Quale delle due... o quale in assoluto?

Rizzilla

Biker novus
25/1/13
7
0
0
33
www.facebook.com
Solita domanda da nabbo. Quale bici scelgo.
Sono 1.85, il mio utilizzo è al momento riservato alla città (Roma) dove il sabato e la domenica esco per fare 40/60 chilometri per strade e ville.
Ho 35 anni e al momento mi accontento di una Rockrider 5.2 di 4 anni fa.
Dato che ci sto prendendo sempre più gusto ovviamente ho iniziato a vedermi un po' in giro.
Sarei tentato di andare alla scoperta di uno dei tanti mille marchi che ci sono (oltre Decathlon) ma proprio da Decathlon ho visto in offerta la 8XC replica a 700 Euro.
In teoria non sto cercando il carbonio dato che sono convinto che per il mio livello/uso un chilo in meno di peso non faccia la differenza. Il prezzo però mi pare allettante per quanto a naso credo sia un prodotto che quest'anno non rifaranno.
Nel mio girovagare sono capitato in un negozio Cannondale che mi ha proposto per quella stessa cifra la SL sia in versione 26 che 29 (da lui consigliata per l'utilizzo in città). MI pare mi avesse offerto la "4". Le ruote da 29 non mi piacciono proprio ma ci sarebe identica con cerchi da 26.
Lo so che mi direte di guardarmi in giro... ma su quel target, pe ril mio uso... dove guardo?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Personalmente lascerei perdere il marchio Cannondale .. che vale solo dalla Lefty in su .. altrimenti sotto e' come tutte le altre yankees .. cara e con meno cose a bordo rispetto ad altri brands.
In seconda battuta ti esorterei a provare una 29er .. visto che hai l'altezza perfetta per questo formato.
Se invece vuoi per forza stare sulle 26r .. il carbonio a 700 € me lo porterei a casa oggi stesso! ;-)
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
.. che vale solo dalla Lefty in su ..
Ad essere precisi, Lefty è solo un tipo originale e tutto suo (la quasi solita AMERICANATA di turno) di forcella fatto da Cannondale che può essere montato su ogni suo telaio XC. Front e Full ;-)


Comunque, per il prezzo a cui è offerta la 8.1 Replica io me la porterei a casa di corsa.
Certo non ha un nome altisonante come "Cannondale" o "Specialized" o "Trek" e quindi risentirà di una minore rivendibilità in futuro, ma se l'intento è prenderla per usarla senza smanie di cambiamenti continui, è un ottimo affare, in quanto è una bella bike montata discretamente.
Senza contare il prezzo….imbattibile :spetteguless:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ad essere precisi, Lefty è solo un tipo originale e tutto suo (la quasi solita AMERICANATA di turno) di forcella fatto da Cannondale che può essere montato su ogni suo telaio XC. Front e Full

Intendevo modelli di C'dale che montano la Lefty .. quindi Flash Alloy e Carbon
Acquistare una Cannondale Trail a mio parere non ha molto senso.
La Lefty per altro e' una forcella a dir poco stupenda.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
penso che quando si parla di una bici (ok, non montata al top ma cmq con componenti di tutto rispetto...) con telaio in carbonio al prezzo di una 8.1 o di bici montate anche peggio della 8.1 ci sia poco da aggiungere o da comparare....
 

Rizzilla

Biker novus
25/1/13
7
0
0
33
www.facebook.com
Sono tornato da Decarhlon... di 8XC replica XL ne sono rimaste due a 800 (e non 700). Il punto è che una ha il carro dietro con due graffi, l'altra ha sullo stelo un residuo di sporco che potrebbe benissimo essere qualche residuo di adesivo con prezzo ma se fosse dalla forcella?
Sono mooooolto indeciso.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io a te vedrei più una L che una XL, comunque e per l'uso che hai detto che ne fai e per il prezzo concordo con tutti vai con la xc replica...

Se è 185 al 95% deve prendere una XL

io sono 184 (proporzionato) ed ho avuto 2 telai RR una 8.2 e una 8XC entrambe XL (sulla L vai fuorisella)


Riguardo all'acquisto è un ottimo acquisto, ma...a che ti serve una MTB se vai a giro in strada per i castelli romani (o forse ho capito male io????)

ciao
sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Intendevo modelli di C'dale che montano la Lefty .. quindi Flash Alloy e Carbon
Acquistare una Cannondale Trail a mio parere non ha molto senso.
La Lefty per altro e' una forcella a dir poco stupenda.

Confermo, la lefty non è "un'americanata", ma una forcella eccelsa per l'XC (almeno fino a 120) che ha dalla sua il risparmio di peso e come "lavora".

Purtroppo i difetti sono che non è intercambiabile da MTB a MTB differenti, necessita di cerchi adatti ed è più complicato nello smontare la ruota

sid
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Personalmente lascerei perdere il marchio Cannondale .. che vale solo dalla Lefty in su .. altrimenti sotto e' come tutte le altre yankees .. cara e con meno cose a bordo rispetto ad altri brands.
In seconda battuta ti esorterei a provare una 29er .. visto che hai l'altezza perfetta per questo formato.
Se invece vuoi per forza stare sulle 26r .. il carbonio a 700 € me lo porterei a casa oggi stesso! ;-)

Cosa vedo!! mai!! hai cambiato sia AVATAR e sia mtb non hai piu' la rr5.3big è finito un mitoooooooooo:nunsacci:
 

Rizzilla

Biker novus
25/1/13
7
0
0
33
www.facebook.com
Se è 185 al 95% deve prendere una XL

io sono 184 (proporzionato) ed ho avuto 2 telai RR una 8.2 e una 8XC entrambe XL (sulla L vai fuorisella)


Riguardo all'acquisto è un ottimo acquisto, ma...a che ti serve una MTB se vai a giro in strada per i castelli romani (o forse ho capito male io????)

ciao
sid


Eheheh le strade di Roma non sono così buone e poi fra san pietrini, rotaie e ville preferisco avere una MTB con una decente impronta a terra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo