Quale Canyon è più adatta al mio utilizzo?

D-Strange

Biker popularis
2/5/06
64
0
0
38
Ferrara
Visita sito
Ciao ragazzi, prima mentre bazzicavo sul forum tra vari topic mi sono imbattuto nel link che mandava al sito della Canyon, inutile dire che è stato amore a prima vista, esteticamente bike stupende e con componenti assolutamente ottimi, oltrettutto sento parecchi commenti positivi in giro...

Ho fatto un giro tra le varie categorie di bike e mi piacerebbe sapere da voi esperti quale può essere più adatta al mio utilizzo...

Io uso l'MTB ogni giorno (tranne alcune volte il sabato), per allenamento da lunedì a venerdì esco sulle mure della mia città (Ferrara), suole ghiaiato misto terra, discese sterrate con erba abbastanza alta e montagnole molto ripide che conseguono in discese altrettanto ripide (discese cmq non troppo sconnesse), vi dico anche che amo i salti, ogni volta che trovo un qualcosa che assomigli ad una rampa la prendo a costo di uccidermi (:D)... Ovviamente da casa mia alle mura il percorso è quasi tutto asfalto con qualche buca o ciottoli.
Mi piace molto andare sull'argine e sulla riva del Po, ora il terreno è molto fangoso e o sconnesso causa recente piena...
Mi piacerebbe in futuro spero prossimo andare in terreni di montagna, magari qualche boschetto in cui divertirsi ed esplorare un po', ma ovviamente l'utilizzo rimarrebbe il 90% nella mia città sui percorsi che vi ho descritto poco fa! :)

Veniamo ai modelli di Canyon che ho visto, sono questi:

Canyon Lux MR 8.0:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=777

Canyon Nerve MR 9.0:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=787

Canyon Nerve XC 9.0 SL:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=798

Canyon CF 8.0:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=807

Finito, io ovviamente ho messo tutte quelle che mi possono interessare e che ho trovato "bellissime", magari se qualche esperto mi può dire la sua ne sarei davvero felice! :)

Grazie mille in anticipo! ;)
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
(...) suole ghiaiato misto terra, discese sterrate con erba abbastanza alta e montagnole molto ripide che conseguono in discese altrettanto ripide (discese cmq non troppo sconnesse), vi dico anche che amo i salti, ogni volta che trovo un qualcosa che assomigli ad una rampa la prendo a costo di uccidermi (:D)... Ovviamente da casa mia alle mura il percorso è quasi tutto asfalto con qualche buca o ciottoli.
(...) terreno è molto fangoso e o sconnesso causa recente piena...
Mi piacerebbe in futuro spero prossimo andare in terreni di montagna, magari qualche boschetto in cui divertirsi ed esplorare un po', (...)

Io ti direi di andare di Torque ES... ma forse non sono completamente obiettivo! ;-)
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi, prima mentre bazzicavo sul forum tra vari topic mi sono imbattuto nel link che mandava al sito della Canyon, inutile dire che è stato amore a prima vista, esteticamente bike stupende e con componenti assolutamente ottimi, oltrettutto sento parecchi commenti positivi in giro...

Ho fatto un giro tra le varie categorie di bike e mi piacerebbe sapere da voi esperti quale può essere più adatta al mio utilizzo...

Io uso l'MTB ogni giorno (tranne alcune volte il sabato), per allenamento da lunedì a venerdì esco sulle mure della mia città (Ferrara), suole ghiaiato misto terra, discese sterrate con erba abbastanza alta e montagnole molto ripide che conseguono in discese altrettanto ripide (discese cmq non troppo sconnesse), vi dico anche che amo i salti, ogni volta che trovo un qualcosa che assomigli ad una rampa la prendo a costo di uccidermi (:D)... Ovviamente da casa mia alle mura il percorso è quasi tutto asfalto con qualche buca o ciottoli.
Mi piace molto andare sull'argine e sulla riva del Po, ora il terreno è molto fangoso e o sconnesso causa recente piena...
Mi piacerebbe in futuro spero prossimo andare in terreni di montagna, magari qualche boschetto in cui divertirsi ed esplorare un po', ma ovviamente l'utilizzo rimarrebbe il 90% nella mia città sui percorsi che vi ho descritto poco fa! :)

Veniamo ai modelli di Canyon che ho visto, sono questi:

Canyon Lux MR 8.0:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=777

Canyon Nerve MR 9.0:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=787

Canyon Nerve XC 9.0 SL:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=798

Canyon CF 8.0:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=807

Finito, io ovviamente ho messo tutte quelle che mi possono interessare e che ho trovato "bellissime", magari se qualche esperto mi può dire la sua ne sarei davvero felice! :)

Grazie mille in anticipo! ;)

in base all'utilizzo che ne farai (per me :il-saggi:) l'ideale è una nerve xc
 

D-Strange

Biker popularis
2/5/06
64
0
0
38
Ferrara
Visita sito
Ottimo ragazzi, direi allora che la scelta ricade sulla Nerve XC... :-)

Ora, anche se sono partito subito con il modello 9.0 SL, voi vi sentite di consigliarmi un modello anche inferiore? A livello di differenza di componenti magari si può risparmiare qualcosina ed avere in ogni caso una bike che si differenzi ben poco dal modello top (e che magari si potrà volendo upgradare in futuro)...?

Grazie a tutti!
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
bhe l' sl è pensata per essere piu leggiera a parità d escursione... forse per te si addice di piu se non hai problemi di budget....

io ho la xc8 e gomme e freni sono un poco piu da discesa... prezzo 999 euro di meno e 1 kg di piu! ma devo dire che si comporta bene in tutte le situazioni!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la 9.0 costa 500 euro in meno ed è egualmente uno spettacolo!

p.s.
non so quanti siano per te 500 euro
 

D-Strange

Biker popularis
2/5/06
64
0
0
38
Ferrara
Visita sito
bhe l' sl è pensata per essere piu leggiera a parità d escursione... forse per te si addice di piu se non hai problemi di budget....

io ho la xc8 e gomme e freni sono un poco piu da discesa... prezzo 999 euro di meno e 1 kg di piu! ma devo dire che si comporta bene in tutte le situazioni!

Infatti stavo guardando anche la 8.0 o la 9.0...

Sai, non essendo comunque un pro o dovendo fare gare ecc ecc non vorrei comprare qualcosa di "troppo" che poi non andrei a sfruttare eheheheh! :-)
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Senti io avevo una bottecchia 540 disc e ho preso una nerve xc6.
Il salto di qualità è inimmaginabile......
Io vado molto molto molto molto molto molto più forte in discesa ed altrettanto anche in SALITA.

Ora non voglio farti i conti in tasca, beato te che te le puoi permettere, ma anche con la 6 ti sembrerà un altro mondo tanto che non mi sento di dirti che le altre ti valgano la spesa. Fidati !

I freni sono uno spettacolo della natura, il cambio è pur sempre un x9 (che equivale l'xt) e i 13 chili che mi è venuta fuori (ho pedali da mezzo kilo) NON SI SENTONO tanto scorre bene.
 

D-Strange

Biker popularis
2/5/06
64
0
0
38
Ferrara
Visita sito
Senti io avevo una bottecchia 540 disc e ho preso una nerve xc6.
Il salto di qualità è inimmaginabile......
Io vado molto molto molto molto molto molto più forte in discesa ed altrettanto anche in SALITA.

Ora non voglio farti i conti in tasca, beato te che te le puoi permettere, ma anche con la 6 ti sembrerà un altro mondo tanto che non mi sento di dirti che le altre ti valgano la spesa. Fidati !

I freni sono uno spettacolo della natura, il cambio è pur sempre un x9 (che equivale l'xt) e i 13 chili che mi è venuta fuori (ho pedali da mezzo kilo) NON SI SENTONO tanto scorre bene.
Beh è ovvio sono bici di 2 categorie completamente diverse eheheheheh, magari in PM mi mandi qualche foto della tua se non ti scoccia? :-)
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Nerve xc:spetteguless:, Per il modello vedi il tuo budget...
Io mi trovo molto bene, è polivelente ma affronta anche tratti impegnetivi e pendenze ripide e sconnesse...
In più ha una guida comoda che no mi affatica..
 

D-Strange

Biker popularis
2/5/06
64
0
0
38
Ferrara
Visita sito
Nerve xc:spetteguless:, Per il modello vedi il tuo budget...
Io mi trovo molto bene, è polivelente ma affronta anche tratti impegnetivi e pendenze ripide e sconnesse...
In più ha una guida comoda che no mi affatica..

Non riesco a decidermi, mannaggia a un mio amico che mi mette sempre in test la possibilità di andare con lui 1 paio di volte al mese a fare un po' di free ride!!!!!!!!:rosik:

Lui mi dice Torque ES con Hammerschmidt, voi mi dite Nerve XC e io intanto guardo spesso anche la Nerve AM...

Che rottura l'indecisione!!!!!! :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao, fossi in te starei su una Nerve AM.... 140 mm di escursione sono un bel compromesso per farti fare ciò che vuoi!!

quoto decisamente! con l'AM ci fai un po di tutto...credo che sia un ottimo compromesso per te che vuoi effettivamente fare un po di tutto. La Torque è troppo impegnativa e la XC ti limita un momentino sui passaggi molto tecnici sia in salita che in discesa...vai tranquillissimo con la Nerve AM.
 

D-Strange

Biker popularis
2/5/06
64
0
0
38
Ferrara
Visita sito
Ho visto ora che la AM è Hammerschmidt ready... Nativamente lo monto solo sulla top di gamma da 3149€ ma non mi piace il colore sinceramente, sentiamo un po' che mi dicono in Canyon...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo