Quale corona?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


speed73

Biker novus
14/6/13
38
4
0
Visita sito
Salve
voglio trasformare la mia guarnitura tripla 10 V(Shimano Shimano XT M780, hollowtech 2 - 42/32/24) in doppia e volevo sapere che corona da 38T devo prendere (eliminando la 32 e la 42)?

Devo cambiare anche il deragliatore e catena? (il manettino del del cambio deragliatore può funzionare anche per la doppia quindi non lo devo cambiare)

Grazie
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Va bene una qualsiasi corona con giro bulloni 104.
Catena e deragliatore vanno bene: per quest'ultimo devi sostituire la vite di fine corsa per impedire che il deragliatore appunto non cada oltre la 38.
Domanda: il deragliatore è con la fascetta?
 
  • Mi piace
Reactions: speed73

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
http://www.deporvillage.it/corona-38d-am-shimano-m785-deore-doppia-de-10v
questa va bene?
la catena non va accorciata? il deragliatore è a fascetta

ho provato sul manettino del deragliatore a commutare il comando da 3 a 2 e ho visto che mi faceva spostare il deragliatore dalla corona media a quella esterna...quando monto la corona da 38t basta che registro con le viti?

grazie mille

La corona va bene.
La catena andrà accorciata un po'.

Scolleghi il cavo dal deragliatore e lo abassi un po, visto che ora dovrà lavorare su una corona più piccola.
Imposti il comando per uso doppia e fai l'installazione.
Le viti di fine corsa andranno regolate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo