Quale forcella su Hardrock???

Suez

Biker superis
6/1/06
319
0
0
43
provincia di Cremona
Visita sito
Ciao!
Io ho cambiato qualche mese fa la forcella alla mia hardrock; ho montato una marzocchi mx pro lo, a mio parere una buona forcella con ottimo rapporto qualità-prezzo (infatti non volevo certo spendere cifre assurde). Credo però che il tuo telaio abbia geometrie diverse dal mio...che corsa ha la tua attuale forcella?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao!
Io ho cambiato qualche mese fa la forcella alla mia hardrock; ho montato una marzocchi mx pro lo, a mio parere una buona forcella con ottimo rapporto qualità-prezzo (infatti non volevo certo spendere cifre assurde). Credo però che il tuo telaio abbia geometrie diverse dal mio...che corsa ha la tua attuale forcella?

Quoto, sia la scelta della forcella, un ottimo acquisto, sia la problematica dell'altezza. Il vantaggio della reba è che si potrebbe settare a 85mm, se a 100 risultasse troppo alta.
 

Invisible

Biker novus
26/6/07
42
0
0
Torino
Visita sito
Ciao!
Io ho cambiato qualche mese fa la forcella alla mia hardrock; ho montato una marzocchi mx pro lo, a mio parere una buona forcella con ottimo rapporto qualità-prezzo (infatti non volevo certo spendere cifre assurde). Credo però che il tuo telaio abbia geometrie diverse dal mio...che corsa ha la tua attuale forcella?

La mia attuale Judy C è da 80mm...

come ti trovi con la Marzokki??? qnt hai speso???
 

Suez

Biker superis
6/1/06
319
0
0
43
provincia di Cremona
Visita sito
in effetti l'mx pro lo c'è solo da 105mm..sulla mia era perfetta dato che la precedente forca aveva la stessa corsa ; l'ho comprata nuova e pagata circa 200 euro. Io mi trovo bene, secondo me è indicata per bici di questo livello. Ha la regolazione esterna del ritorno e quella del precarico ad aria. In alternativa c'è l'mx pro (senza "lo" ovvero senza bloccaggio) che ha corsa 80, dipende che uso ne fai.
 

Invisible

Biker novus
26/6/07
42
0
0
Torino
Visita sito
in effetti l'mx pro lo c'è solo da 105mm..sulla mia era perfetta dato che la precedente forca aveva la stessa corsa ; l'ho comprata nuova e pagata circa 200 euro. Io mi trovo bene, secondo me è indicata per bici di questo livello. Ha la regolazione esterna del ritorno e quella del precarico ad aria. In alternativa c'è l'mx pro (senza "lo" ovvero senza bloccaggio) che ha corsa 80, dipende che uso ne fai.

bhè la uso x tutto ma soprattutto escursioni nei boski e discese...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Scusate ma vorrei richiamare la vostra attenzione su un particolare importante:la geometria varia in base alla lunghezza della forka,e non è detto che a parità di escursione 2 forke siano lunghe uguali.Poi normalmente esiste un limite massimo di lunghezza dichiarato dal costruttore,oltre il quale decade la garanzia e,soprattutto,si rischia di rompere il telaio a livello del nodo sterzo o del movimento centrale. Quindi se si vuole sostituire la forka con una di misure diverse,è bene informarsi su questi dati. Detto questo,penso che sul telaio Hardrock si possa tranquillamente montare una forka almeno sino a 130 di escursione(magari corta,vedi Fox),ma è meglio informarsi con sicurezza prima di farlo. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo