Quale copertone acquistare

frabuono

Biker novus
11/3/12
3
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti, ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato una risposta precisa al mio dubbio.
Dato che sta arrivando l'estate (quindi alte temperature) e spesso mi capita di utilizzare la mtb anche sull'asfalto mi chiedevo quale tra i seguenti pneumatici era meglio acquistare e se c'è molta differenza tra i due tipi?

-Maxxis detonator 26 x 1.25 a mescola singola
[FONT=&quot]Disegno semi-slick specifico per mountain bike

Profilo stretto per ridurrre il peso

Costruzione anti-foratura Silkworm

Tallone rigido
Peso 510 grammi
Mescola singola
Pressione massima 100 PSI[/FONT]


-Maxxis detonator 26 x 1,25 a doppia mescola
[FONT=&quot]TPI 60
Tallone rigido
Peso 345
Durometro 57a/62a

Disegno semi-slick specifico per mountain bike

Profilo stretto per ridurre il peso
Protezione con tecnologia Silworm inserita nella carcassa per aumentare la resistenza alle forature e agli strappi mantenendo un efficiente rotolamento.
[/FONT]



Entrambi vegono 19€, quello a mescola singola ha un peso superiore.

Quindi, secondo la vostra esperienza :il-saggi: meglio mescola singola o doppia? Già che ci sono queste camere potrebbero andare bene (Eleven 26x1-1/4 1-3/8)?

Grazie mille!
 

migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
mi accodo in punta di piedi per non aprire ulteriore tread...

al momento devo fare fiato e gambe. giro praticamente solo su asfalto, cercavo anch'io un copertone che mi consenta al max di fare qualche sterrato facile. non mi interessa quanto costano, in quanto mi dureranno una vita...

altro consiglio se inerente. conviene prendere camere d'aria antiforatura per diminuire il rischio "buco"??

grazie a tutti
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
allora visto che i doppia mescola pesano meno prenderei quelli,e poi monterei delle camere latticizzate del dethlon che sono autoriparanti in caso di foratura e costano 5€ cad.
oppure col metodo EOT le potresti rendere toubles sempre col lattice e risparmieresti ulteriore peso.
 

frabuono

Biker novus
11/3/12
3
0
0
varese
Visita sito
allora visto che i doppia mescola pesano meno prenderei quelli,e poi monterei delle camere latticizzate del dethlon che sono autoriparanti in caso di foratura e costano 5€ cad.
oppure col metodo EOT le potresti rendere toubles sempre col lattice e risparmieresti ulteriore peso.

Si anche io ero indirizzato a su quelle. Magari qualcuno sapeva darmi un motivo tecnico perchè si scelgono le mescola singola. Dato che cambierei spesso copertone niente EOT...

Cmq per quanto riguarda le camere vanno bene le 26 x 1-1/4 1-3/8?
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
Ciao a tutti, ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato una risposta precisa al mio dubbio.
Dato che sta arrivando l'estate (quindi alte temperature) e spesso mi capita di utilizzare la mtb anche sull'asfalto mi chiedevo quale tra i seguenti pneumatici era meglio acquistare e se c'è molta differenza tra i due tipi?

-Maxxis detonator 26 x 1.25 a mescola singola
[FONT=&quot]Disegno semi-slick specifico per mountain bike

Profilo stretto per ridurrre il peso

Costruzione anti-foratura Silkworm

Tallone rigido
Peso 510 grammi
Mescola singola
Pressione massima 100 PSI[/FONT]


-Maxxis detonator 26 x 1,25 a doppia mescola
[FONT=&quot]TPI 60
Tallone rigido
Peso 345
Durometro 57a/62a

Disegno semi-slick specifico per mountain bike

Profilo stretto per ridurre il peso
Protezione con tecnologia Silworm inserita nella carcassa per aumentare la resistenza alle forature e agli strappi mantenendo un efficiente rotolamento.
[/FONT]



Entrambi vegono 19€, quello a mescola singola ha un peso superiore.

Quindi, secondo la vostra esperienza :il-saggi: meglio mescola singola o doppia? Già che ci sono queste camere potrebbero andare bene (Eleven 26x1-1/4 1-3/8)?

Grazie mille!
scusami e dove li prenderesti ? sarei interessato anke io ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo