai ben poco che possa migliorare rispetto alla forcella attuale...
 

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
ho alcune dubbi...
com'è una forca ad aria rispetto ad una a molla?
ho la sensazione che una ad aria sia molto più morbida di una a molla,o sbaglio?