Quale Dottore Per La Bike ?

mugnax

Biker grossissimus
se n'é già parlato in passato ...e la questione é risultata spinosa...nel senso che UN CE N'é...
ma secondo voi qul'é il miglior meccanico che sà trafficare meglio sulle MTB nelle nostre zone?
intendo LI - PI - FI.

é che c'ho il problema impellente del freno a disco e non so dove portare la bici ....certo arrivare fino a Firenze mi scoccia un pò
prima vorrei scandagliare CICLI PARRA (PI) e TADDEI (S.CROCE)
qualcuno c'ha avuto a che fare ...meccanicamente?? :razz:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
mugnax ha scritto:
se n'é già parlato in passato ...e la questione é risultata spinosa...nel senso che UN CE N'é...
ma secondo voi qul'é il miglior meccanico che sà trafficare meglio sulle MTB nelle nostre zone?
intendo LI - PI - FI.

é che c'ho il problema impellente del freno a disco e non so dove portare la bici ....certo arrivare fino a Firenze mi scoccia un pò
prima vorrei scandagliare CICLI PARRA (PI) e TADDEI (S.CROCE)
qualcuno c'ha avuto a che fare ...meccanicamente?? :razz:
Secondo me Stefano Taddei è molto bravo e competente, e svolge il suo lavoro con passione, anche se ad un primo impatto sembra un po' scoglionato
 

mugnax

Biker grossissimus
Mr. Magone ha scritto:
DINO SU TUTTI! Gli altri non li conosco, ma lui l'ho visto lavorare e non sbaglia una mossa.
si va bene mi sono convinto a portarla là.....ma più per praticità che per convinzione.....
intanto non mi ha dato una gran bella impressione ...quando guardando la Marzocchi Z1 non sapeva cosa fosse quel pirulino "strano" :?: infondo al fodero sinistro.....mah speriamo in bene :-(
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
mugnax ha scritto:
si va bene mi sono convinto a portarla là.....ma più per praticità che per convinzione.....
intanto non mi ha dato una gran bella impressione ...quando guardando la Marzocchi Z1 non sapeva cosa fosse quel pirulino "strano" :?: infondo al fodero sinistro.....mah speriamo in bene :-(
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
 

mugnax

Biker grossissimus
snowrider ha scritto:
per quanto mi riguarda la classifica è questa! tra esperienze personali e per sentito dire:

1) primo posto assoluto e con i contro coglioni pro bike firenze :hail:

2) taddei (è vicino)

3) manila

4) king bike (mah?)

Concordo con Probike, una sera per sistemarmi il freno post ( ero arrivato tardi) ci abbiamo fatto quasi le 21,00 e il lavoro fu perfetto.

taddei non l'ho provato....

King Bike : ...loro sono molto simpatici e alla mano....anche se con la prima bici mi hanno presentato dei conti belli salati ...in sostanza ho il sospetto che mi abbiano cambiato qualcosa che poteva andare avanti ancora per un bel pò...vedi pignoni sostituiti solo dopo un anno ...( ahhhh l'inesperienza delle prime armi si paga anche così !!! )

Cmq ...domani il verdetto con Dino (Cicli Parra) chissà ...?????

in effetti penso che la "questione meccanici" sia piuttosto articolata, nel senso che magari ci sono bravi meccanici che sanno registrare bene un cambio, o sanno aggiustare una ruota....ma molti di questi non sono progrediti con le nuove tecnologie legate alla mtb moderna ...vedi manutenzione delle sospensioni ...dei freni a disco ecc.
sicuramenete in città dove il MTBiking si é più evoluto vedi Genova et similia di meccanici con le balle ce ne sono molti di + che quì da noi
...non mi scorderò mai cosa mi disse un meccanico di un negozio (di cui non voglio fare il nome) appena un paio di anni fà ...quando alla mia domanda : non vendete biammortizzate per scelta ...o per quale motivo?
la risposta fu:> LE BIAMMORTIZZATE NON AVRANNO FUTURO ....sono pesanti e dondolano ...sono solo per i ragazzini :OOO: infatti..... :smile:
e un'altro che mi disse che i freni a disco """TIRAVANO DA UNA PARTE"""" :???:
é inutile dire che da tali negozi io.... :via!:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Teniamo vivo questo post che è interessante!
Io sinceramente non so darvi grandi indicazioni: ho portato la bici una volta dal Parra ma per una controllatina veloce, non abbastanza per giudicare la loro qualità di meccanici: mi sono comunque sembrati abbastanza diponibili e gentili.
Da Taddei sono stati alcuni miei amici e... sta 'n do' la batte... nel senso che la competenza non si discute, ma a volte sembra essere velocissimo, a volte ti rimanda la riparazione di settimana in settimana... Tra parentesi io da Taddei c'ho preso l'ultima bici e mi sembra a posto (a meno che non mi abbia fregato bene bene senza neanche darmi da sospettare).

ciao
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
mugnax ha scritto:
se n'é già parlato in passato ...e la questione é risultata spinosa...nel senso che UN CE N'é...
ma secondo voi qul'é il miglior meccanico che sà trafficare meglio sulle MTB nelle nostre zone?
intendo LI - PI - FI.

é che c'ho il problema impellente del freno a disco e non so dove portare la bici ....certo arrivare fino a Firenze mi scoccia un pò
prima vorrei scandagliare CICLI PARRA (PI) e TADDEI (S.CROCE)
qualcuno c'ha avuto a che fare ...meccanicamente?? :razz:

ieri da Dino c'ho portato anche la mia per scricchiolio mov centrale e la tua era tutta smontata che colava olio... :smile:
dice ti ci vole il freno nuovo!!!!


vediamo come me la ridà!


IL FRT non sa nemmeno cos'è comunque mi ha detto che è passato qualcuno (a descrizione mi sembrava babbobob) e gli ha chiesto di fare da sponsor.
Soldi non ne buttano ma potrebbero fare da "meccanico di fiducia" del team.
Mi ha detto che parlandone bene a tavolino potrebbero fare delle tesere nominali con le quali sfruttare sconti su componentistica e interventi meccanici

hola
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
snowrider ha scritto:
per quanto mi riguarda la classifica è questa! tra esperienze personali e per sentito dire:

1) primo posto assoluto e con i contro coglioni pro bike firenze :hail:

2) taddei (è vicino)

3) manila

4) king bike (mah?)

Veniamo alle mie esperienze:

1) :il-saggi: Pro-Bike: non ho mai portato la bici la. Però a parlarci mi sembrano molto competenti. Un mio compare ci porta sempre la bici e dice che, una volta portata lì, non c'è più bisogno di rimetterci le mani.

2) :il-saggi: Taddei mi ha revisionato una forcella Rock Shox dove Manila e King Bike non ci avevano capito niente. Segue di persona la squadra corse facendogli il meccanico sul campo. Ho riscontrato anch'io la velocità o lentezza a seconda dei casi. Si intende sia di freeride che di xc

3) :il-saggi: vedi sopra. Però anche Carlo va in bici e mi sembra piuttosto in gamba

4) :il-saggi: Il meccanico di King Bike è una persona socievole e molto bravo nel riparare e montare il classico. Per quanto riguarda i freni a disco e le forcelle ci pensa il Biondo. Qui non c'è da mettergli fretta, perchè se gli arrivano clienti in negozio, lascia il lavoro da parte e segue i clienti.......A volte si scorda qualcosa :-(

Il Parra non so chi sia
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Renzo ® ha scritto:
Veniamo alle mie esperienze:

1) :il-saggi: Pro-Bike: non ho mai portato la bici la. Però a parlarci mi sembrano molto competenti. Un mio compare ci porta sempre la bici e dice che, una volta portata lì, non c'è più bisogno di rimetterci le mani.
bisogna vedere chi te la raccomoda :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo