Quale delle tre

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
kona senza dubbio se si deve pedalare
...e se ce l'hanno in tanti vuol dire che un motivo ci sarà... :-?

big hit è bella ma la ruota da 24 oltre a non aiutarti in pedalata limita anche la scelta delle gomme

lee cougan...boh... :?
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Come al solito sono bastian contrario...
vorrei sapere chi dice che la Stinky è più pedalabile del BH, se le ha avute tutte e due...per almeno qualche mese.......
ho avuto per il 2004 la stinky e adesso il BH Expert...ho smontato la stinky e con gli stessi identici componenti rimontato la BH, con la JrT, ho affrontato salite che con la stinky non dico che mi sarei sognato, ma avrei fatto una fatica boia...con il BH e JrT...uno spettacolo...non ci credevo io e manco i miei compagni di uscita...trovo che abbia una pedalabilità incredibile...
Adesso montando la shiver, è venuta un pò meno, il forcellone pesante si fa sentire, ma in discesa è un altra cosa...

Vero che con la ruota da 24 si ha poca scelta di coperture..ma io trovo ottime le Maxxis High Roller da 2.7..e quindi non ho motivo di cambiare tipo...

Veniamo alle prestazioni in discesa..almeno da quel che possono essere le mie sensazioni...il ruotino, essendo tale ...fa più fatica a passare sopra gli ostacoli, nel senso, che senti di più la pietra..(spiegazione data malissimo, ma non sapevo come fare)...nei discesoni ripidi, con magari curvette e curvettine, la bici è più agile, la muovi più agevolemente...
anche il giunto horst migliora la frenata sui discesoni...
Detto ciò, la Stinky è un'ottima bici...robusta e che non tradisce...

Alla fine delle fini, scegli quella che ti piace di più, di sicuro non sbagli! :-))
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
End of Time ha scritto:
kona senza dubbio se si deve pedalare
...e se ce l'hanno in tanti vuol dire che un motivo ci sarà... :-?

Bella lì End! :-?
la Stinkazza è un bel mezzaccio tutto arrosto e niente fumo.
Certo non è esoterisca e non fa girare la testa agli amici, però ci fai di tutto, e strabene. Col vantaggio che, costando poco, non ti piange il cuore (e il portafoglio) se spakki qualcosa. Anzi, ti vien proprio voglia di maltrattarla.... :smile:
I mod. 2005 sono sicuramente superiori al BigHit x quel che riguarda la forcella, però il carro mi sa che va meglio lo Specy con il sistema fsr, che però, a sua volta, con la ruotina da 24" fa pendere di nuovo la bilancia verso la Stinky se vuoi raggiungere la vetta pedalando.... (oltre la ruotina questa ha pure i bulloni e non il quick, altro elemento di svantaggio per la non-comodità di doverti portare appresso le chiavi....).
Insomma, o Stinky "ready-to-use", o B.H. ma imho devi assolutamente cambiargli forcella....
Cmq vada son 2 ottimi mezzacci 'gnoranti, da usare senza troppi complimenti!! :-?

PS: urca, adesso Corr@-Team Cab11 s'encazza.... :oops: :cry:
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
McVit ha scritto:
PS: urca, adesso Corr@-Team Cab11 s'encazza.... :oops: :cry:

Certo che non mi arrabbio...
1) non è assolutamente vero che non ha il qr alla ruota posteriore, ce l'ha eccome

2)non capisco perchè diventi meno pedalabile in salita con la ruota da 24, i rapporti diventano più agili, il manitou e il carro fsr, lavorano bene...

3)non credo che la manitou sia tanto peggio della drop off triple da 170 che monta la kona, anzi! Però se tu mi dici così, magari le hai provate tutte e due, io ho provato solo la D.O. e mi ha fatto un brutta impressione...

:prost:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
1) no no, ti sbagli, i modelli 2005 hanno l'asse. Dal sito: "REAR HUB Specialized Stout disc, 36 hole bolt on axle ". E l'ho anche visto dal vivo.

2) che compi meno metri con un diametro minore di cerchio è una legge fisica...

3) la Deelux ha la 888.....

:prost:
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
McVit ha scritto:
1) no no, ti sbagli, i modelli 2005 hanno l'asse. Dal sito: "REAR HUB Specialized Stout disc, 36 hole bolt on axle ". E l'ho anche visto dal vivo.

2) che compi meno metri con un diametro minore di cerchio è una legge fisica...

3) la Deelux ha la 888.....

:prost:

1) azz come non detto...sorry! (anche per me allora è una menata, il mio expert, ha il qr normale)

2)sono d'accordo, ma c'è il cambio...
La big hit è nata con la ruota da 24, le geometrie sono state fatte per montare quella ruota, non è come montare una ruota da 24 su una che è uscita con quella da 26..(io avevo provato la 24 sulla stinky, e poi son tornato alla 26)...ribadisco che la trovo molto più pedalabile che la stinky (con stesso identico montaggio)

3) ah se si parla di DeeLux, cambia tutto...si parla però anche di 3200 euro che sono 1000 in più del big hit...

Tra l'altro mi sembra che i modelli 2005 siano ancor più impedalabili, proprio a causa delle geometrie, decisamente puntate alla discesa...ad esempio la taglia, la mia media 2004 era una 17...adesso la media è 15.5, la XXL è una 17... :?
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
52
Garbagnate Milanese
Visita sito
Scusa la battuta ma delle tre sceglierei quella con le tette più grosse! :smile: :smile: :smile:
Premesso che sono xc puro e di free ride non ne capisco molto, io opterei per la kona... conosco molti KONISTI e tutti mi hanno sempre parlato benissimo del loro mezzo...sicuramente è un mezzo affidabile e anche ben pedalabile....le altre le conosco solo tramite internet e quindi non posso esprimere giudizi...p.s. la cougan la lascerei perdere solo perchè io ho anche una revenge front della cougan... mezzo molto carino,ottimo rapporto qualità prezzo ma in quanto ad affidabilità c'è sicuramente di meglio in giro...poi ovvio bisogna sempre vedere che uso ne fai e il cash che hai a disposizione....Ciao!!!!!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
mi sa che la scelta si stia riducendo a due:

specy e kona per via della componentistica e dell'affidabilità.

effettivamente ammo e accessori WOZ della leecougan e ruote MACH non si sa di che fattura sono per cui è meglio andare sul sicuro.

Ciao
 

bull-Team Cab11

Biker serius
17/3/04
241
0
0
44
vado ligure
Visita sito
Scusate, mi sà che molti che hanno scritto, la stinky non l'abbiano mai provata! Parliamo del telaio 2005, le geometrie sono molto più vicine (per non dire identiche ) ad una stab che ad una bici da free ride pedalabile!!!!
Ancora ancora la stinky del 2003/2004....alla fin fine era un pò pesantuccia ma qualche giretto ce lo fa, ma la 2005....... 8-) 8-)
Comunque ognuno ha la sua visione di pedalabilità e non mi sogno di andare contro altra gente che magari è una vita che và in mtb....però secondo me la stinky non rientra in quella "pedalabilità" che la maggior parte di gente intende!!!!!
Lo dico solo perchè magari uno sente parlare di una bici per quello che non è, se la compra e poi si sveglia in un incubo alla prima salita! 8-)

Vuoi un consiglio? almeno una volta provale tutte e tre! :-?
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
non ti dico quale scegliere perchè sarei di parte.

però ti posso raccontare che io sono passato dalla Specialized Enduro 2003 (130) alla Stinky 2004 (150) e ci pedalavo molto meglio in salita nonostante i cinque(!) chili di peso in più.

devi riuscire a provarle, magari da qualche amico o compagno d'uscita (in quel di Pescara ci sono molte Stinkone mi pare) proponi lo scambio con un ferro più leggero in salita e vedrai che qualcuno lo trovi.

se non trovi nessuno fai un giro in umbria, la Stinky te la faccio provare io!

e poi è segui l'istinto, prendi quella che ti emoziona di più e sarà sempre la bici che va meglio delle altre, e vedrai che con quella ci sali ovunque e scendi da dove vuoi (fino al prossimo innamoramento... :eek: )

ciao
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
....caro SCALZO mo' ti dico: x l'uso che ne devi fare (e x venire con noi, sennò che fai la tieni in garage e la usi con il contagocce ??) ti prendi una bella Coiler 2005 (con 150 ant /150 post da chi sappiamo noi e come budget ci siamo)...magari dopo un po' di tempo ci fai un bell'upgrade con una doppia piastra se ne senti la necessità...ma almeno ci pedali tranquillamente e scendi ovunque.... :-x ...la nuova stinky la vedo troppo 'discesistica' come impostazione/pesi/ecc, sempre rapportato all'uso che ne devi fare....
 

bull-Team Cab11

Biker serius
17/3/04
241
0
0
44
vado ligure
Visita sito
son d'accordo con pescecane!!!! se ti interessa io vendo una coiler 2004 com la doppia da 150 davanti!!!! e dischi maggiorati.....q qualche altra modifichina!!!però sali veramente bene!!!!!

valla a vedere nel mercatino! :-o :-o :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo