Quale delle due?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Effettivamente i colori non sono il massimo per il MY 2013, ma la 2012 nera e rossa non è affatto male, anche se la radon mi ha rapito il cuore.
Comunque il ragionamento di tunerz è senza dubbio logico e valido in quanto dovrei acquistare tutto l'abbigliamento necessario.


Se te gusta anche esteticamente vai di 8.1 a questo punto.
Tieni presente che un abbigliamento invernale di qualità ti costa almeno 200€ (Completo intero), aggiungici un caschetto che un 50/60€ ti costa, sacrpe adatte, sella migliore (Anche se non è necessario cambiarla subito), kit riparazione e qualche parte di ricambio di scorta arrivi tranquillamente a 300/350€.
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Io per quel prezzo prenderei la 8.1 e con il resto l'abbigliamento. Considera pure il fatto che tra un anno, se non ti garba o per migliorarti, la potrai tranquillamente rivendere senza rimetterci un cent!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non facciamo confusione: la 8.1 rosso/nera è la serie 2011 ed è stata venduta fino a pochi mesi fa. prima era in offerta a 599€, poi a 549€ e qualcuno, appunto, l'ha trovata a 499€. quella denominata 2012 grigio/azzurra è appena uscita e sarà venduta anche nel 2013...
 

Kingdru

Biker novus
24/10/12
13
0
0
Ventimiglia
Visita sito
non facciamo confusione: la 8.1 rosso/nera è la serie 2011 ed è stata venduta fino a pochi mesi fa. prima era in offerta a 599€, poi a 549€ e qualcuno, appunto, l'ha trovata a 499€. quella denominata 2012 grigio/azzurra è appena uscita e sarà venduta anche nel 2013...

Ho fatto confusione con le date. Quella che ho visto è un modello 2011.
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Kingdru!
Ero nella tua stessa situazione poco tempo fa ed alla fine ho comprato la RR 8.1 del 2011 a 599€ e con altri 300€ ho comprato l' abbigliamento, le scarpe, il casco e l' essenziale per non rimanere in strada con qualche problema.
Detto questo ti dico che sto affrontando qualsiasi sentiero in qualsiasi situazione e la bici si comporta molto bene da qui a breve interverro sostituendo gli SPD Shimano con degli Eggbeater 3 esclusivamente per un problema di fango poi sostituiró cerchi e copertoni passando a delle ruote fulcrum o crossmax.
Tutto questo per farti capire che è una bici meritevole da ogni punto di vista con un rapporto qualita prezzo invidiabile.
Saluti e spero di esserti stato di aiuto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Anche io sono del parere che se hai trovato la 8.1 2011 a 499€, per quanto la radon 7.0 2013 sia un'ottima bici, dubito valga la pena spendere 330€ in più. La Reba non si discute, ma nemmeno i 200€ di sconto sulla già buona 8.1.
 

Kingdru

Biker novus
24/10/12
13
0
0
Ventimiglia
Visita sito
Ciao Kingdru!
Ero nella tua stessa situazione poco tempo fa ed alla fine ho comprato la RR 8.1 del 2011 a 599€ e con altri 300€ ho comprato l' abbigliamento, le scarpe, il casco e l' essenziale per non rimanere in strada con qualche problema.
Detto questo ti dico che sto affrontando qualsiasi sentiero in qualsiasi situazione e la bici si comporta molto bene da qui a breve interverro sostituendo gli SPD Shimano con degli Eggbeater 3 esclusivamente per un problema di fango poi sostituiró cerchi e copertoni passando a delle ruote fulcrum o crossmax.
Tutto questo per farti capire che è una bici meritevole da ogni punto di vista con un rapporto qualita prezzo invidiabile.
Saluti e spero di esserti stato di aiuto.

Ti ringrazio per il parere, e devo dire che sta maturando proprio questa idea anche a me. D'altronde dovrei comprare tutto l'abbigliamento e da quello che ho capito qualche centinaio di euro se ne partirà allegramente.
Quindi la biga è valida da quello che dici...bene un motivo un più per acquistarla.
 

Gunny81

Biker popularis
24/8/11
61
0
0
Como
Visita sito
Ciao Kingdru!
Ero nella tua stessa situazione poco tempo fa ed alla fine ho comprato la RR 8.1 del 2011 a 599€ e con altri 300€ ho comprato l' abbigliamento, le scarpe, il casco e l' essenziale per non rimanere in strada con qualche problema.
Detto questo ti dico che sto affrontando qualsiasi sentiero in qualsiasi situazione e la bici si comporta molto bene da qui a breve interverro sostituendo gli SPD Shimano con degli Eggbeater 3 esclusivamente per un problema di fango poi sostituiró cerchi e copertoni passando a delle ruote fulcrum o crossmax.
Tutto questo per farti capire che è una bici meritevole da ogni punto di vista con un rapporto qualita prezzo invidiabile.
Saluti e spero di esserti stato di aiuto.

Anche a me la 8.1 sembra una buona bici per il rapporto qualità/prezzo ma non ci investirei molto in upgrade, la "sfrutterei" così com'è, va bene cambiare pedali o sella ad esempio (che potresti sfruttare anche su un futuro acquisto) ma spendere 300 o 400 euro di cerchi o la stessa cifra per una forca superiore, SECONDO ME, non ne vale la pena visto che solo loro superano di ben oltre la metà il valore del mezzo.
Meglio tenere da parte i soldi per una nuova mtb di livello superiore (carbonio ad esempio) che spendere in upgrade "inutili" sulla rr 8.1 che, se pur buona, è e rimane cmq una, ripeto, BUONISSIMA entry level.

Un saluto a tutti! :i-want-t:
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Anche a me la 8.1 sembra una buona bici per il rapporto qualità/prezzo ma non ci investirei molto in upgrade, la "sfrutterei" così com'è, va bene cambiare pedali o sella ad esempio (che potresti sfruttare anche su un futuro acquisto) ma spendere 300 o 400 euro di cerchi o la stessa cifra per una forca superiore, SECONDO ME, non ne vale la pena visto che solo loro superano di ben oltre la metà il valore del mezzo.
Meglio tenere da parte i soldi per una nuova mtb di livello superiore (carbonio ad esempio) che spendere in upgrade "inutili" sulla rr 8.1 che, se pur buona, è e rimane cmq una, ripeto, BUONISSIMA entry level.

Un saluto a tutti! :i-want-t:

Sono pienamente daccordo infatti sono gia nella fase studio per la futura Full, pero le ruote vorrei sostituirle.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Alla fine ho deciso di acquistare la RR.
Una domanda per gli esperti: in caso volessi sostituire i dischi con altri di diametro maggiore cosa mi consigliate?
Grazie.

non so quanto pesi ma io comincerei così, vedrai che di potenza frenante ce n'è (dopo rodaggio e assestamento ovviamente)
 

Kingdru

Biker novus
24/10/12
13
0
0
Ventimiglia
Visita sito
non so quanto pesi ma io comincerei così, vedrai che di potenza frenante ce n'è (dopo rodaggio e assestamento ovviamente)

Sono 80 Kg per 1,77. Ma se in un futuro volessi fare l'upgrade dell'impianto frenante cosa devo valature. Mi spiego vanno bene tutti i tipi di dischi o no? E già che ci sono fare la modifica tubeless comporta spese eccessive?
 

Classifica mensile dislivello positivo