Quale cassetta ho? Xd o shimano?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Volevo cambiare il pacco pignoni alla mia bicicletta che, originariamente, nasce con corpetto XD. Il lavoro è già stato fatto sei anni fa ma non ho capito se il meccanico di Allora mi ha sostituito solo il corpetto convertendolo da XD Shimano e quindi oggi dovrei comprare una cassetta Shimano oppure se invece devo ordinare una cassetta XD. Ecco la ruota IMG-20230428-WA0011.jpg IMG-20230428-WA0010.jpg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Prendi quello che scrivo con le pinze, ma secondo me il mozzo delle tue ruote rimane XD, ma il mecca che ti montò il pacco pignoni precedente, ti installo un sunrace che richideva un "nottolino" come adattatore che rende il mozzo compatibile con pacco pignone HyperGlide.

Secondo me si deve smontare anche l'adattatore e poi montare un pp per xd, ma non ho mai visto dal vivo un pp sunrace x xd e quindi potrei aver preso una cantonata.
 
  • Mi piace
Reactions: thedoors

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Volevo cambiare il pacco pignoni alla mia bicicletta che, originariamente, nasce con corpetto XD. Il lavoro è già stato fatto sei anni fa ma non ho capito se il meccanico di Allora mi ha sostituito solo il corpetto convertendolo da XD Shimano e quindi oggi dovrei comprare una cassetta Shimano oppure se invece devo ordinare una cassetta XD. Ecco la ruota Vedi l'allegato 589447 Vedi l'allegato 589448
Che pacco monti adesso con pignone più piccolo da 10 o da 11?
 

Classifica mensile dislivello positivo