Quale estrattore per pedivelle truvativ hussefelt?

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ecco le foto:
1. l'estrattore cosi come si usa per le pedivelle e mc "normali"

280520092112.jpg



e qui con la "pastiglia di cui parlavo, nella posizione giusta come si deve inserire all'interno del pero del mov. cent della Howitzer.

280520092113.jpg


Se hai altri dubbi, chiedi ancora!
:celopiùg:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao, ho montato le pedivelle truvativ hussefelt sul suo movimento howitzer. ma le pedivelle non sono arrivate a battuta e il perno scorre orizzontalmente...
per estrarle va bene l'estrattore che vende decathlon?
http://www.decathlon.it/IT/estrattore-pedivella-33279164/

Per l'estrattore ti hanno già detto.
Per il problema che descrivi, invece, la causa dello scorrimento del perno non dipende dalle pedivelle: quando serri le calotte il perno Howitzer deve rimanere saldo. Forse hai un problema di spessori (hai aggiunto troppi anelli, nelle scatole da 68mm ne vanno 2 a dx e 1 a sx, per quella da 73;83;100 1 a dx) oppure stai usandone uno per scatola più grande. Esiste per scatole 68/73; 83; e 100mm.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ora vedo se trovo l'estrattore.. le pedivelle scorrono perchè secondo me non sono arrivate fino in fondo al perno. anche guardando dentro la pedivella si vede 4 mm si spazio non utilizzato..
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
E' giusto quello che dice GIUIO10.Ti posso dire di più:

- se monti solo pedivelle, e come dice GIUIO, 1 spessore a dx + 1 a sx. Se usi un tendicatena, va solo quello a dx.
- anchio ho la scatola da 68, e mi compare il seguente problema (uso anche il tendicatena). Montando i spessori come descritto (cioè solo 1 sx), mi rimane comunque giocco al perno, dovuto al fatto che lo spessore del tendicatena si vede che non è uguale al spessore delle calotte howitzer (ho misurato e mancano 0,68, per il mio tendicatena Truvativ Shift-Guide). Di conseguenza o dovuto aggiungere dei spessori molto fini (1 da 0,5 e uno da 0,25) che ho preso da un tornitore/meccanico nel mio paese). Adesso è tutto ok.

Verifica cmq che il tuo mov. centrale sia della misura giusta, cioe per scatola 68/73 e linea catena 51 (o 51,5)mm.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ho risolto.. ho preso un'estrattore e sono venute via subito.. avevo ingrassato male il mozzo e poi non credevo di dover spingere le pedivelle con il bullone con tanti giri.. alla fine sono arrivate in fondo e ora non c'è nessun gioco..
 

zasu87

Biker novus
13/5/09
33
0
0
MESSINA
Visita sito
salve ragazzi...spero siate ancora a disposizione per rispondere su questo topic.....io ho un problema...abbastanza imbarazzante!!!è la prima volta che mi ritrovo a smontare questo tipo di pedivelle, e non so davvero come procedere...come utilizzare l'estrattore insomma!!!!potete aiutarmi descrivendo nel dettaglio come procedere....e se magari avete a disposizione qualcosa d'illustrato (so che chiedo quasi l'impossibile...)!!!
grazie anticipatamente!!!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
salve ragazzi...spero siate ancora a disposizione per rispondere su questo topic.....io ho un problema...abbastanza imbarazzante!!!è la prima volta che mi ritrovo a smontare questo tipo di pedivelle, e non so davvero come procedere...come utilizzare l'estrattore insomma!!!!potete aiutarmi descrivendo nel dettaglio come procedere....e se magari avete a disposizione qualcosa d'illustrato (so che chiedo quasi l'impossibile...)!!!
grazie anticipatamente!!!

Basta semplicemente inserire il filetto dell'estrattore nel filetto sulla pedivella(dove c'è la sede della vite che tiene in battuta la pedivella sull'asse del movimento centrale) e lo avviti per bene e lo stringi con la chiave...una volta fissato bene l'estrattore(altrimenti nella fase di estrazione potresti spanare i filetti di fissaggio della pedivella) cominci con la chiave corretta a svitare...
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Basta semplicemente inserire il filetto dell'estrattore nel filetto sulla pedivella(dove c'è la sede della vite che tiene in battuta la pedivella sull'asse del movimento centrale) e lo avviti per bene e lo stringi con la chiave...una volta fissato bene l'estrattore(altrimenti nella fase di estrazione potresti spanare i filetti di fissaggio della pedivella) cominci con la chiave corretta a svitare...

Non dimenticando di mettere dentro anche la "pastiglia" nella posizione giusta... vedi foto all'inizio del topic.

Cmq ci sono anche dei video su YouTube. Qualche esempio:

[url=http://www.youtube.com/watch?v=moIUDAyRH2I&feature=fvw]YouTube - remove a bike crank arm set #1[/URL]

[url=http://www.youtube.com/watch?v=8Gm43baai5g&feature=related]YouTube - Bicycle Repair : How to Remove a Crank Arm on Your Bike[/URL]

[url=http://www.youtube.com/watch?v=EFM5OEAMoCo&feature=related]YouTube - How to remove a crank arm[/URL]

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo