Quale delle 2???

pierlo8961

Biker ciceronis
sono due belle bici, geometrie simili.

La Prophet è un pò datata ma il sistema monolink funziona bene e molti sono i sostenitori di questo sistema. Monta una buona forcella. Puoi variare la geometria spostando il punto di ancoraggio dell'ammo posteriore

La KTM è anch'essa una bella bici, mi sembra che monti il giunto horst al carro posteriore e questa ne fa sicuramente una chicca, il sistema è sicuramente più progressivo del monolink della c'dale. Della forcella non no ho sentito parlare molto bene.

Conclusioni (forcella a parte che puoi sempre upgradare) propendo verso la KTM
 

Padan

Biker serius
sono due belle bici, geometrie simili.

La Prophet è un pò datata ma il sistema monolink funziona bene e molti sono i sostenitori di questo sistema. Monta una buona forcella. Puoi variare la geometria spostando il punto di ancoraggio dell'ammo posteriore

La KTM è anch'essa una bella bici, mi sembra che monti il giunto horst al carro posteriore e questa ne fa sicuramente una chicca, il sistema è sicuramente più progressivo del monolink della c'dale. Della forcella non no ho sentito parlare molto bene.

Conclusioni (forcella a parte che puoi sempre upgradare) propendo verso la KTM


la prophet è il nuovo modello del 2009, così come la ktm
 

matteo81

Biker serius
11/1/05
141
1
0
43
firenze
www.agriturismoleville.it
Modesto parere:
io ho la rophet X dello scorso anno e va da dio. volevo prendere in alternativa la prowler bass ma.....non mi pento della scelta.
La prowler 3 ha un pò piu escursione sia anteriore che posteriore, in compenso la prophet è sicuramente molto più leggera: la mia che è montata abbastanza freeride pesa 14.5 kg....già circa un kg meno dlla prowler..... fai te ma io ti consiglio la Prophet....
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
i prezzi che hai postato si riferiscono alla bici completa o al solo telaio+ammo?
Dacci qualche dettaglio sui componenti!
cmq dalla foto della Prophet direi gruppo Deore (pesantuccio ma indistruttibile), freni Avid Juicy e cambio Shimano LX (ottimo oggetto), la forcella è fantastica, Pike forever!
g.
 

Padan

Biker serius
i prezzi che hai postato si riferiscono alla bici completa o al solo telaio+ammo?
Dacci qualche dettaglio sui componenti!
cmq dalla foto della Prophet direi gruppo Deore (pesantuccio ma indistruttibile), freni Avid Juicy e cambio Shimano LX (ottimo oggetto), la forcella è fantastica, Pike forever!
g.


i prezzi sono delle bici complete.. nel link ci sono tutti i componenti
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
sono indeciso tra queste 2

ktm Prowler 3.0
prezzo che mi fa il commerciante 1400

cannondale Prophet 2
listino 1499€. commerciante 1350-1400

Ciao, sono di parte...direi KTM (ho una prowler 2.0 del 2008 è la trovo fantastica.. ottimo rapporto qualità/prezzo). La mia scelta è stata anche per la vasta esperienza di Ktm sulle moto di cross ed enduro... Ottimo il telaio.

come componenti mi piace molto anche la Prophet (soprattutto le sospensioni...)..la KTM ha invece i nuovi comandi SLX con cambio XT...ma la guarnitura poteva essere migliore di una shimano M521.
Come geometrie del telaio preferirei KTM...

hai possibilità di provare entrambe bike?
 

Padan

Biker serius
Ciao, sono di parte...direi KTM (ho una prowler 2.0 del 2008 è la trovo fantastica.. ottimo rapporto qualità/prezzo). La mia scelta è stata anche per la vasta esperienza di Ktm sulle moto di cross ed enduro... Ottimo il telaio.

come componenti mi piace molto anche la Prophet (soprattutto le sospensioni...)..la KTM ha invece i nuovi comandi SLX con cambio XT...ma la guarnitura poteva essere migliore di una shimano M521.
Come geometrie del telaio preferirei KTM...

hai possibilità di provare entrambe bike?

no, sono entrambe da ordinare dal negoziante visto che sono 09 non ce le ha ancora in esposizione.. quello della cannondale in esposizione ha la moto (160mm di escursion) e una rize, ma niente prophet... mentre quello delle ktm in esposizione ha modelli 08 ma nessuna prowler, solo la scott gambler e altri modelli citybike, ecc ecc
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Tra le due telaisticamente prenderei la KTM. La prophet ha un carro troppo esile e flette davvero troppo. La KTM (a parte la maggiore escursione) pare sia un carro molto più rigido, anche perchè si tratta di un classico parallelogramma con giunto horst, che tra i suoi vantaggi ha appunto la buona rigidità.
Sui montaggi però la Prophet mi sembra un pelino meglio. La pike è un po megliod ella 55R (che non ha nessuna regolazione), l'ammo poteriore della prophet mi sembra migliore e i freni Magura Julie della KTM sono piuttosto scadenti.
Sinceramente è difficile scegliere...
La KTM come telaio imho è meglio, ma come montaggio la Prophet è vincente. Anch'io sarei molto indeciso...
Ma pensare a qualcos'altro, rimanendo sempre su quella cifra?
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Tra le due telaisticamente prenderei la KTM. La prophet ha un carro troppo esile e flette davvero troppo. La KTM (a parte la maggiore escursione) pare sia un carro molto più rigido, anche perchè si tratta di un classico parallelogramma con giunto horst, che tra i suoi vantaggi ha appunto la buona rigidità.

quoto...il telaio della KTM (che è lo stesso della mia) è fantastico.
la meccanica si puo (piano piano) sempre aggiornare...
 

Padan

Biker serius
quoto...il telaio della KTM (che è lo stesso della mia) è fantastico.
la meccanica si puo (piano piano) sempre aggiornare...

si ma con continui upgrade tanto vale, io ne voglio prendere una che non mi tocchi spenderci continuamente soldi...

Tra le due telaisticamente prenderei la KTM. La prophet ha un carro troppo esile e flette davvero troppo. La KTM (a parte la maggiore escursione) pare sia un carro molto più rigido, anche perchè si tratta di un classico parallelogramma con giunto horst, che tra i suoi vantaggi ha appunto la buona rigidità.
Sui montaggi però la Prophet mi sembra un pelino meglio. La pike è un po megliod ella 55R (che non ha nessuna regolazione), l'ammo poteriore della prophet mi sembra migliore e i freni Magura Julie della KTM sono piuttosto scadenti.
Sinceramente è difficile scegliere...
La KTM come telaio imho è meglio, ma come montaggio la Prophet è vincente. Anch'io sarei molto indeciso...
Ma pensare a qualcos'altro, rimanendo sempre su quella cifra?

ho visto ad esempio la canyon am5.0, ma non si può più ordinare, non saprei prorpio su dove orientarmi.. il vantaggio è che ho un rivenditore ktm e cannondale vicino a casa..
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
si ma con continui upgrade tanto vale, io ne voglio prendere una che non mi tocchi spenderci continuamente soldi...

ho visto ad esempio la canyon am5.0, ma non si può più ordinare, non saprei prorpio su dove orientarmi.. il vantaggio è che ho un rivenditore ktm e cannondale vicino a casa..

anch’io all’inizio ero come te…volevo una bike polivalente ma allo stesso tempo adatta alle mie competenze (per ora abbastanza poche sulla guida in mtb).
Mi sono interessato anche in canyon...peccato che non la potevo provare.

Scoperto Ktm ho visto il telaio mi sono deciso alla prowler. Una volta provata no ti dico… va da maraviglie.
Quando ho detto che la meccanica si puo aggiornare mi riferivo (nel mio caso) a sfruttarla come è adesso almeno per 2 o 3 anni. Poi con un livello di conoscenze ed esperienze migliore sulla guida in bike passare ad una forcella decisamente più performante (160 nel mio casso, per ora ho solo 130)
 

Padan

Biker serius
anch’io all’inizio ero come te…volevo una bike polivalente ma allo stesso tempo adatta alle mie competenze (per ora abbastanza poche sulla guida in mtb).
Mi sono interessato anche in canyon...peccato che non la potevo provare.

Scoperto Ktm ho visto il telaio mi sono deciso alla prowler. Una volta provata no ti dico… va da maraviglie.
Quando ho detto che la meccanica si puo aggiornare mi riferivo (nel mio caso) a sfruttarla come è adesso almeno per 2 o 3 anni. Poi con un livello di conoscenze ed esperienze migliore sulla guida in bike passare ad una forcella decisamente più performante (160 nel mio casso, per ora ho solo 130)

cè solo un piccolo problema... la 2.0 prowler che ha la me la fa 1900€ che è la 09.. io i 1400€ delle prime due sono il tetto massimo massimo..
mi sa che vado di cannondale, visto che le canyon non le fanno altro
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
cè solo un piccolo problema... la 2.0 prowler che ha la me la fa 1900€ che è la 09.. io i 1400€ delle prime due sono il tetto massimo massimo..
mi sa che vado di cannondale, visto che le canyon non le fanno altro

Forse sono uno che va controcorrente, ma per me la Prophet resta una gran bici, ci fai di tutto, in salita e in discesa, il peso del telaio è buono e il prezzo, visto che non monta più la Lefty, è in linea col mercato.
Strana la vita, quando le C'dale costavano il doppio delle altre tutti le sognavano e le osannavano, adesso che i prezzi sono competitivi non fanno più così gola ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo