Quale erogatore per CO2 usate?

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
:spetteguless: ho da poco preso la pompa Lezyne .... lo stesso erogatore per la pompa è utilizzabile per la bombolette.

non costa poco, ma è la migliore pompa da zainetto che abbia mai avuto
o-o

Concordo e quoto la scelta Lezyne anche se il mio eorgatore è finito nello zaino di un altro, ma capita che cada accidentalmente in un altro zaino. Sono quindi passato ad utilizzare un erogatore Genuine Innovation che ha il vantaggio della maggior rapidità grazie alla tecnologa push-inflate cioè basta pigiare per erogare l'aria e funziona con qualsiasi tipo di valvola. Non ultimo hanno anche sviluppato la versione dedicata per MTB con bomboletta da 40 grammi che permette di gonfiare fino a 3 gomme da MTB.

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
:spetteguless: ho da poco preso la pompa Lezyne .... lo stesso erogatore per la pompa è utilizzabile per la bombolette.

alloy-dr-cfh-v1-rgb-r0.jpg

alloy-dr-cfh-v2-rgb-r0.jpg

alloy-dr-cfh-v3-rgb-r0.jpg

non costa poco, ma è la migliore pompa da zainetto che abbia mai avuto
o-o
su chainreaction non la trovo questa pompa dove l'hai trovata? e soprattutto quanto è ingombrante non volendo utilizzare uno zaino per le uscite

mimmo bike

Biker novus
2/10/24
1
0
0
50
Caserta
Visita sito
Bike
Bdc Pinarello paris
Ciao a tutti, io utilizzo un classico erogatore per bombolette filettate e fin qui tutto normale... solo che visto i prezzi delle bombolette classiche ho pensato di fare una modifica al dosatore in modo da poter utilizzare bombolette co2 senza filetto...
la differenza di prezzo è notevole, dai circa 6 per 2/3 bombolette filettate da 16 gr, ai 27 per 50 bombolette senza filetto da 12 gr.....
Ho creato un filetto alla base dell'erogatore dove poi andare ad avvitare il tubetto porta-spingi bombola (manico), progettato in modo che al completo avvitamento la bomboletta sia ben pressata e non lasci passaggi di aria una volta azionato lo spillo...
questo metodo mi permette di tenere una bomboletta sempre all'interno del manico e ora stò cercando il metodo di alloggiare comodamente un paio di bombolette nel reggisella...

Per fare più chiarezza a quanto scritto, appena arrivo a casa posto delle foto..
Ciao vorrei adottare anche io lo stesso metodo. Potresti spiegare meglio come hai realizzato l'adattatore. Grazie mille

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.589
591
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Tempo fa acquistai un bel rubinetto per bombolette,in pratica avvitavi le bombolette,poi avvitavi sulla valvola shredder(io uso solo quelle )e senza alcuna perdita su la gomma in un attimo.

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.524
489
0
Visita sito
Ciao vorrei adottare anche io lo stesso metodo. Potresti spiegare meglio come hai realizzato l'adattatore. Grazie mille
Ma quante bombolette usi per aver questa esigenza, io ne usavo quando avevo la 26 con i cerchi tubeless trasformati da me, da quando ho la bici con i cerchi tubeless ready praticamente non ho più avuto problemi, a dir tanto avrò usato un paio di bombolette in 5 anni.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.215
3.277
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Tempo fa acquistai un bel rubinetto per bombolette,in pratica avvitavi le bombolette,poi avvitavi sulla valvola shredder(io uso solo quelle )e senza alcuna perdita su la gomma in un attimo.
Lui vuole usare le bombolette senza la filettatura ...tipo quelle x il seltz.
Nn conosco le valvole che usi.conosco le schrader

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo