Quale delle due è montata meglio?

Reliscian

Biker novus
2/1/11
13
0
0
UDine
Visita sito
Kona cinder cone 2007
Frame: Kona All-Mountain Butted Aluminium frame
Forks: Rockshox DART 2 forks with Turnkey and 100mm Travel
Gears: Shimano Deore front and Shimano Deore LX rear derailleurs
Shifters: Shimano Deore
Chainset: FSA Alpha Drive Powerdrive
Brakes: Hayes SOLE V6 with HFX-9 blade
Wheels: Sun Black Eye rims built on King Kong Disc front and Shimano FH-M475 Disc rear hubs
Tyres: Maxxis IGNITOR 26x2.1
Handlebars: Kona Riser
Stem: Kona Control
Saddle: WTB Pure V SPORT
Seatpost: Kona Thumb
Pedals/Extras: Wellgo LU-A9 with Toe clips and straps

oppure
kona cincercone 2009?
http://www.konaworld.com/09/09_cindercone_en.cfm

quale vale di più? grazie!
 

matteo_84

Biker marathonensis
è montata meglio quella del 2007 la trasmissione è mista deore/lx che è meglio (mi pare) di deore/slx

prima di rispondere accendete il cervello però! altrimenti date consigli errati!:il-saggi:
a parte che l' SLX ha sostituito l' LX, e quindi dovrebbero essere sullo stesso livello (e l' SLX rimane inferiore solo ad XT e XTR), comunque le due bike sono montate allo stesso modo, se non fosse per la forcella migliore nella 2009 (dart3) e gli impianti frenanti diversi (ma entrambi idraulici).

Ricapitolando le due bike sono così montate:

---------------------- 2007 ------------- 2009

Forcella --------------- RS Dart2 ----------- RS Dart3

Deragliatore ant. -------- Deore -------------- Deore

Deragliatore post. ------- LX ---------------- SLX

Manettini cambio ------ Deore ----------- Deore

Guarnitura -------- FSA Alpha power drive --- FSA Alpha power drive

Freni -------------Hayes SOLE v6 (idraulici) -- Shimano 486 (idraulici)


come si fa a dire che è montata meglio la 2007? ora non conosco entrambi i freni, sono comunque due idraulici, ma tra le due io prenderei sicuramente la 2009 per via della forca e per il fatto che non è una bike di 4 anni fa (ma 2)!

ciao ciao!
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
è montata meglio quella del 2007 la trasmissione è mista deore/lx che è meglio (mi pare) di deore/slx
No. SLX ha sostituito LX come cambio. SLX, l'ho trovato addirittura migliore di LX, avendoli montati entrambe. I comandi deore sono entry level, ma con SLX vanno bene.
Ho usato i freni shimano 486 e non mi hanno mai dato rogne, gli altri non li conosco.
La forca ce l'avevo, steli da 28, ma il suo lavoro lo faceva.
Secondo me, se proprio devi prendere la biga, prendi la 2009. Ciao
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
azz, mi son fermato al post 2 e non ho letto quello di Matteo 84...me ne scuso.
Per quanto riguarda il prezzo:
per la biga del 2009, al sivende, darei 150€.
Quella del 2007, deve pagarmi lui per portargliela via...:smile::smile::smile:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Grazie delle risposte!

se le vorreste comprare voi.. quanto le paghereste nuove?

quella del 2009, considerando che già le 2010 le fanno al 30%, direi max 250-300€; alla fine proprio da buttare via non è sempre, se è nuova!
la 2007 io non la prenderei a meno che non me la dessero ad un prezzo dalle 100 euro in giù!

azz, mi son fermato al post 2 e non ho letto quello di Matteo 84...me ne scuso.

ci mancherebbe....meno male che siamo d'accordo!! ahah :smile:

ciao ciao
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Allora costa di listino nuova 2011 990 eurozzi.... il che significa che anche da un commerciante tirchio a 900 la porti via, la 2010 la prendi a circa 700 euro (se è vero uno sconto del 30%, io non so i ricarichi dei negozi quindi non discuto), ora un 2009 comincia ad essere piombo quindi a 500/600 euro è ben pagata, la 2007 ormai è un macigno la dovrebbero tirar dietro .... vedi tu...
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
La 2009 400 500 euro massimo , la 2007 non piu di 300 euro , insisti molto sul l anno se vuole trattare ,lui sa benissimo che se non scende a questi prezzi le lascerà in magazzino in eterno ,poiche sono bici che un papà non compra al figlioletto per andare giu nel cortile ma allo stesso tempo sono bici per cominciare la pratica della mtb e quindi chi acquista, come nel tuo caso , chiede info a chi piu esperto
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
Dimanticavo , per le forche, la dart 2 l ho usata per un periodo e faceva il suo lavoro ma pesa una tonnelata l ho sostituita con una reba ad aria ,non capisco come si possa mettere una dart su una bici che monta deore e quindi superiore ai 600 euro , e per di piu ti vendono la bici come la migliore del pianeta , sono sempre del mio parere, se trovi un negoziante onesto non lasciarlo mai piu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo