Quale comprare yt capra o canyon strive?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quale scegliere?

  • canyon strive cf 8.0 black

    Voti: 6 23,1%
  • yt capra 27 cf

    Voti: 20 76,9%

  • Votanti
    26

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La butto la.... e la capra da 29”??


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

è inutile risponderti...
ognuno dirà la sua.

E' una tua scelta, sei un 29 oriented o 27,5 oriented? I tuoi percorsi sono più da 29 o 27,5

Io sono un 27,5 oriented
I miei percorsi sono più da 27,5
quindi non ti rispondo...:-|

sid
 

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
io avevo una spectral e adesso ho una strive.. sicuramente avrai già fatto la tua scelta ma dopo quasi un anno di strive, gare, giri lunghi ecc.. ti posso dire che la strive è una gran bici, però rispetto alle enduro moderne rimane un pelino più polivalente.. in salita sale benissimo ma in discesa le altre ti danno qualcosina in più come sicurezza, stabilità.. probabilmente ora come ora se dovessi scegliere per una bici completamente da enduro, venderei la strive, prenderei la torque nuova che è bellissima (sarei curioso di sapere quanto è pedalabile perchè in ews usano questa nel team ufficiale e ci fanno 3/4 risalite al giorno dislivelli di 1500m che sono poi i giri che più o meno si fanno di solito.. anzi anche meno), e poi mi farei un altra bici trail/am per giri più lunghi (se la torque risultasse veramente difficile da pedalare).
Tieni anche conto che la torque in bike park soffrirebbe molto meno (cosa che in questo periodo mi farebbe comodo perchè la strive la sto mettendo per bene sotto torchio..)
se invece vuoi avere un unica bici nel garage, la strive assolutamente fa al caso tuo perchè in ogni caso ci fai tutto tranquillamente.
è inutile stare a farsi pippe mentali se non si è un agonista o devi fare il super tempone ai campionati italiani... la bici in discesa va, questo te lo posso assicurare :loll:
ah e tieni conto che a fine anno probabilmente usciranno i modelli nuovi, quindi in ogni caso aspetterei.
se non ti prendi il modello nuovo quelli vecchi li scontano di molto
 

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
io avevo una spectral e adesso ho una strive.. sicuramente avrai già fatto la tua scelta ma dopo quasi un anno di strive, gare, giri lunghi ecc.. ti posso dire che la strive è una gran bici, però rispetto alle enduro moderne rimane un pelino più polivalente.. in salita sale benissimo ma in discesa le altre ti danno qualcosina in più come sicurezza, stabilità.. probabilmente ora come ora se dovessi scegliere per una bici completamente da enduro, venderei la strive, prenderei la torque nuova che è bellissima (sarei curioso di sapere quanto è pedalabile perchè in ews usano questa nel team ufficiale e ci fanno 3/4 risalite al giorno dislivelli di 1500m che sono poi i giri che più o meno si fanno di solito.. anzi anche meno), e poi mi farei un altra bici trail/am per giri più lunghi (se la torque risultasse veramente difficile da pedalare).
Tieni anche conto che la torque in bike park soffrirebbe molto meno (cosa che in questo periodo mi farebbe comodo perchè la strive la sto mettendo per bene sotto torchio..)
se invece vuoi avere un unica bici nel garage, la strive assolutamente fa al caso tuo perchè in ogni caso ci fai tutto tranquillamente.
è inutile stare a farsi pippe mentali se non si è un agonista o devi fare il super tempone ai campionati italiani... la bici in discesa va, questo te lo posso assicurare :loll:
ah e tieni conto che a fine anno probabilmente usciranno i modelli nuovi, quindi in ogni caso aspetterei.
se non ti prendi il modello nuovo quelli vecchi li scontano di molto
Quoto!!! Top!
 

FP80

Biker novus
21/4/16
28
3
0
Visita sito
buonasera a tutti. dopo un bel pò sono rientrato nel forum mi sono riletto tutti i vostri messaggi. nel frattempo mi sono fatto un idea più chiara e domani la condivido con voi. ciao a tutti

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
buonasera a tutti. dopo un bel pò sono rientrato nel forum mi sono riletto tutti i vostri messaggi. nel frattempo mi sono fatto un idea più chiara e domani la condivido con voi. ciao a tutti

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Ciao, io ero nelle tue stesse condizioni, però la bici che avevo in possesso era una spark da 120mm.
Il mio dubbio è stato tra torque( in realtà avevo il modello 2011 e dovevo sostituirla perché avevo crepato il telaio) e capra. Beh... alla fine ho scelto la capra e non sono rimasto deluso, anche se la torque sarà il mio rimpianto. Ho scelto la capra perché tra le due è quella che si pedala meglio, quella che si addice di più ai percorsi che faccio e con geometrie più nuove (il taylor made ti permette di allungare il reach scegliendo la taglia in più rispetto alla canyon).
Valuta i giri che fai, come salgono i tuoi amici e con che frequenza andresti nei bike park, e da lì fai la tua scelta. Se i miei percorsi fossero in prevalenza come quelli liguri, e se andassi spesso nei bike park, prenderei la torque, altrimenti la capra è una ottima bici, si guida bene, ma vuole velocità, altrimenti sembra goffa.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo