quale doppia 36/24 ???

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
GUARNITURA Shimano A/A/S 2pc custom

INGRANAGGI 22S/32A/44A, 4 bolt 104/64mm
Oddio stà guarnitura non l'avevo mai vista, credoi sia pari al deore, comunque se c'è scritto shimano le corone shimano vanno bene.... se vuoi risparmiare qualcosa sullo stesso sito (chainreaction) ci sono le corone da 36 deore che, mi pare, costano veramente due soldi.....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Oddio stà guarnitura non l'avevo mai vista, credoi sia pari al deore, comunque se c'è scritto shimano le corone shimano vanno bene.... se vuoi risparmiare qualcosa sullo stesso sito (chainreaction) ci sono le corone da 36 deore che, mi pare, costano veramente due soldi.....

infatti le ho viste, il problema è che le XT sono PURE momentaneamente "out of stock", quindi se non cambia gran chè, come qualità/prezzo/materiali andrei anche sul deore... che dite ?

sarebbe questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5699
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
la guarnitura che monta la enduro di fabbrica, di quel color oro/bronzo, è la nuova deore con perno cavo integrato allo spider che Specy ha probabilmente avuto in anteprima sulla commercializzazione: mi risulta che la monti anche sulla pitch

ci vanno sicuramente le corone xt e deore, non hai problemi di compatibilità; idem col bash race face

il bash DMR forse pesa un botto, non lo so, mi sembra più da DH o 4X che da AM-Enduro
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
la guarnitura che monta la enduro di fabbrica, di quel color oro/bronzo, è la nuova deore con perno cavo integrato allo spider che Specy ha probabilmente avuto in anteprima sulla commercializzazione: mi risulta che la monti anche sulla pitch

ci vanno sicuramente le corone xt e deore, non hai problemi di compatibilità; idem col bash race face

il bash DMR forse pesa un botto, non lo so, mi sembra più da DH o 4X che da AM-Enduro

vada per il race face alla fine. unico problema la corona, io volevo la XT perchè era nera, ma vedo che il 32 che ho su ora è comunque color alluminio come il deore che prenderei, e comunque rimmarrà coperto dal bash, vero ? non si dovrebbe notare gran chè, o no ? l'effetto estetico prima di tutto!!!!!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.551
1.278
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Vorrei trasformare anche io la mia guarnitura xt in doppia,ma il cambio posteriore?Avendo un Xt a gabbia lunga è meglio sostituirlo con uno a gabbia media o può andare bene così?

Ciao Fausto
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
.... l'effetto estetico prima di tutto!!!!!
era questo quello a cui mi riferivo..... se cerchi l'effetto estetico, è meglio le corone xt, che sono nere come il bash; ma tu hai già il 22 alu, quindi forse è meglio tutto deore (alu, appunto)
fausto59 ha scritto:
meglio sostituirlo con uno a gabbia media o può andare bene così?
può andare bene anche così.... a gabbia corta è meglio (è più difficle impattare con il terreno) ma io ce l'ho lunga e non dà problemi.... al massimo puoi togliere due-tre maglie di catena....
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
entro nella discussione 'a piatti lavati' ma sono interessato anch'io alla sostituzione 44 con doppia + bash: la domanda da perfetto ignorante è: quanto ci guadagno in altezza da terra sulla mia biga che ha 120-120 di escursione?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Se non erro un paio di cm, anche se il bash serve sopratutto nei passaggi tipo tronchi, gradini ed in tutte quelle situazioni in cui la corona grande "cozzerebbe" inevitabilmente sugli ostacoli.
Per non parlare degli atterraggi scomposti dopo un salto, nella malaugurata ipotesi che la parte interna della gamba sbatta sui denti del 44....:paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo