Quale forca metto??

Oruam

Biker popularis
Salve ragazzi, ho una mtb specialized s-work epic che quasi quasi volevo vendere, ma me la tengo, invece vorrei cambiare la forcella (ho una Manitou Scareb che non mi ci trovo è poco precisa),e non so cosa comprere, sono indeciso fra la sid o la fox terralogic,qualcuno mi sa dare un consiglio in proposito, (nb. peso 84Kg e mi piace correre in discesa).
ciao a tutti.
 

Delcam

Biker novus
24/9/04
15
0
0
Ancona
digilander.libero.it
Secondo me FOX la sid mi ha detto il mio negoziante di fiducia che da un sacco di problemi....infatti anche lui che fa gare in MTB ha cambiato la sua sid con la FOX.
Spero di essere stato utile.
Ciao
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io eviterei la Fox, è un'ottima forcella con una pessima assistenza.
Guardati le nuove Marzocchi 2005, notevoli.
In casa RockShox hanno finalmente capito che gli steli
vanno fatti grossi, nel 2005 ci sono modelli interessanti,
anche se continuo a preferire Marzocchi.
Manitou non mi dice niente, preferisco Marzocchi.
Che ti consiglio?
Marzocchi Marathon XC 2005, 105/120 mm
e nuove cartucce.

Sarebbe Questa:

TARGET WEIGHT (without steer tube) 1825 gr
DAMPING SYSTEM TST (Terrain Selection Technology)
Dual hydraulic compression & rebound damping
Open Bath Lubrification
ADJUSTABILITY PL/C/R/TST/ETA/TAS
External positive&negative air preload
5-position TST System for compression and Lock-up
External Rebound Adjuster (bottom)
SPRING TYPE One side: Air (TST)
One side: Coil (ETA &TAS)
TRAVEL 105mm to 120mm Travel Adjustment System
STANCHIONS
(inner legs) Ø 30mm Alloy
STEER TUBE Alloy XC
DISC BRAKE MOUNT INTL STD
DROP-OUT TYPE Standard
FORK COLORS Gun metal grey gloss
DECALS COLORS White/Grey
 

Allegati

  • MarathonXC-l.jpg
    MarathonXC-l.jpg
    14,4 KB · Visite: 347

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
Io ho sia FOX (Vanilla 125 RL) su una bici, sia Marza (Mx Comp eta 105) su un'altra bici (Specy FSR GC)...a parte una maggior rigidità e conseguente precisione della FOX...il resto è solo questione di ....schei.... se ne hai...prendi la fox....(li vale..!!)

ciao
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
la sid è l'unica forca che aveva un bel peso 1,2 adesso le sid pesano 1,4 poi se vuoi più peso vai sulle fox e se proprio vuoi un mattone all'anteriore buttati sulle marzocchi..

effettivamente danno qualche problema, ma perchè sono esemplari da gara, ad esempio convine farle smontare e pulire circa ogni 5 mesi, e quasi ogni 2 anni parte la piccola guaina che permette il bloccaggio, ma sono forcelle ottime.
è come chiedere ad una formula 1 di usarla tutti i giocni per andare al lavoro... fa i suoi km di una gara poi il motore è da buttare..
quindi se vuoi cose da gara buttati sulle sid, se invece vuoi prodotto più per fr vai sulle marzocchi. fox sono una alternativa alle sid, ma più gettate dalla moda momentanea..
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
catalano ha scritto:
@:=[$Eçt0R]= :sad: ti da fastidio??..avevo rotto il pulsante -space-!!
Ragazzi occhio a come scrivete e usate bene il tasto SPACE se no a qualcuno potrebbe dare molto fastidio!(forse è una regola del forum che non sapevo) :offtopic:

Scusa per i toni, ma è una regola di "buon senso"... così costringi tutti i lettori a dover ricorrere alla barra di scorrimento orizzontale (oltre che a quella verticale) per leggere i messaggi... praticamente crei un disagio non da poco rendendo difficilmente leggibile il post. Tutto qui. Okkio per il futuro. Ciao. o-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
A parte qualcuno che ha giustificato la sua scelta, le altre risposte sembrano dei numeri messi al lotto!

Io consiglio La RockShox REBA team: ha escursione variabile tra 85-100 e 115mm peso reale attorno ai 1600gr, steli da 32, idraulica Motion control con comando di regolazione compressione e blocco al manubrio, ha tutte le regolazioni idrauliche possibili (Est., comp., e soglia di sblocco) e di listino costa 580€. Scusa se è poco!
 

poto

Biker novus
29/10/03
42
0
0
Sedriano
Visita sito
Oruam ha scritto:
Salve ragazzi, ho una mtb specialized s-work epic che quasi quasi volevo vendere, ma me la tengo, invece vorrei cambiare la forcella (ho una Manitou Scareb che non mi ci trovo è poco precisa),e non so cosa comprere, sono indeciso fra la sid o la fox terralogic,qualcuno mi sa dare un consiglio in proposito, (nb. peso 84Kg e mi piace correre in discesa).
ciao a tutti.
Se vendi la skareb fami un fischio .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo