Quale fare?

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ho provato oggi la Folgaria ....BELLA , molto scorrevole e panoramica , credo la faro'
MA PRIMA
voglio provare la Lessinia ,anche se il fatto che parta da Verona non mi entusiasma ...io parlo di "MOUNTAIN bike "
:prost:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ciao Goku,
sono due bellissime gare, soddisfacenti entrambe per morfologia di percorso benchè tra loro differenti.
La Folgaria Megabike (indipendentemente dalla lunghezza di percorso che tu decida di fare) si viluppa essenzialmente in un ambiente boschivo montano, pertanto le salite presentano uno sviluppo chilometrico maggiore rispetto a gare, come la Lessinia Legend, che si collocano in un ambiente tipicamente collinare e quindi con caratteristiche più simili ad un Cross-Country piuttosto cha ad una GranFondo in senso stretto (ciò non vuol dire che il dislivello sia inferiore o sia più facile la gara di Verona, semplicemente ha un diverso andamento altimetrico rispetto a Folgaria). A Verona si rischia di soffrire il caldo (ho visto parecchia gente nell'edizione del 2000 ricorrere all'ossigeno delle ambulanze, ma c'erano 34 gradi in città e l'afa era davvero insopportabile), a Folgaria invece si potrebbe andare incontro a temporali da antologia (memorabile quello del 2000, per coincidenza il medesimo anno della "Lessinia" che si svolse solo 7 giorni prima, quando la "100 Km. dei Forti" venne dimezzata per l'allarme meteo lanciato dalla Protezione Civile... fu un nubifragio mai visto, al traguardo non dovetti nemmeno pulire la bici perchè l'acqua piovana scendeva talmente forte che pareva essere una doccia violentissima...).
Goku, decidi tu quale fare: a Verona vigneti, colline, alberi da frutto. A Folgaria conifere, pascoli, malghe e tratturi tipicamente montani.

Saluti e... comunque vada... Buon Divertimento!!! :cool:

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Goku ha scritto:
ciao a tutti...

il 5 giugno ci saranno 2 GF molto interessanti:
Lessinia Legend e Folgariamegabike...

Quale tra queste mi consigliate di partecipare??
Grazie
Dimenticavo un fattore che puo' influire la tua scelta : L'anno scorso :alla Lessinia piu' di 2000 iscritti
a Folgaria 600 (su un percorso con pochi single track)
Ciauz :prost:

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Mah, io sto pensando di andare a Folgaria... la montagna, in questa stagione, mi ispira di più. E poi, come giustamente fa notare Goldrake, il numero di iscritti secondo me conta molto: 2000 persone sono un po' troppe, preferisco percorsi meno affollati.
Comunque sia, non conosco (ancora) nè l'una nè l'altra...

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito
premessa: non conosco la Folgaria MB. Ma la scorsa settimana ho provato la Lessinia Legend. Non sono d'acordo nel dire che è + simile a una cross country. Gli strappi duri sono sostanzilamente tre, il primo si fa bene, il secondo (piccolo stelvio) per chi ama il genere è un pompone da 10/15 minuti stupendo. Qui vogliono solo sgrossare il gruppo, perchè poi ti fanno scendere per farti fare una tirata unica in salita fino al monte s. viola (810 m) Non molla praticamente mai...e non è certo una tipica salita da XC!!! Il percorso è bello la lessinia (come ambiente montano) è unica nel suo genere. La discesa in alcuni tratti è entusiasmante ma ci sono anche dei bei pezzettoni di asfalto... purtroppo...

Ciao e qualunque sia la tua scelta "enjoi", goditela! :-o

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
50
Sofia (BG)
Visita sito
...grazie ragazzi per i vostri consigli...

anch'io ho pensato al caldo e al numero di iscritti...
quindi presumo mi iscriverò alla Folgariamegabike, così provo un percorso di montagna abituato come sono alla collina...vediamo se riesco ad arrivare al traguardo!! :scassat:

ci si vedeeeeeee
G

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
50
Sofia (BG)
Visita sito
..la marathon la lascio a voi :))

io mi faccio la GF da 50 Km e spero di arrivare sano al traguardo ..ehehe
non ho molto tempo per allenarmi..

e spero non si metta a piovere per domenica...sennò :prega:

devo ancora iscrivermi ..domani mi iscrivo!
G

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
50
Sofia (BG)
Visita sito
confermo...

anche se le discese bianche non le sopporto..preferisco single track piuttosto!
cmq veramente bella la gara e organizzata bene.
Grande anche l'ultimo salto nel prato...per fortuna l'ho visto all'ultimo secondo..

alla proxx

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo