quale consigliate?

ontherock

Biker novus
14/12/06
31
0
0
milano
Visita sito
Ciao,vorrei avvicinarmi al mondo delle gare
super enduro senza dover spendere per forca molto,e
partendo dal presupposto che non guardo molto
il piazzamento,volevo sapere quale tra queste bike
mi consigliate:
Specialized pitch pro
specialized enduro sl comp
commencal 55.3
norco fluid lt
Tutte queste le posso trovare a buon prezzo,cmq se avete in mente o usate altro datemi pure il vostro consiglio e perchè!
Grazie.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao,vorrei avvicinarmi al mondo delle gare
super enduro senza dover spendere per forca molto,e
partendo dal presupposto che non guardo molto
il piazzamento,volevo sapere quale tra queste bike
mi consigliate:
Specialized pitch pro
specialized enduro sl comp
commencal 55.3
norco fluid lt
Tutte queste le posso trovare a buon prezzo,cmq se avete in mente o usate altro datemi pure il vostro consiglio e perchè!
Grazie.


Specialized enduro comp senza dubbio, stanno facendo offerte delle versioni 2009 perchè stanno uscendo con la versione 2010 se fai un giro la trovi a buon prezzo. Un mio amico l'ha presa e ha sostituito la forcella per suo desiderio, con una E150 Specialized, ho avuto modo di provare la bici ed è fantastica.
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
Io voto commencal...tieni conto che Remy Absalon, vincitore di un sacco di Avalanche, ne guida una, non può che essere una gran bici.
Anche le altre sono più che buone, scegli in base alla distanza dal concessionario.
Se invece sono vendute tutte nello stesso negozio scegli la commencal....avresti una bici che hanno in pochi.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Io voto commencal...tieni conto che Remy Absalon, vincitore di un sacco di Avalanche, ne guida una, non può che essere una gran bici.
Anche le altre sono più che buone, scegli in base alla distanza dal concessionario.

Non mi pare un gran consiglio scegliere in base al rider che la guida. Come ben sappiamo i Pro sono tutti dei manici che ci andrebbero via anche con una graziella forata. Dal punto di vista tecnico, forse è preferibile il carro FSR della Specialized (Enduro/Pitch), per il peso/componenti tra le due Specialized è ovviamente meglio l'Enduro che è di fascia alta, mente la Pitch è di fascia medio-bassa come montaggio/peso.

Se invece sono vendute tutte nello stesso negozio scegli la commencal....avresti una bici che hanno in pochi.

Non è vero che è una bici che hanno in pochi, se guardi le gare di Enduro è una bici molto comune e collaudata per quel tipo di uso.

Onestamente come mia personalissima classifica, senza badare al prezzo, sarebbe: Enduro, Meta, Pitch, Norco.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Dal punto di vista tecnico, forse è preferibile il carro FSR della Specialized (Enduro/Pitch), per il peso/componenti tra le due Specialized è ovviamente meglio l'Enduro che è di fascia alta, mente la Pitch è di fascia medio-bassa come montaggio/peso.

Non è vero che è una bici che hanno in pochi, se guardi le gare di Enduro è una bici molto comune e collaudata per quel tipo di uso.

:spetteguless:anche Norco usa il sistema FSR. Quini Enduro/pitch/fluid sono bici, a mio parere, "gemelle"; tra le tre la valutazione dovrebbe essere estetico/economica.

Sulla seconda parte ti quoto in pieno, è una delle bici più viste alle enduro, questo non vuol dire che non sia più che valida!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Non mi sono espresso di proposito sul funzionamento della Norco perchè non la conosco bene e non volevo dire cose potenzialmente sbagliate. Dal punto di vista estetico, per quelle poche che ho visto, preferisco le Specy, ma ovviamente quando si parla di estetica si va sempre nel personale.

Concordo con te: il fatto della larga diffusione nelle gare di Meta è solo un fattore positivo, indice della validità del mezzo per quell'utilizzo! ;-)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Concordo con te: il fatto della larga diffusione nelle gare di Meta è solo un fattore positivo, indice della validità del mezzo per quell'utilizzo! ;-)

Oppure che il marketing funziona: ogni volta che mi capita in mano una "certa" rivista vedo due Commencal ogni tre pagine. Questo chiaramente non esclude che le Commencal possano essere bici valide ;-)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Oppure che il marketing funziona: ogni volta che mi capita in mano una "certa" rivista vedo due Commencal ogni tre pagine. Questo chiaramente non esclude che le Commencal possano essere bici valide ;-)

Quello ovvio ;-) infatti prima ho detto di non guardare il rider che c'è sopra, che comunque è gente che va forte e vince con qualunque cosa le case costruttrici gli diano. Il Superenduro è fatto per la grande maggioranza di persone appassionate e amatori, che non hanno interesse ad usare la Meta solo per la gloria di Commencal, quindi vederne tante in mano a diverse persone (che potenzialmente avrebbero potuto comprare anche una Specy o qualcos'altro) è segno di un buon mezzo. o-o
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
dunque tra specialized Pitch e Enduro quale meglio?
Sapete dirmi i pesi reali circa?
Per altezza cm 1,73-4 meglio S o M?
Grazie mille a tutti.
OTR.


enduro...gli metti una bella forca da 160 con pp20 e sei a posto....
ed inoltre è più leggera...

per la taglia...cavallo??
io starei su una M....al massimo metti un bel attacco manubrio da 60..
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
IMHO,io giro con Banshee Rune,faccio veramente tanto,compreso qualche salto,peso contenuto nei 15,se chiami il distributore di Biella sapra' consigliarti anche meglio!!!Cheers Rob
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Ciao,vorrei avvicinarmi al mondo delle gare
super enduro senza dover spendere per forca molto,e
partendo dal presupposto che non guardo molto
il piazzamento,volevo sapere quale tra queste bike
mi consigliate:
Specialized pitch pro
specialized enduro sl comp
commencal 55.3
norco fluid lt
Tutte queste le posso trovare a buon prezzo,cmq se avete in mente o usate altro datemi pure il vostro consiglio e perchè!
Grazie.

Io terrei d'occhio anche le giant reign
ottimo qualità-prezzo e sistema maestro molto efficace!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo