quale corpetto ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianvip

Biker popularis
8/5/15
49
1
0
Visita sito
buon giorno,un amico ha un problema con il corpetto ruota libera che tende a restare bloccato quando non pedala ed a raccogliere la catena,lo ho smontato ed effettivamente non gira omogeneamente ed ora vorrei aprirlo per vedere se pulendo i cricchetti e le molle riesco a risolvere.Il problema è che non riesco a capire come si debba/possa fare e sarei grato se qualcuno riesce a darmi indicazioni; in alternativa riuscite ad indicarmi che ricambio e dove ordinarlo? grazie. corpetto ruota libera.jpg
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
buon giorno,un amico ha un problema con il corpetto ruota libera che tende a restare bloccato quando non pedala ed a raccogliere la catena,lo ho smontato ed effettivamente non gira omogeneamente ed ora vorrei aprirlo per vedere se pulendo i cricchetti e le molle riesco a risolvere.Il problema è che non riesco a capire come si debba/possa fare e sarei grato se qualcuno riesce a darmi indicazioni; in alternativa riuscite ad indicarmi che ricambio e dove ordinarlo? grazie. Vedi l'allegato 346309
Ciao, a mio avviso non ti conviene aprire quel tipo di corpetto (a vedere così sembra un bontranger) perché serve una chiave speciale per svitare la ghiera ( ha due tagli a 180 gradi) all'interno (se lo giri sottosopra la vedi) che ha filetto sinistro e sono strette alla morte e poi ha le sfere e dei distanziali di qualche decimo per fare il precarico delle sfere,e se i CONI sono danneggiati non ci fai niente.
Insomma se riesci a risalire al codice esatto del mozzo/ruota libera ti conviene prenderlo nuovo che tra l'altro quel tipo di corpetto dovrebbe costare sui 30 euro, quindi una spesa più che accettabile .


Tipo questo, ma non so se va bene..!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo