quale bici scegliere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
io sono sempre per l usato.una nuova da 350 potra essere anche buona,ma usata sicuro ne trovi una che valeva il doppio da nuova quindi sicuramente migliore,mal che vada spendi in piu i soldi del biglietto del treno e la provi di persona,nessun venditore chredo te lo negherebbe..
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
mamma mia ragazzi si sta surriscaldando la scena comunque grazie .
a proposito della lombardo i freni a disco sono meccanici shimano, so che di freni a disco probabilmente non ne avrei alcuna necessità ma a quel prezzo è anche un tocco di estetica in piu , pero per quanto riguarda la marca per sentito dire visto che sono inesperto le bianchi in genere sono migliori ma visto che mi dite che le bici praticamente sono uguali ma che la lombardo è montata un tantino meglio ed è piu economica forse sarebbe la scelta migliore che dite? con i soldi risparmiati potrei comprare delle appendici magari o montare le luci o magari un casco.
rimango sempre attento a cio che scrivete visto che voi ne sapete piu di me e siete cosi disponibili
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
mamma mia ragazzi si sta surriscaldando la scena comunque grazie .
a proposito della lombardo i freni a disco sono meccanici shimano, so che di freni a disco probabilmente non ne avrei alcuna necessità ma a quel prezzo è anche un tocco di estetica in piu , pero per quanto riguarda la marca per sentito dire visto che sono inesperto le bianchi in genere sono migliori ma visto che mi dite che le bici praticamente sono uguali ma che la lombardo è montata un tantino meglio ed è piu economica forse sarebbe la scelta migliore che dite? con i soldi risparmiati potrei comprare delle appendici magari o montare le luci o magari un casco.
rimango sempre attento a cio che scrivete visto che voi ne sapete piu di me e siete cosi disponibili


Fallo per te, non associare sempre "maggior prezzo" a "maggior qualità".
Su quella fascia di prezzo son tutte uguali, solo che qualcuno le dovrà pur pagare le pubblicità sui giornali del settore no? Il team pro dovrà pur essere stipendiato, giusto?

Vai di lombardo che è uguale, ti costa meno e ha pure i freni a disco meccanici (che sono meglio di freni idraulici troppo economici imo)

Fra un pò se ti appassionerai ne riparleremo
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
ok grazie ti farò sapere presto comunque sto forum è mitico .
volevo approfittare per chiedere ancora una cosa : per l uso che ne farei odvrei montare qualcosa di particolare ? tipo appendici o pedali automatici? non so oltre la bici che mi consigliate di prendere che possa essere utile?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ok grazie ti farò sapere presto comunque sto forum è mitico .
volevo approfittare per chiedere ancora una cosa : per l uso che ne farei odvrei montare qualcosa di particolare ? tipo appendici o pedali automatici? non so oltre la bici che mi consigliate di prendere che possa essere utile?

Incomincia a pedalare cosi poi col tempo capirai le tue esigenze!

Ti serve però almeno un kit per riparare in caso di forature
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
EHI EHI EHI.... il casco ragazzi! La sicurezza prima di tutto! A meno ke non si limiti ESCLUSIVAMENTE a passeggiate sulla pista ciclabile (ma dubito), il casco è obbligatorio.

Poi tutti i consigli di Fuocoz vanno benissimo riguardo al kit anti-forature. Riguardo alle appendici aspetta prima di farci qualke km.... se sentirai la posizione un pò scomoda allora mettile, altrimenti son soldi ke risparmi.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
EHI EHI EHI.... il casco ragazzi! La sicurezza prima di tutto! A meno ke non si limiti ESCLUSIVAMENTE a passeggiate sulla pista ciclabile (ma dubito), il casco è obbligatorio.

Poi tutti i consigli di Fuocoz vanno benissimo riguardo al kit anti-forature. Riguardo alle appendici aspetta prima di farci qualke km.... se sentirai la posizione un pò scomoda allora mettile, altrimenti son soldi ke risparmi.


Hai ragione!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si.
Nel borsello devi avere:
-pezze e mastice
-leva gomme
-camera d'aria di scorta

Vendono anche delle bombolette "gonfia e ripara" ma non sempre funzionano

se mi posso permettere..

difficile quando si buca mettersi li ad appiccicare la pezza... è successo anche a me..ed alla fine ti incazzi e sostituisci la camera d'aria. quindi portarsi pezza e mastice ma solo come ultimissima risorsa, per me d'obbliogo una camera d'aria se non 2

poi oltre ai leva copertoni, sarebbe utile un ppiccolo set di attrezzi di brugoole e cacciaviti (li vendono anche formato "Coltellino svizzero" a pochi euri, MOLTO COMODO perchè poco ingombrante e poi nonn vanno a giro...)

come già detto cmq la spesa fondamentale è il casco, oltre a dei pantaloni con un buon "fondello" altrimenti addio culo....

i pedali con gli sganci....
inizia così, qualche uscita....poi provali... e sentirai la differenza... non tornerai più indietro :-)

ciao
sid
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
se mi posso permettere..

difficile quando si buca mettersi li ad appiccicare la pezza... è successo anche a me..ed alla fine ti incazzi e sostituisci la camera d'aria. quindi portarsi pezza e mastice ma solo come ultimissima risorsa, per me d'obbliogo una camera d'aria se non 2

poi oltre ai leva copertoni, sarebbe utile un ppiccolo set di attrezzi di brugoole e cacciaviti (li vendono anche formato "Coltellino svizzero" a pochi euri, MOLTO COMODO perchè poco ingombrante e poi nonn vanno a giro...)

come già detto cmq la spesa fondamentale è il casco, oltre a dei pantaloni con un buon "fondello" altrimenti addio culo....

i pedali con gli sganci....
inizia così, qualche uscita....poi provali... e sentirai la differenza... non tornerai più indietro :-)

ciao
sid

Per esperienza...
anchio faccio come te, quando foro vado di bomboletta, se non funziona cambio la camera.

Però la sfiga ci vede di benissimo e la legge di murphie ci azzecca sempre, quando fai giri da 3-4 ore nulla ti garantisce che forerai una sola volta... cosi come nulla ti garantisce che passi su un rovo non fori davanti e dietro.
Pezze e mastice occupano meno spazio di un pacchetto di fazzoletti mignon e quando sei nei boschi è sempre meglio averli.
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
ok ragazzi qindi riepilogando:
1 casco
2 borsetta sottosella
3 necessario per forature
4 kit brugole e chiavi
pantaloni maglia e guanti li ho gia li ho presi in fine serie da decathlon quando sono andato a torino certo se avessi l occasione di tornarci ci penserei anche per la bici ma non penso di tornarci presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo