quale doppia 36/24 ???

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ho dato un occhiata in giro per una guarnitura 36/24 con bash perno passante scatola da 68-73,l'unica che sono riuscit a trovare è una
FSA motoX ,nn la vedo sul loro sito,l'ho vista sul catalogo
costa sui 120€(devo verificare pero':nunsacci:) e pesa solo 880 che mi sembra poco .
Sapete dirmi che altro si puo' trovare in giro?
grazie
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
la stylo 2.2 dovrebbe essere 22-32-bash come la shimano hone; io ho preferito prendere una hone, vendere in blocco le tre corone e montare delle corone originali shimano 22-36 con un bash truvativ

alla fine spendi poco meno di 100 euro; se compri su siti tedeschi come action sport http://www.actionsports.de/Kurbeln:::547.html?XTCsid=c778dfad44fd08167e142f689bcdcc73 trovi la Hone tripla a 60 euro

le corone le avevo prese da Chain Reaction, il bash .... beh, son gusti: in policarbonato o in alluminio? comunque ce ne sono davvero tanti
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ti piace questa?

GetAttachment_1_.jpg


22-36-bash Race Face.

Un immenso grazie va sempre a colui che me lo ha venduto ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ti piace questa?

GetAttachment_1_.jpg


22-36-bash Race Face.

Un immenso grazie va sempre a colui che me lo ha venduto ;)

simile alla mia.... io ho preso una vecchia xt hollowtechII, l'ho lucidata a specchio (come shimano l'ha fatta proprio non mi piaceva...) l'ho montata 26/36 e ho messo per il momento il bash raceface come il tuo.

Penso che alla fine l'xt con il bash sia il miglior compromesso tra rigidità e peso per uso AM.
Il bash raceface è pure pesantuccio e ci si potrebbe pure togliere tranquillamente un 80ina di grammi con certi bash grammomaniaci ma al momento ho preferito la robustezza del canadese...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
la stylo 2.2 dovrebbe essere 22-32-bash come la shimano hone; io ho preferito prendere una hone, vendere in blocco le tre corone e montare delle corone originali shimano 22-36 con un bash truvativ

alla fine spendi poco meno di 100 euro; se compri su siti tedeschi come action sport http://www.actionsports.de/Kurbeln:::547.html?XTCsid=c778dfad44fd08167e142f689bcdcc73 trovi la Hone tripla a 60 euro

le corone le avevo prese da Chain Reaction, il bash .... beh, son gusti: in policarbonato o in alluminio? comunque ce ne sono davvero tanti

la stylo la fanno 36-24-bash...io l'ho presa così già fatta e pagata 99 euro...
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
simile alla mia.... io ho preso una vecchia xt hollowtechII, l'ho lucidata a specchio (come shimano l'ha fatta proprio non mi piaceva...) l'ho montata 26/36 e ho messo per il momento il bash raceface come il tuo.

Penso che alla fine l'xt con il bash sia il miglior compromesso tra rigidità e peso per uso AM.
Il bash raceface è pure pesantuccio e ci si potrebbe pure togliere tranquillamente un 80ina di grammi con certi bash grammomaniaci ma al momento ho preferito la robustezza del canadese...
Ma non avevi detto che la doppia dava dei problemi?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Penso che alla fine l'xt con il bash sia il miglior compromesso tra rigidità e peso per uso AM.
Il bash raceface è pure pesantuccio e ci si potrebbe pure togliere tranquillamente un 80ina di grammi con certi bash grammomaniaci ma al momento ho preferito la robustezza del canadese...

Quoto, a livello estetico credo sia fra i più gradevoli tant'che non riuscirei più a vederla con la tripla. :celopiùg:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Non ho mai "toccato" nè provato il blackspire, ma il mio raceface da 36 pesa 175 gr, come ho scritto qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1807259&postcount=161
quindi, per esattezza, 35 gr in meno dell' e-13..... con la bilancia di casa, ovviamente.....

ah, ho capito cosa intendevi... pensavo che inizialmente dubitassi del risparmio di peso con alcuni bash.
beh, posso essermi sbagliato sul peso... dopo peso il mio e ti so dire! (la foto non mente, la memoria può far cilecca! :mrgreen:)


PS
ho visto che ne hai fatti fuori 2 di e-13... colpi o strette troppo?
I
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
No, no, sicuramente ci sono bash più leggeri e altri più pesanti.... a mie spese ho bocciato o quelli in plastica, che, secondo la mia esperienza, sono più fragili. E' una storia un pò lunga..... e l'ho scritta anche qui:
http://www.mtb-forum.it/community/review/showproduct.php/product/596/sort/2/cat/13/page/1
Se poi ci metti anche che ho pure crepato un truvativ, credo che sia stato sia un problema di montaggio che di intrinseca fragilità del materiale.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
i bash in materiale plastico hanno un solo grande plus rispeto quelli in alu: in seguito a botte, hanno effetto memoria: ho visto discese interrotte a causa di bash in alluminio che a seguito di grossi colpi si sono deformati non permettendo la discesa.

Quelli plastici o si rompono loro o permettono comunque di scendere.
Per la DH li preferirei... ovviamente la durata nel tempo potrebbe essere minore e nel tuo caso, purtroppo lo è stato.
Anche il blackspire da 60 grammi visto il peso ovviamente non potrà essere robusto come il già leggero raceface che pesa 100 grammi di più!
Per uso trail/AM il god lite di cui sopra lo vedo bene.
per uso AM in su ovviamente no.

Di contro non ho valutato una cosa montando il mio 36t e ora stò valutando un bash di diametro maggiore: col bash di piccolo diametro pur proteggendo benissimo le corone, mi stanno fuori i leveraggi del pullshock (vero che dovrei considerare sag e compressione del carro).
quasi quasi vedo di montare un 40t per stare più sicuro...
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Penso che alla fine l'xt con il bash sia il miglior compromesso tra rigidità e peso per uso AM.

Mi trovo molto bene con la HONE: pesa pochi grammi più dell'XT costando la metà o quasi, trovo che abbia un aspetto stupendo con la finitura nera satinata, è molto rigida. L'ho montata con un bash in policarbonato ma si sa, niente è per sempre .... I cuscinetti esterni hanno le stesse specifiche per le shimano lx xt hone e, a meno che non mi sia sbagliato nel cuoriosare sui vari siti di ricambistica, il ricambio in aftermarket è lo stesso per tutte le guarniture.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo