Quale da più sicurezza in discesa?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Effettivamente quasi 15 kg è tanto...già canyon pesa quasi 1,5kg meno...ma sono 170 euro in più...



Di solito l'equazione quando si upgrada per calare di peso una bike è 1 KG = 1.000 EURO

per cui 1.5kg per 170 euro è più che un affare ;-)


ps: 1.5kg si sentono in salita... eccome se si sentono
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ho capito il vostro punto di vista...per sicurezza non intendo la facilità di lanciarsi in discesa a tutta birra..ma la facilita di guida sia in discesa che in salita..
Non ho intenzione di farle fare salti di mezzo metro...

So che solitamente una 29 ha questi vantaggi... Sbaglio?
E non vorrei neppure una xc allungata che fa tenere il busto orizzontale durante la pedalata come la mia vecchia mtb atala rigida degli anni 90

Vorrei una front sicura e che sia comoda da pedalare...ho sbagliato ad usare il termine "passeggio" (era riferito all asfalto) ..

Ora è più chiaro, l'ideale ovviamente è una trail, tra le front con quelle caratteristiche se vuoi una bici dal budget contenuto Cube è la prima che mi viene in mente.
Canyon, non ho ben capito a questo punto se la bici serve per invogliare la tua compagna ad avvicinarsi alla mtb o se per cacciar giù la suocera per una pietraia, perchè se è la seconda la cosa ha un senso, altrimenti non si spiega :smile:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Di solito l'equazione quando si upgrada per calare di peso una bike è 1 KG = 1.000 EURO

per cui 1.5kg per 170 euro è più che un affare ;-)


ps: 1.5kg si sentono in salita... eccome se si sentono
Cavoli...allora devo racimolare qualche soldo...ahahah..

Ora è più chiaro, l'ideale ovviamente è una trail, tra le front con quelle caratteristiche se vuoi una bici dal budget contenuto Cube è la prima che mi viene in mente.
Canyon, non ho ben capito a questo punto se la bici serve per invogliare la tua compagna ad avvicinarsi alla mtb o se per cacciar giù la suocera per una pietraia, perchè se è la seconda la cosa ha un senso, altrimenti non si spiega [emoji2]

Sconsigli canyon? Meglio cube? Quale modello? Ma ghost è cosi schifata ? Le geometrie sembrano buone ed ha una bella linea...oltretutto..
Si..si..è invogliare la tipa..giuro..😷
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
va bene..se alzo un po il tiro...

questa cosa ne pensate ?

https://www.scott-sports.com/it/it/products/238243007/Bici-SCOTT-Scale-970/


come cube c'è
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-29-blacknwhitenred-2015/

http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/analog/cube-analog-29-greynblackngreen-2015/
o le aim...

rimango attratto da ghost ma per salire di livello devo spendere almeno 700 euro per la se 2950
http://www.mh w-bike.it/sale/29er/702/ghost-se-2950-red/black/black-2014


Ghost Campione del Mondo:smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Cavoli...allora devo racimolare qualche soldo...ahahah..



Sconsigli canyon? Meglio cube? Quale modello? Ma ghost è cosi schifata ? Le geometrie sembrano buone ed ha una bella linea...oltretutto..
Si..si..è invogliare la tipa..giuro..��

Lol no, scherzo su Canyon...i canyonisti sono gente simpatica, le prendono bene queste burle.
Non ho nulla contro Ghost, solo non saprei, dico solo che le Cube hanno sicuramente una guida piuttosto raccolta, l'opposto della Scott scale che è molto distesa, ma poi basta che guardi l'OV in ragione della taglia tutte le bici sui cataloghi mettono le varie geometrie, cosi ti fai un idea da solo.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Lol no, scherzo su Canyon...i canyonisti sono gente simpatica, le prendono bene queste burle.
Non ho nulla contro Ghost, solo non saprei, dico solo che le Cube hanno sicuramente una guida piuttosto raccolta, l'opposto della Scott scale che è molto distesa, ma poi basta che guardi l'OV in ragione della taglia tutte le bici sui catalogo mettono le varie geometrie, cosi ti fai un idea da solo.
Io ho un nerve am... Eh!!! Ahahah

Cmq credevo che un reach più lungo aiutasse in discesa ( questa è una mia teoria), devo invece scegliere qualcosa di piu raccolto?
Avevo letto che la Scott aveva geometrie verso la discesa...

Sostanzialmente inizio a non capirci più ma mazza..
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Io ho un nerve am... Eh!!! Ahahah

Cmq credevo che un reach più lungo aiuta in discesa ( questa è una mia teoria), devoninvece scegliere qualcosa di piu raccolto?
Avevo letto che la Scott aveva geometrie verso la discesa...

Sostanzialmente inizio a non capirci più ma mazza..

No è il contrario, sugli OV lunghi assumi una posizione più distesa, che avanza il baricentro ed è più efficace in pedalata, diversamente sollevi il busto in posizione più seduta, alleggerisci l'avantreno e arretri il baricentro, ne trovi facilmente un riscontro semplicemente osservando le geometrie di mtb votate al gravity puro.
In effetti si leggono un sacco di baggianate, che in buona parte contribuisco a diffondere direttamente io in veste troll
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo