• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale Enduro da 29" fra Bmc e Specialized ?

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Ciao a tutti, non c'è che dire che sono entrambe due pezzi da 90 e proprio per questo non saprei dove indirizzarmi.
Da una parte sceglierei Bmc per il reggisella da 150, forca e ammo kashima fox, dall'altra la Specialized per la Pike, cane creek e ruote carbonio.

La scelta sarebbe fra:
http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/allmountain/trailfox/tf01/xx-1_trailcrew/


e

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/sworks-enduro-29


Cosa fareste e perché ?

Non sò se farò bene ma ho escluso le 650B
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
su VTT mag di questo mese c'è la comparativa.. sembra fatta per le tue esigenze... ti posso anticipare che vince la BMC..

Io ho la BMC trailcrew TF 1 ( quella in foto) l'ho provata 2 volte per ora ma è incredibile... ho scritto le mie prime impressioni qui..http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286251

tieni presente che la BMC non ha ruote in carbonio ma comunque ottime DT Spline 1501 XM che pesano quanto le Roval (che ho montate sulla camber)
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Ho letto le tue impressioni, oltretutto sono anche io cliente di Leo (x la Bdc) quindi mi sá che continuerò anche con la mia prossima mtb. Grazie ora poi cerco vtt mag.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ho letto le tue impressioni, oltretutto sono anche io cliente di Leo (x la Bdc) quindi mi sá che continuerò anche con la mia prossima mtb. Grazie ora poi cerco vtt mag.

oltretutto Leo mi ha trattato davvero bene e mi ha detto che ne ha ancora qualcuna in consegna (poche perche stanno finendo)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Azz.....Max che colpo!!! Dopo che mi hanno rubato la Bandit e la bdc(che avevo comprato da Leo),non avendo ora soldi disponibili per un simile acquisto,e,lo ammetto,non avendo voglia di comprare il primo mezzo che capita(già sono vecchio,scassato,scarsissimo e non allenato,ci manca solo che mi metta sotto le chiappe un mezzo col quale ci devo mettere del mio e sono rovinato) non sono passato da Leo per vedere e magari provare perchè sarei poi stato male. Non sono in grado di dare un giudizio nè tanto meno un consiglio sulla scelta a Frenky perchè non ho provato le bici.Posso solamente dire che con il giro di BMC che ha Leo,specie per le bdc,sicuramente è in grado di gestire qualunque eventuale problematica,così come il buon Giuse,suo meccanico per le mtb e mio vecchio amico,ci sa mettere le mani.Poter contare su un buon appoggio è importante,specie quando si è già in rapporto e con soddisfazione. Più specificamente dal punto di vista tecnico posso solo dire che ho provato altre BMC con la stessa sospensione e, avendo abbastanza esperienza di Horst FSR,direi che non sia di certo di certo inferiore. Ovvio che poi le diverse geometrie influiscano comunque a parità di sistema,quindi il dato da me fornito è da prendere con le dovute cautele,ma indubbiamente la BMC mi attira.
Buona scelta,comunque sia avrai in mano un'ottima bici!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Sapete se esiste anche il solo frameset
(BMC)?

In quanche sito ho visto il prezzo del solo frameset BMC..... 3999€........ho visto bene!?!?



 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Sapete se esiste anche il solo frameset
(BMC)?

In quanche sito ho visto il prezzo del solo frameset BMC..... 3999€........ho visto bene!?!?


Niente di più facile, conviene prenderla con allestimento anche se con il framset la si può fare come si vuole.
Se dovessi farla da frameset cambierei solo forca con la Pike e ruote, il resto sarebbe perfetto x me
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
io aspetto la pike , dovrebbe arrivare domani...


Ottima scelta, io non ho ancora deciso nel senso che ho sentito Leo e mi ha dato info convincenti ma domani torno un attimo dove ho visto la specy disponibile e improvviso.
Di sicuro se prendo BMC non la tocco e la lascio come la trovo, idem la specy.
Sono stufo di fare upgrade e se proprio mi impallo prenderò kit frame e me la farò a mio piacimento anche se non sò quanto ne valga la pena.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Se la trailfox funziona tanto bene come la sorellina minore foustroke trailcrew , beh allora e' una bomba !!!!!!!
Max ho letto le tue prime impressioni , quello che volevo capire se rispetto alla camber in pedalata in generale , e soprattutto in salita sia più faticosa essendo chiaramente una 150 mm rispetto ai 110 della specy , e comunque tutte le bmc che mi sono passate sotto al sedere mi hanno sorpreso per la grande reattività .
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

beh se vuoi la pike puoi fare come me e proporre a Leo lo scambio con la fox di serie, di sicuro ti accontenta!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

ma sai che se dovessi essere sincero non ho sentito una gran differenza con la ottima pedalabilita della mia camber... forse è un pelo meno reattiva sul "colpo di pedalata" ma una volta in moto non la ferma nulla.. poi la mia pesa quanto la camber s'works che ho se non meno (ho cambiato 2 sciocchezze, sella e gomme, Hans Dampf anteriore e Nobby Nic posteriore e fatte tubeless) con i pedali xtr e pesa 12,7, con 2 piccoli accorgimenti e valutando che la pike pesa un pò meno della fox conto di farla arrivare intorno ai 12,3 , sarebbe un ottimo risultato per il tipo di bici che è
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Niente di più facile, conviene prenderla con allestimento anche se con il framset la si può fare come si vuole.
Se dovessi farla da frameset cambierei solo forca con la Pike e ruote, il resto sarebbe perfetto x me


Nel caso dovessi fare la pazzia (caso molto remoto visti i prezzi) avrei già tutto da trapiantare sopra il frameset dalla mia bici attuale!!!





 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Nel caso dovessi fare la pazzia (caso molto remoto visti i prezzi) avrei già tutto da trapiantare sopra il frameset dalla mia bici attuale!!!


Grande Mde, complimenti !!! ho venduto da poco una stupefacente Pusher 2012 proprio per passare alla endurona da 29"

Bolderone da 29" la tua ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo