quale copertura tubeless è meglio scegliere

maurobiker

Biker novus
9/7/03
17
1
0
Visita sito
Ho da poco comprato le ruote CROSS MAX SL TUBELESS e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su quali copertoni montare x partecipare all'IRON BIKE (gara a tappe di 6 giorni che si svolge sulle alpi piemontesi percorrendo principalmente sentieri e mulattiere abbastanza pietrosi). Io sarei orientato su 3 modelli: CONTINENTAL EXPLORER 2,1 - HUTCHINSON SCORPION 2,0 - PANARACER TRAIL BLASTER 1,95
Vi ringrazio tutti x il consiglio, ciao ciao
 

mugnax

Biker grossissimus
continental explorer 2,1 li ho avuti fino a un mese fà
mi ci sono trovato abbastanza bene.
Difedtti comunque i miei ne avevano
1) con soli 400 Km si sono consumati parecchio
2) non mantenevano bene la pressione dell'aria...mi si sgonfiavano dopo appena un giorno
3) erano molto leggeri e fini quindi bucavo spesso causa spine
però dopo tutto questo ti dirò che tenevano bene.

ora ho messo su i MICHELIN WiLD GRIP 2.1 (quelli neri )
mi sembrano meglio in tutto e non perdono un filo d'aria

degli hutcinson mi piace solo "lo scorpion"

cio/ciao
 

sanso da furlè

Biker novus
10/7/03
17
0
0
Furlè (fc)
Visita sito
anchio ho le ruote crossrock mavic e davanti gli ho montato un mischel wilgripper da 2.8 tiene la pressione per quasi un a settimana da 1anno e 5 mesi non ho ancora forato è un pò pesante ma se lo gonfi bene rotola abbastanza. dietro ti consiglio sempre le michelin wilgripper DH MUD quella da 2.1 è un porcospino ed è molto dura mi dura quasi un anno;ha una carcassa molto rigida ed molto difficile sia pizzicare che forare, quella da 2.2 ha la mescola molto più morbida e l'ho consumata in appena 4 mesi.

queste gomme non le vendono come tubless ma se tu guardi sulla carcassa c'è stampigliato "magesti tubless" e vanno benissimo anche sui cerchi mavic

i tubless ufficiali della mischen sono molto leggeri se ci fai del down hill pesante non vanno bene ma per il cross country vanno benissimo! io ne ho una coppia che ho provato e poi smontata subito se ti interessa potrei vendertela ad un buon prezzo ciao Sanso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo