Quale forcella leggera non conica?..

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve a tutti!..
Vorrei cambiare la forcella alla mia scott aspect 710 è una front
Adesso monta una roch shox xc30 che pesa 2,3 kg
Cosa potrei mettere come forca leggera?..ho visto che molti optano per la DT swiss xrc 100 race

reputo la REBA ottima, per prestazioni, qualita' costruttiva e prezzo, durata etc...
forse su bike discount la trovi non conica, oppure nel mercatino.
cmq valida anche la DT, ma reputo migliori i prodotti ROCK SHOX.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Stavo già x ordinare!...ahhhh è x la 26
Peccato la mia è 27,5...

con una 27,5" è più difficile trovare una non conica che costi sotto i 400 euro e sia leggera quanto chiedi e mantenga comunque buone prestazioni ed affidabilità...

Essendo la 27,5" il formato più recente, trovi quasi tutte forcelle per serie sterzo coniche...
 

escaleid

Biker novus
5/6/14
33
0
0
Pavia
Visita sito
Beh, già non sarebbe male, perderesti mezzo kg praticamente!

Il problema con la 650B è trovare una non conica, però la Recon è già discreta e se ciò che conta è la diminuzione peso, direi che sei a cavallo!

Non capisco una cosa xo....ma come mai tutte coniche queste forcelle!..
La mia è una mtb recente come modello!...l'ho appena acquistata
Mi sa che ho sbagliato bici!..dovevo prendere la scale non la aspect... Povero me!
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Non capisco una cosa xo....ma come mai tutte coniche queste forcelle!..
La mia è una mtb recente come modello!...l'ho appena acquistata
Mi sa che ho sbagliato bici!..dovevo prendere la scale non la aspect... Povero me!

Il problema è che, salendo di livello, come nel tuo caso, andresti a montare un modello di gamma superiore che, ovviamente, adotta una soluzione tecnica più avanzata... tutto qui!
Tra l'altro, credo che esistano adattatori per la forca conica, ma mi fermo qui, in quanto non sono un grande tecnico, quindi, non vorrei darti un'informazione sbagliata
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non capisco una cosa xo....ma come mai tutte coniche queste forcelle!..
La mia è una mtb recente come modello!...l'ho appena acquistata
Mi sa che ho sbagliato bici!..dovevo prendere la scale non la aspect... Povero me!
Le Scale hanno lo sterzo conico, ma a partire dalla 760 che costa 1200€.
Più che altro hai sbagliato bici perché non ha molto senso spendere quasi 1000€ e dopo poco altre 400 per una forcella. Tanto valeva prendere direttamente un modello superiore o una bici totalmente diversa ma migliore, che oltre ad una forcella migliore, aveva pure molto altro, sterzo conico compreso.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Più che altro hai sbagliato bici perché non ha molto senso spendere quasi 1000€ e dopo poco altre 400 per una forcella. Tanto valeva prendere direttamente un modello superiore o una bici totalmente diversa ma migliore, che oltre ad una forcella migliore, aveva pure molto altro, sterzo conico compreso.

esatto, non capisco perchè comprarsi una bici nuova per poi fargli subito un upgrade costoso come quello della forca... son soldi spesi male in questo modo...

infatti tutti pensavamo che chiedesse un upgrade ad una biga con ruota da 26"...
 

escaleid

Biker novus
5/6/14
33
0
0
Pavia
Visita sito
Le Scale hanno lo sterzo conico, ma a partire dalla 760 che costa 1200€.
Più che altro hai sbagliato bici perché non ha molto senso spendere quasi 1000€ e dopo poco altre 400 per una forcella. Tanto valeva prendere direttamente un modello superiore o una bici totalmente diversa ma migliore, che oltre ad una forcella migliore, aveva pure molto altro, sterzo conico compreso.

Concordo pienamente!..
Infatti ero indeciso scale 770 vs aspect 710...
Ho optato x la aspect x il cambio xt e la guarnitura un filo meglio della scale770
Il problema è che ho già speso parecchi soldini tra cerchi leggeri super scorrevoli manubrio sella reggisella pipa carbonio e adesso mi sono fissato con la forcella più leggera!..
Comunque spero alla fine di alleggerirla ancora un po'
D'altronde un modello di gamma superiore allestito così veniva già a costare troppo x me...così ho optato x questa soluzione
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo pienamente!..
Infatti ero indeciso scale 770 vs aspect 710...
Ho optato x la aspect x il cambio xt e la guarnitura un filo meglio della scale770
Il problema è che ho già speso parecchi soldini tra cerchi leggeri super scorrevoli manubrio sella reggisella pipa carbonio e adesso mi sono fissato con la forcella più leggera!..
Comunque spero alla fine di alleggerirla ancora un po'
D'altronde un modello di gamma superiore allestito così veniva già a costare troppo x me...così ho optato x questa soluzione
Scusami, non voglio farmi i fatti tuoi, ma quando l'hai presa questa Aspect?
Quanto hai speso in upgrade?
Perché quella superiore ti veniva a costare troppo ma con l'ultima spesa della forcella forse raggiungi e superi il costo di tutta la bici. E sempre una Aspect ti resta.

E comunque l'unica DT Swiss per ruote da 27.5" presente sul sito è questa e pesa 1525g, non 1200 come avevi detto prima:
https://www.dtswiss.com/Forks/XMM-100-120-27-5-OPM
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo