Quale forcella possiedi?

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao, da qualche giorno mi è tornata la fissa per questa forka, ho una skareb e la sto togliendo per passare fino a pochi giorni fa a SID, ma poi non so perchè ho rimesso gli occhi sulla R7.
Come ti trovi?
Impressioni di guida?
Rigidità?
Il lock out se non sbaglio ha delle posizioni differenti, funzionano bene?

Grazie.

ciao. Anche se fino ad ora tutte le mia bike hanno montato manitou, malgrado quello che se ne dice sul forum, sono ancora vivo e non mi hanno mai lasciato a piedi :-) :-) :-) :-)

Con la r7 mrd absolute mi trovo molto bene (anche se devo settarla al meglio)
La forcella è molto leggera e la sento anche rigida. Penso che eventuali flessioni dipendano più che altro da ruota & copertoni.

Passando dalla r7 2007 a questa pensavo di trovarmi male per via del lock out sullo stelo. Invece, dopo un paio d'uscite, il bloccaggio risulta molto istintivo. Anzi adesso ne faccio un'uso più "oculato" e lo utilizzo solo se serve veramente mentre prima ci "giocavo" un po' di più con la conseguenza che il cavo si allentava.

il pomello ha sei scatti nitidi e li sfrutto tutti (anche se devo dire che quelli vicini agli estremi non si sente molto la differenza)

inizialmente aveva un problemino ... non reggeva la posizione di "tutto bloccato" ma tendeva a scalare sulla posizione precedente.

un rapido "consulto" nella sezione Assistenza manitou del forum e tutto si è sistemato.

Come ti ripeto, per quello che devo farci io (per ora no gare .... non ci faccio "downhill" :-) ... ) va piùche bene

ciao:celopiùg:
 

giostyle

Biker novus
scusate, lo sò ke nn c'entra con il forum (nn posso aprirlo se no subito mi attaccano).Ma vorrei sapere ke differenza c'è tra gli ammortizzatori della cube XMS e quelli della cube stereo.
XMS.jpg




Stereo_rot.jpg
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
manitou skareb elite SPV! datata 2005!

Mai un problema pur avendo fatto di tutto (nel limite della forcella ovviamente) e pure con poca manutenzione!
 

Teo1978

Biker novus
Sono in possesso di nr. 2 (due) MTB;
Una Rockrider 5.3 sulla quale ho montato una guarnitura e deragliatore SLX 2008 e una sella Max Flite genuine Gel di selle Italia;
La seconda l'ho comprata da poco; ho scelto una Cube LTD COMP 2009 sulla quale ho apportate delle piccole migliorie, montando una guarnitura XT, dei comani cambio XT, una sella Scaipe, e al posto dei freni a disco idraulici di serie quelli meccanici.
La prima monta una forcella Rockrider XCR Lock-out, sviluppata con Suntour, mentre la seconda monta una forcella Rock Shox Tora SL Coil 100mm, PopLoc.
:i-want-t:
 

Harder1979

Biker novus
24/12/08
4
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Salve a tutti!!! Ho appena comprato un frw harder xt 2009 con forca r7 super absolute da 80, peso 79 kg e volevo sapere a quale pressione va messo lo stelo sinistro e se esiste una tabella ..... grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo