Quale delle due sarebbe la mia taglia del telaio?

Sylicomn

Biker popularis
27/6/14
56
0
0
Visita sito
Ma perché invece non fai un investimento sulla tua salute e ti rivolgi ad un buon biomeccanico? In quel modo potrai essere indirizzato sul tipo di telaio con le misure adatte per te e, oppure apportare le dovute modifiche al tuo per adattarlo, entro i limiti del possibile naturalmente

Perchè sono solo agli inizi e non so ancora quale sarà il mio step successivo, al momento sto solo facendo gamba con una vecchia mtb di 20 anni fa.
Non mi sembra ancora il caso di andare da un biomeccanico e soprattutto con quella bici!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Sono alto 1,63 con cavallo 76, qual è la mia taglia in cm, 41 o 44?
Purtroppo in rete tra formule, tabelle e calcolatori non riesco a capire quale dovrebbe essere la mia misura telaio per mtb in quanto trovo informazioni contrastanti...addirittura all'interno di una stessa pagina web!

Inoltre vorrei capire se per le bici ibride quelle tipo mtb con forcella ammortizzata e ruote 28 (tipo Specialized Crosstrail o Scott sportster) per la misura del telaio si fa riferimento a quella per mtb o hanno una loro misura specifica
Grazie
Ti do il mio piccolo contributo:
io altezza 1,64, cavallo 74 e mtb (da 26) tutte 15,5 - 16 pollici (38-40,5 cm a seconda di marca e modello)
 

il_moro

Biker popularis
15/9/14
54
2
0
Visita sito
Tutti calcoli giusti ma i cm sono anche soggettivi, la mia è considerata una large, io sono 1, 80 cm, anche troppo alta, eppure ho la sella al limite, tocco terra solo se smonto dalla sella, eppure se potessi un altro cm la alzerei.....[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Tutti calcoli giusti ma i cm sono anche soggettivi, la mia è considerata una large, io sono 1, 80 cm, anche troppo alta, eppure ho la sella al limite, tocco terra solo se smonto dalla sella, eppure se potessi un altro cm la alzerei.....[emoji23] [emoji23] [emoji23]


Proprio per questo che stiamo a parlare di geometrie, tubi piantone, ov e standover... :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo