Quale bici tra queste due?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ralfy

Biker novus
27/10/09
41
0
0
Caserta
Visita sito
Salve carissimi
Volevo un consiglio per adesso in termini di qualità poi vi faccio sapere per le misure.
Quale potrebbe essere la migliore tra le due?

-SYCAMORE [bianca] Shimano Alivio 24v. V-Brake Ammortizzata anteriormente con forcella che non ricordo il nome

-Giant Yukon con freni a disco meccanici ammortizzata anteriormente con forcella che non ricordo il nome e con cambio 24v Deore

Ah,un altra cosa..la Giant ha la misura orizzontale pari a 54cm quella del piantone non sono riuscito a prenderla,io sono alto 1,55 poco in più..con cavallo di 71 cm,potrebbe andar bene?il sivende mi dice che è una taglia S,come posso fare per esserne sicuro e sapere che non mi fa nessun pacco?

grazie e a presto!
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve carissimi
Volevo un consiglio per adesso in termini di qualità poi vi faccio sapere per le misure.
Quale potrebbe essere la migliore tra le due?

-SYCAMORE [bianca] Shimano Alivio 24v. V-Brake Ammortizzata anteriormente con forcella che non ricordo il nome

-Giant Yukon con freni a disco meccanici ammortizzata anteriormente con forcella che non ricordo il nome e con cambio 24v Deore

Ah,un altra cosa..la Giant ha la misura orizzontale pari a 54cm quella del piantone non sono riuscito a prenderla,io sono alto 1,55 poco in più..con cavallo di 71 cm,potrebbe andar bene?il sivende mi dice che è una taglia S,come posso fare per esserne sicuro e sapere che non mi fa nessun pacco?

grazie e a presto!
Ciao,
l'alivio dovrebbe essere leggermente inferiore al deore, me se non hai pretese particolari non si sente molto la differenza...
Invece è importante sapere qualcosa sulle forcelle:cambiano l'assetto della bici, è bene scegliere valutando anche queste...
In molti ti diranno che i freni a disco meccanici sono una schifezza e ti diranno di usare i v-brake: io ho avuto dei meccanici shimano per un bel pò e ti assicuro che frenata, resistenza alla fatica, prestazione nel bagnato e nel fango non sono da paragonare alla resa dei v-brake. naturalmente ci sono impianti e impianti....
dacci più informazioni riguardo i vari pezzi, però la taglia per te dovrebbe essere la S
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
quando poni questo tipo di quesiti, prova a mettere i link con le caratteristiche e vedrai che ti risponderanno a migliaia...

adesso vado a cercare nei rispettivi siti e poi ti rispondo...


ciao
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
chiamate chi l ha visto!
prairie-dog.gif
 

ralfy

Biker novus
27/10/09
41
0
0
Caserta
Visita sito
Salve raga scusate..stavo in giro per le montagnelle della mia zona..
stò girando un pochino col CAI e stò memorizzando molti posti in cui andare con mountain bike!
cerco i link e ve li posto..
un altra cosa per la misura S il tubo orizzontale..quanti centimetri?
 

ralfy

Biker novus
27/10/09
41
0
0
Caserta
Visita sito
[url]http://www.giant-bicycles.com/sv-se/bikes/mountain/3614/35679/[/URL]
solo che ha il cambio shimano Deore 24v e non son sicuro sulle forcelle..ma di una cosa son certo che la misura della canna orizzontale è 54cm o 55 cm..potrebbe essere la mia misura?ora possiedo una diamondback Sorrento SE e il tubo orizzontale è lungo 54 cm con pippetta da 12cm mi stà facendo penare moltissimo..è troppo lunga infatti,vorrei cambiare la stessa pippetta.
Consigliatemi sulla misura se non è giusta la escludo a priori!
[url]http://www.frwbike.it/[/URL]
l'altra dovrebbe essere quest'altra ma nemmeno per questa ricordo bene la forcella..
i sivendono dalle mie parti sembra che non amano il loro mestiere (vogliono vendere..e no danno le giuste spiegazioni anzi,se uno chiede di più..pensano che non compra)...
Grazie mille ancora
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
esistono le brochure, i cataloghi, internet, ed in assenza puoi prendere nota di tutto, magari ti metti in 1 stanzino e te la studi per bene. su ogni componente dovrebbe esserci il nome, tipo sulla forca sulle ruote sulle gomme guarnitura sella ecc ecc. al più puoi fare delle foto alle bici che ti interessano e poi pubblicarle qui.

e cmq si dice pipa non pippetta... quella è n altra cosa ahaha... ciao.
 

ralfy

Biker novus
27/10/09
41
0
0
Caserta
Visita sito
grazie domani rivado dal si vende (non di fiducia ) che ha la giant..e mi faccio dire un pochino di cose ma..ieri non è stato molto disponibile e pertanto mi rompo a riandarci..
cosa mi dici della misura?
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Con la mia poca esperienza ti direi che il deore 24v non esiste :mrgreen: che io sappia è un cambio che va a pennello per le 27v (se non erro hai la possibilità di scalare le marce a tre a tre, mentre con l'alivio a due a due)! Correggetemi se sbaglio :medita:
 

ralfy

Biker novus
27/10/09
41
0
0
Caserta
Visita sito
Cocosauro..può essere infatti questo sivende non sembrava tanto convinto di quello che diceva..l'unica cosa di cui son convito è che,era il Deore.
la mia preoccupazione son le misure..
come faccio a regolarmi su quale bici scegliere?
 

ralfy

Biker novus
27/10/09
41
0
0
Caserta
Visita sito
Ragazzi stando alle mie misure,la Giant sarebbe da escludere perchè,di misura più grande.
che ne pensate delle caratteristiche della FRW?
ah,il mio sivende (come lo chiama R80),me la darebbe alla modica cifra di 350 euriiii..
ma che comunque,cercherò di tirare e farmi regalare qualcosa,gli dico:
quando e dove lo trovi più,un bimbo che si permette una bici del genre?( dato che le mie misure sono quelle di un bimbo).Vuoi che ti resti sullo stomaco?(nel negozio)?..
e vedo cosa si potrebbe fare,cos'altro potrei farmi regalare?
Elite portaborraccia?qualche ciclocomputer particolare?

ALIVIO V-BRAKE:
Telaio
: Alluminio 7005
Forcella: Suntour XCM Lo
Manubrio: Ritchey Logic Low rizer
Attacco manubrio: Ritchey Logic O/S
Guarnitura: SH. M410
Pedali: VP990
Ruote: SH. M60/M.Xm 117
Coperture: Geax Easy Rider
Reggisella: Ritchey Logic
Sella: Selle Italia Q-Bik Flow
Freni: Shimano 422
Peso bici: 13,9 Kg

TAGLIA TELAIO ------S 13,5" ----- M 15" ---- L 17" ------ XL 19" --- XXL 21"

Tubo Piantone CC: - 300 -------- 336 ------- 387 -------- 435 -------- 489
Tubo Piantone CF: - 345 -------- 381 ------- 432 -------- 480 -------- 534
Angolo Sterzo: --- 71° --------- 71° -------- 71° --------- 71° -------- 71°
Angolo Piantone: -73° ---------- 73° -------- 73° --------- 73° -------- 73°
Tubo Orizz. Virt -- 529 ---------- 540 ------- 563 -------- 580 -------- 598,6
Tubo Orizz. CC --- 510 --------- 520 -------- 540 -------- 560 -------- 580
Carro Posteriore: - 420 --------- 420 -------- 420 -------- 420 -------- 420
Tubo Sterzo: ----- 100 ---------- 115 -------- 125 -------- 125 -------- 160

Grazie a prestooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo