Quale cellulare per GPS?

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Vorrei cambiare cellulare e prenderne uno che mi permetta di usare oruxmaps, o altri software simile

mi consigliate un cellulare affidabile e con una buona autonomia senza dover spendere 500 euro?

grazie

Purtroppo l'autonomia è il punto debole degli smartphone. Puoi comunque incrementarla con alcuni accorgimenti, tipo quello di metterlo offline (ma poi devi portarti un altro cellulare), o gestire al meglio la retroilluminazione.
In queste condizioni sono arrivato tranquillamente a giri di 4 ore con ancora un buon 40% di carica; se vai oltre è consigliata una batteria di riserva.
Quale cellulare? Te ne serve uno con un buono schermo, almeno 4" (ma non oltre 4,3" a mio avviso), con una buona luminosità.
Dopo aver letto varie prove anche su siti stranieri io ho scelto il Galaxy S Advance. L'ho preso a meno di 200 € ed è un signor cellulare.
Per un soffio ho mancato un'offerta del Galaxy Nexus (schermo da 4,7", chipset GPS SirfStar IV e altimetro barometrico), ma riportavano una minore luminosità e autonomia.
Interessanti pure i Sony Xperia, che supportano anche la rete di satelliti russa GLONASS.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Purtroppo l'autonomia è il punto debole degli smartphone. Puoi comunque incrementarla con alcuni accorgimenti, tipo quello di metterlo offline (ma poi devi portarti un altro cellulare), o gestire al meglio la retroilluminazione.
In queste condizioni sono arrivato tranquillamente a giri di 4 ore con ancora un buon 40% di carica; se vai oltre è consigliata una batteria di riserva.
Quale cellulare? Te ne serve uno con un buono schermo, almeno 4" (ma non oltre 4,3" a mio avviso), con una buona luminosità.
Dopo aver letto varie prove anche su siti stranieri io ho scelto il Galaxy S Advance. L'ho preso a meno di 200 € ed è un signor cellulare.
Per un soffio ho mancato un'offerta del Galaxy Nexus (schermo da 4,7", chipset GPS SirfStar IV e altimetro barometrico), ma riportavano una minore luminosità e autonomia.
Interessanti pure i Sony Xperia, che supportano anche la rete di satelliti russa GLONASS.

interessante, grazie
e come supporto sulla bici, cosa usi?
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Io ho utilizzato un nokia 5800, un huawei sonic con batteria maggiorata a 3000mah e attualmente un cessosissimo h7300 con batteria da 2300mah. Secondo me qualsiasi cellulare va bene purché abbia una batteria maggiorata. Altrimenti ti costruisci con 2 euro un pacco batteria con 4 pile da 2000mah da attaccare USB al cell e te ne vai dove vuoi.
Senno se non te la vuoi menare ti compri un garmin.
 

wap

Biker serius
4/9/10
139
0
0
mediocamp
Visita sito
Salve, inizialmente usavo il nokia 5230, che messo offline mi dava una buona autonomia, poi ho preso un sony experia active, con oruxmaps... modalità aereo, schermo al minimo con l'opzione di orux, dopo quattro ore circa il 50%, se attivo anche la bussola consuma di più, qualche volta ha tentato di impallarsi graficamente...ma si è sempre ripreso senza dover spegnere e accendere, forse ha bisogno dell'aggiornamento che non ho fatto. Con una custodia come quella di rogue...comprata anchio al centro commerciale, puoi mettere cellulari non per forza impermiabili risparmiando qualche soldo, ultimamente è uscito il samsung xcover2... sembra carino ma costoso:i-want-t:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
interessante, soprattutto per chi ha il telefono senza batteria rimovibile (:rosik:). per il galaxy però temo che una batteria di riserva da tenere in tasca abbia gli stessi costi e ingombri e molti meno fili.

In quel modo però devi interrompere la registrazione della traccia. Eppoi una batteria di riserva può comunque non bastare. Con pacco da 10000 mah giri tranquillo con lo schermo sempre acceso finché non hai il culo come un babbuino.
 

dani1960

Biker popularis
29/8/08
79
1
0
bari
Visita sito
avrei intenzione di usare questi utilissimi consigli con il mio nokia 5800 + viewranger ma gia' non si vede molto al sole...messo nel borsello sotto la cellophane ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo