Quale forcella Rock Shox Recon prendere?

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Sulla mia nuova Olympia (telaio HiTech alluminio), che devo ancora ritirare, e' previsto il montaggio di una Rock Shox Tora SL Race AIR (della quale sul sito ufficiale non trovo traccia con questa sigla, mentre e' ben presente presso le varie rivendite on-line). :nunsacci:
Leggendo qui e li i vostri commenti mi avete convinto a tirar fuori qualche Euro in piu' e far montare una Recon invece della Tora (meglio farlo oggi sapendo che comunque la scimmia mi assalira' e con la certezza che lo farei comunque piu' avanti). :il-saggi:
Anche in questo caso pero' non mi ritrovo con i modelli elencati sul sito ufficiale (dove per la Recon trovo sigle come GOLD R, GOLD RL ecc).
Quale e' la versione della forca RECON che devo chiedere al sivende di montare sulla mia biga? Recon Race AIR?
Considerate che il mio obiettivo prioritario e' quello di risparmiare peso a parita' di robustezza/affidabilita' (mantenendo la differenza di prezzo rispetto alla Tora dentro valori ragionevoli). Mi date una mano?
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Sulla mia nuova Olympia (telaio HiTech alluminio), che devo ancora ritirare, e' previsto il montaggio di una Rock Shox Tora SL Race AIR (della quale sul sito ufficiale non trovo traccia con questa sigla, mentre e' ben presente presso le varie rivendite on-line). :nunsacci:
Leggendo qui e li i vostri commenti mi avete convinto a tirar fuori qualche Euro in piu' e far montare una Recon invece della Tora (meglio farlo oggi sapendo che comunque la scimmia mi assalira' e con la certezza che lo farei comunque piu' avanti). :il-saggi:
Anche in questo caso pero' non mi ritrovo con i modelli elencati sul sito ufficiale (dove per la Recon trovo sigle come GOLD R, GOLD RL ecc).
Quale e' la versione della forca RECON che devo chiedere al sivende di montare sulla mia biga? Recon Race AIR?
Considerate che il mio obiettivo prioritario e' quello di risparmiare peso a parita' di robustezza/affidabilita' (mantenendo la differenza di prezzo rispetto alla Tora dentro valori ragionevoli). Mi date una mano?


Vedi se nel catalogo 2010 la trovi:
http://issuu.com/world-of-sram/docs/rockshox_catalog_2010_english
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5

Sono con il portatile e le caratteristiche tecniche non si leggono (quando faccio lo zoom sgrana tutto). Posso trovare il catalogo Rock Shox da qualche altra parte? (ho fatto un paio di cerca su google con scarsi risultati, ma ho anche scoperto che su chainreaction.... e' gia' in vendita la serie 2011)
Sulla base della vostra esperienza quale versione della Recon e' la piu' gettonata (ripeto esigenze non troppo spinte, escursione 100mm, possibilmente quella che pesa meno).
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Sono con il portatile e le caratteristiche tecniche non si leggono (quando faccio lo zoom sgrana tutto). Posso trovare il catalogo Rock Shox da qualche altra parte? (ho fatto un paio di cerca su google con scarsi risultati, ma ho anche scoperto che su chainreaction.... e' gia' in vendita la serie 2011)
Sulla base della vostra esperienza quale versione della Recon e' la piu' gettonata (ripeto esigenze non troppo spinte, escursione 100mm, possibilmente quella che pesa meno).


Prova il link:

http://www.gambacicli.it/cataloghi/RockShox_2010.pdf
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5

Perfetto, mille grazie.
Trovata! Quella che cerco e' la Recon Race Solo AIR (bianca), peso 1805g (con il pop-lock immagino).
Riassumendo la gamma Rock Shox (100mm di escursione) in ordine crescente di prezzo:
TORA SL AIR 2069g - 252E
RECON Race Solo AIR 1805g - 361E
REBA SL 1625g - 431E
SID Race 1450g - 580E

Porcaccia la miseria...........................:specc:
Certo che anche la REBA........... magari con un piccolo sforzo.....:cassius:
Ditemi che non ne vale la pena.... vi prego!:soffriba:
 

ingry

Biker popularis
18/6/10
97
0
0
perugia
Visita sito
no, non ne vale la pena...
la recon RACE è una forcella molto buona con qualità prezzo molto alta!!

però la recon race...mi raccomando, no la recon normale
 

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
Anche in questo caso pero' non mi ritrovo con i modelli elencati sul sito ufficiale (dove per la Recon trovo sigle come GOLD R, GOLD RL ecc).
Quale e' la versione della forca RECON che devo chiedere al sivende di montare sulla mia biga? Recon Race AIR?

Questi sono i modelli 2011, mentre queli di cui state scrivendo (race, SL, etc..) sono i 2010.

Guarda qui: www.amgsrl.com
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Io ho una recon race e mi trovo abbastanza bene, cmq se il negoziante ti fa un buon prezzo e la differenza non è molta io opterei per una reba, cosi' ti togli subito il pensiero e la scimmia dell'upgrade (almeno per la forcella) non si farà viva per un bel pezzo.
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
ciao a tutti, scusaste e la :
Recon SLite Solo Air, 120mm invece com'è come forca??
robustezza,possibilità di regolazione,efficenza, etc,etc.....
(è montata sulla Specialized FSR XC Expert e la stavo puntando :omertà:)
o è meglio la :
Reba SL DualAir 120 ??

grazie:celopiùg:
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
ciao a tutti, scusaste e la :
Recon SLite Solo Air, 120mm invece com'è come forca??
robustezza,possibilità di regolazione,efficenza, etc,etc.....
(è montata sulla Specialized FSR XC Expert e la stavo puntando :omertà:)
o è meglio la :
Reba SL DualAir 120 ??

grazie:celopiùg:

In estrema sintesi, raccogliendo quello che ho trovato qui sul forum *ma anche sulle recensioni straniere, la Recon e' considerata un ottima froca, affidabile e robusta. Sicuramente la Reba e' considerato come un prodotto superiore (e infatti costa un centinaio di euro in piu'), piu' leggera, e anche a detta degli esperti piu' performante. Dubito pero' che un utilizzatore medio come il sottoscritto possa mai notare la differenza nell'utilizzo quotidiano.
Ciao
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
@Danoz

Grazie per la risposta infatti se nn sn abissali le differenze
Dubito proprio che riuscirei a distinguerle visto il mio livello
Tecnico e sopratutto l'uso sicuramente nn estremo che ne farei....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo