Ciao a tutti, sono indeciso tra la olympia leopard che trovo a 400 euro e la Frera orion modello 2008 che mi lasciano a 360 euro..
A grandi linee sembrano la stessa bicicletta, solo che mi pare di aver capito che la olympia ha il cambio posteriore alivio mentre la Frera ha l' acera..
C'è molta differenza tra i due cambi?
Vi metto le caratteristiche di seguito;
Olympia Leopard http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=154
Descrizione: Ciclo MTB Telaio: Tubazioni in Alluminio 7005 Trattato Termicamente Saldato Tig Disegnato Secondo Specifiche Olympia Sterzo Integrato Forcella: FORCELLA RST GILA PRO RL CON LOCK OUT AL MANUBRIOGruppo: Shimano Acera/Alivio Mix 24V Serie Sterzo: Ritchey Logic ZERO Guarnitura: Shimano Italia TX 70 o M119 42-32-24 Movimento Centrale: VP BC37C Sigillato Cambio: Shimano Alivio M 410 Deraiatore: Shimano C050 Comandi Cambio: Shimano ST-EF60-8 Freni: Miranda Elegance o Promax TX 122 Ruotalibera: Shimano HG 80 -8 Sella: Italia FK Reggisella: ORS SP 151 Piantone Manubrio: ITM MTB Superover Piega: ITM Luxe Superover Ruote: ORS 36 Spoches Coperture: Olympia Explorer Pedali: VP 339 S Misure Telaio: S-M-L-XL Colori: Bianco Alpino, Grafite Satinato, Nero
Frera Orion http://www.ciclibungaro.it/sect.php?p=prods&id=23
telaio : In alluminio 7005 saldato a Tig
forcella : RST Gila RL remote Lock out
guarnitura : Shimano M191
movimento : A cartuccia su cuscinetti
cambio : Shimano Acera M340
deragliatore : Shimano C-050
comandi : Shimano ST-EF60 24 speed
freni : Tektro in alluminio
sella : Italia X2 o San Marco
reggisella : Frera SP-D297
serie sterzo : semi-integrata
piantone : Frera TDS-279
curva : Frera in alluminio
ruote : ORS M-4
cassetta : Shimano HG-40 8 speed
catena : Shimano HG-40
coperture : SRI-53
pedali : VP 339S
misure : S-M-L-XL
peso : Kg 14.200
a richiesta : Freni a disco Shimano M475 e ruote ORS M-4 disc
colori : Nero Bianco Grigio
Per quanto mi ha detto il rivenditore dell'olympia le biciclette hanno lo stesso telaio, quindi la scelta credo sia solo sui componenti, ma correggetemi se sbaglio!!
Le biciclette le acquisto entrambe in un negozio...
Quale mi consigliate?
Quale contachilometri mi consigliate? Vanno bene tutti o alcuni hanno funzioni interessanti?
Grazie mille a tutti!!!
A grandi linee sembrano la stessa bicicletta, solo che mi pare di aver capito che la olympia ha il cambio posteriore alivio mentre la Frera ha l' acera..
C'è molta differenza tra i due cambi?
Vi metto le caratteristiche di seguito;
Olympia Leopard http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=154
Descrizione: Ciclo MTB Telaio: Tubazioni in Alluminio 7005 Trattato Termicamente Saldato Tig Disegnato Secondo Specifiche Olympia Sterzo Integrato Forcella: FORCELLA RST GILA PRO RL CON LOCK OUT AL MANUBRIOGruppo: Shimano Acera/Alivio Mix 24V Serie Sterzo: Ritchey Logic ZERO Guarnitura: Shimano Italia TX 70 o M119 42-32-24 Movimento Centrale: VP BC37C Sigillato Cambio: Shimano Alivio M 410 Deraiatore: Shimano C050 Comandi Cambio: Shimano ST-EF60-8 Freni: Miranda Elegance o Promax TX 122 Ruotalibera: Shimano HG 80 -8 Sella: Italia FK Reggisella: ORS SP 151 Piantone Manubrio: ITM MTB Superover Piega: ITM Luxe Superover Ruote: ORS 36 Spoches Coperture: Olympia Explorer Pedali: VP 339 S Misure Telaio: S-M-L-XL Colori: Bianco Alpino, Grafite Satinato, Nero
Frera Orion http://www.ciclibungaro.it/sect.php?p=prods&id=23
telaio : In alluminio 7005 saldato a Tig
forcella : RST Gila RL remote Lock out
guarnitura : Shimano M191
movimento : A cartuccia su cuscinetti
cambio : Shimano Acera M340
deragliatore : Shimano C-050
comandi : Shimano ST-EF60 24 speed
freni : Tektro in alluminio
sella : Italia X2 o San Marco
reggisella : Frera SP-D297
serie sterzo : semi-integrata
piantone : Frera TDS-279
curva : Frera in alluminio
ruote : ORS M-4
cassetta : Shimano HG-40 8 speed
catena : Shimano HG-40
coperture : SRI-53
pedali : VP 339S
misure : S-M-L-XL
peso : Kg 14.200
a richiesta : Freni a disco Shimano M475 e ruote ORS M-4 disc
colori : Nero Bianco Grigio
Per quanto mi ha detto il rivenditore dell'olympia le biciclette hanno lo stesso telaio, quindi la scelta credo sia solo sui componenti, ma correggetemi se sbaglio!!
Le biciclette le acquisto entrambe in un negozio...
Quale mi consigliate?
Quale contachilometri mi consigliate? Vanno bene tutti o alcuni hanno funzioni interessanti?
Grazie mille a tutti!!!