QUALE DOPPIA SUL JOKER??

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Sinceramente credo che una jr.t basti e avanzi....con 170 fai di tutto, non hai bisogno di comprare le piastre ribassate, e soprattutto risparmi un bel pò rispetto a una 888.
Se proprio è necessario si potrebbe mettere un olio un pò più viscoso..
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Maldido ha scritto:
Cerco consigli e suggerimenti su quale doppia piastra montare sul Joker
magari qualcuno di voi ce l'ha e mi puo' aiutare.
X esempio,una 888 come la vedete?C'è chi mi dice assolutamente no :shock:
x via delle geometrie,altri che invece dicono ke se puo' fa :-?
Insomma ditemi la vostra

Adios


brutto pezz....


ti ho già detto di mettere la super T pro 2003!!!


altrimenti come ha fatto il Gianni, una bella 888 con piastre ribassate da 170mm...praticamente una super t.

E pio...devi cambiare il nick....maldido non và bene...manca un L e tu sai dove!!!


e poi mi deludi...Hai la luce che brilla in casa e non l'hai ancora montata!!!???

dai balordo, monta la bici e non la tipa e viani a fare il canalino....
 

Maldido

Biker superis
11/6/03
333
0
0
49
Marianello
Visita sito
spinaccia la luce nn brilla + nel garage,ma nello scantinato del
ciclista in attesa di quella caxxo di ruota FUNN....intendi??
la forka è già stata acquistata,è in attesa del suo bell'attacco
manubrio,il resto c'è tutto.....

intanto io continuo a montarmi la tipa :-?
appena pronta ti posto 2 foto,ok??
hai mika in giro una sella bella da balordo??
quelle da battaglia con i teski o le aquile? :cool:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
fino a poco tempo fà sul joker non consigliavano forke superiori a una certa lunghezza, in seguito qualcuno della ellsworth rispose a Pescecane che avevano aggiornato le info e che avevano cambiato idea, anche la doppia piastra andava bene sul Joker :?

a mio modesto avviso quella bici soffre, per motivi suoi, il fatto di avere un angolo di sterzo decisamente aperto già con una z150, per cui non aggraverei la cosa....montare una JR T apre ancora di più lo sterzo (potrebbe arrivare a 65°) con tutte le conseguenze del caso.
Di 888 o peggio ancora 66 non ne parlerei nemmeno... :?

Il problema più grosso non è tanto nelle curve strette quanto nel braccio di leva che andrebbe a costituire una forka così lunga sulla scatola dello sterzo. Ho visto diversi forkoni montati con angoli tipo quello tra cui una Monster, praticamente la forcella comincia a impuntare da subito; nei drop fletterebbe senza assorbire l'urto
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...come avevo anticipato ed il buon End confermato, con una forca da 150mm il Joker (sempre secondo il mio modestissimo parere) è perfettamente bilanciato...sono tentato anche io a mettere una doppia, ma spendere delle krukkie x poi avere potenzialmente un risultato inferiore alle aspettative...riporto anche l'esperienza di biker che ha messo la 66 da 170mm sotto il Joker: l'ha venduta xchè gli apriva troppo l'angolo di sterzo...passerà alla 66 da 150mm... :-o
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
McVit ha scritto:
pescecane ha scritto:
...passerà alla 66 da 150mm... :-o

La 66 da 150 è cmq alta come la JuniorT.....
MaldiLdo, dicci che C...O di forka hai preso!!

...non l'ho mai vista una 66 che faccia ha...tempo fa mi era balenata l'idea di prenderemi l'Alice DC (ninja ne aveva 1 in vendita) e settarla a 160mm, visto che è possibile farlo...poteva essere una buona idea, così come una Trixxxy... 8-)
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Quoto in pieno Spina. Tranne che per i consigli sul comportamento da tenere con la tipa. Ma si sa, lui ormai è andato :smile:
Comunque io sul joker avevo una boxxer, che geometricamente ci stava. Però il funzionamento (della forca, s'intende) non era un granchè
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
altrimenti come ha fatto il Gianni, una bella 888 con piastre ribassate da 170mm...praticamente una super t.


balordo, le piastre da 170 non esistono...

esistono le piastre ribassate che abbassano la forkolona di 4 cm

oppure il kit Marzocchi da 170 mm (con consiste nel cambiare le cartucce
interne con altre + corte...)

PS: Canà mi ha venduto le sue piastre!!

oiink :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo