quale bmx per un pischello?

djalim

Biker novus
28/5/06
14
0
0
prov Roma
Visita sito
Vorrei regalare a mio nipote, per la prima comunione, una bmx. pensavo ad una bmx piuttosto che ad una mtb perchè più sfruttabile un po' ovunque e sicuramente più divertente. la mtb, considerata l'età (9 anni e 1/2), sarebbe sicuramente grande (quelle piccole da bambino le escludo) tanto da essere un cancellone con cui pedalare "solo" ed a fatica. Non ho idea,però, di quale modello scegliere, in quanto ignorante del mondo bmx. Ho visto quella di decathlon la street st che come fascia di prezzo andrebbe bene (non vorrei spenderci di più). Potrebbe andare bene? ci sono anche altri modelli, di altre marche, equivalenti? Mi devo orientare verso un modello da bambino?
Grazie. ciao.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, la sella di solito sta li' solo come "salvapalle" piu' che come supporto per la pedalata... e il manubrio ha un altezza adatta a rider "adulti"

il punto e' che le bmx, anche se piccole, sono fatte per persone grandi, che non ci sta mai sedute

non so se un bambino, piccolo, e che ci vuole stare seduto, ci si trovera' bene...

conta anche il fatto che le bmx da freestyle sono piuttosto pese, anche 15 chili, per via dell'importanza della resistenza... mentre per un bambino questo non ha importanza
 

djalim

Biker novus
28/5/06
14
0
0
prov Roma
Visita sito
direi che per un bambino il meglio e' una bici da bambino.. se le chiamano cosi' ci sara' un motivo!!
Tanto a lui bmx o non bmx a quell'eta' non cambiera' molto..
e' comunque un bel proposito..^^


il fatto è che una mtb da bambino, quando non lo sarà più, sarà per lui inservibile. Con una bmx (da adulto), avendo delle "quote" già di per se ridotte rispetto ad una mtb, più crescerà e più cose imparerà a farci. Magari adesso ci scorrazzerà soltanto, ma più grande sarà, maggior dimestichezza avrà col mezzo più si divertirà. La vedo più sfruttabile "alla lunga", tutto qui.
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
niente bmx o bici da bambino o triciclo..prendigli questo... schezi a parte..una bici da bambino mi sembra più che adatta..se si prene una bmx da 15 kili dopo un po' stai sicuro che non la userà tanto.. ;-)

peat02ed3.jpg
 

lucaschiasse

Biker urlandum
15/4/06
543
1
0
rapallo (ge)
Visita sito
Vorrei regalare a mio nipote, per la prima comunione, una bmx. pensavo ad una bmx piuttosto che ad una mtb perchè più sfruttabile un po' ovunque e sicuramente più divertente. la mtb, considerata l'età (9 anni e 1/2), sarebbe sicuramente grande (quelle piccole da bambino le escludo) tanto da essere un cancellone con cui pedalare "solo" ed a fatica. Non ho idea,però, di quale modello scegliere, in quanto ignorante del mondo bmx. Ho visto quella di decathlon la street st che come fascia di prezzo andrebbe bene (non vorrei spenderci di più). Potrebbe andare bene? ci sono anche altri modelli, di altre marche, equivalenti? Mi devo orientare verso un modello da bambino?
Grazie. ciao.

la ditta decathlon vende ottimi prodotti a prezzi veramnte d'occasione:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo