quale catena XT o KMC X10L

ema591

Biker novus
16/7/09
26
0
0
Bologna
Visita sito
grazie ragazzi ho sempre usato xt mai avuto problemi ma volevo passare a una catena con falsamaglia vedo che consigliate KMC SL, invece della X10L ma la differenza di prezzo giustifica la differenza di qualità. X10SL è paragonabile a XTR e X10L a XT ???
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
grazie ragazzi ho sempre usato xt mai avuto problemi ma volevo passare a una catena con falsamaglia vedo che consigliate KMC SL, invece della X10L ma la differenza di prezzo giustifica la differenza di qualità. X10SL è paragonabile a XTR e X10L a XT ???

Guarda che la falsamaglia la puoi usare pure sulle catene Shimano (come faccio io ormai da un paio d'anni). So di alcuni utenti che hanno avuto qualche problema di compatibilità usando catene di terzi produttori: io in linea di massima preferisco avere tutta la trasmissione della stessa marca e attualmente ho tutto Shimano (pignoni, corone e catena, anche se, per dire il vero, per un periodo ho montato corone Truvativ e funzionavano benissimo con una catena Shimano).
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
grazie ragazzi ho sempre usato xt mai avuto problemi ma volevo passare a una catena con falsamaglia vedo che consigliate KMC SL, invece della X10L ma la differenza di prezzo giustifica la differenza di qualità. X10SL è paragonabile a XTR e X10L a XT ???

direi che XTR e X10L sono equivalenti, per me la X10SL è superiore, non solo perchè pesa meno ma anche come durata (io di XTR ne consumavo 2-3 all'anno). Il problema è che la paghi molto più di una XTR.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo