quale bici mi suggerite?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
Ciao a tutti sono indeciso su queste bici, vorrei comprarla entro pochi giorni.:
bottechia 530 vbrake prezzo 334 euro
http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=6

olympia hitech leopard con forca rst gila 315 euro http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=40&products_id=154

olympia hitech phantom con rst gila 385 euro http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=40&products_id=261

olympia pro race leopard: è identica alla hitech leopard con però il telaio hydroform dovrebbe pesare meno ma nn so quanto con forca rst gila a 385 euro nel collegamento è la phantom ma almeno dai un occhio al telaio colore solo grigio ultimo modello rimasto, non la producono piu almeno da 1 anno

bianchi doss 4800 ma mi pare che la sontour xct v2 mlo sia un pò peggio costa sui 40 euro meno della gila la forca a 385 euro.. ma nn mi ispira.. anche se dichiarano 13.26 Kg contro i 14.6 della phantom.. http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9B71.aspx

Tutti i prezzi gia scontati del contributo..
che ne pensate? il peso della doss 4800 è davvero cosi basso?
la phantom è il peso datomi dalla olympia.
Il peso della leopard con telaio hydroform no nlo so.. x caso voi lo sapete?
Grazie ciao a tutti
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
non so' quale sia il kilometraggio che ti separa da un centro decatlon, ma sicuramente per la cifra che vuoi spendere ne hanno di meglio dei modelli da te indicati.
montate meglio e piu' affidabili.
o forse sei di quelli che si ritengono degli sfigati ad andare in giro con scritto decatlon sulla bike?
fatti un giretto sul forum e capirai che non e' cosi'

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/
 

roveto

Biker serius
Hanno perfettamente ragione.
Da parte mia ti suggerirei di capire innanzitutto cosa vuoi.
Se cerchi una bici che sai di usare, di sfruttare e che pensi di tenere per almeno un paio d'anni, allora ti conviene puntare sulla rr5.3.
Se invece il tuo è solo un tentivo per scoprire se il mondo MTB può piacerti, allora ti conviene comprare la meno cara in assoluto.
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
sicuro che la 5.3 che costa 399 è montata meglio della phantom? forse di migliore ha solo il cambio posteriore, viso che è un 9v ma x il resto mi pare piu scarsa..
Correggetemi se sbaglio...
Ultima domanda.. ma gli incentivi statali li fanno anche da decathlon?
grazie a tutti
p.s. avrei preso la rock 8.1 a 550 ma ora è aumentata a 699 %$))
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
Mi correggo hanno ancora una bici 8.1 ma non fanno gli incentivi statali.. almeno x ora non sanno niente..:specc:


cmq le bici che vi ho postato sopra non mi sembrano cois penose.. sono scontate tutte del 30%.. è x quello che costano cosi poco..
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La phantom indicata costa 494 e ha la forcella suntour, ti fanno 385 se la prendi con la gila? Tieni conto che a quel punto a vantaggio della 5.3 c'è anche la forcella, tra le forcelle "base" è meglio la suntour, poi ha un cambio un pelo migliore e più nuovo (gli 8v iniziano ad essere superati) e freni a disco (meccanici, ma validi)
Penso che nessuna delle bici indicate sia penosa, si inizia a piccoli passi, e sempre legati al proprio portafoglio più che dalla passione...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La phantom indicata costa 494 e ha la forcella suntour, ti fanno 385 se la prendi con la gila? Tieni conto che a quel punto a vantaggio della 5.3 c'è anche la forcella, tra le forcelle "base" è meglio la suntour, poi ha un cambio un pelo migliore e più nuovo (gli 8v iniziano ad essere superati) e freni a disco (meccanici, ma validi)
Penso che nessuna delle bici indicate sia penosa, si inizia a piccoli passi, e sempre legati al proprio portafoglio più che dalla passione...


Quoto :i-want-t:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Tra quelle che hai postato la migliore è la Phantom ma come ti hanno suggerito in tanti fatti un giro da Decathlon e vedi la RR 5.3 secondo me la bici entry level con miglior rapporto qualità/prezzo.
Ciao!!!
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
La phantom indicata costa 494 e ha la forcella suntour, ti fanno 385 se la prendi con la gila? Tieni conto che a quel punto a vantaggio della 5.3 c'è anche la forcella, tra le forcelle "base" è meglio la suntour, poi ha un cambio un pelo migliore e più nuovo (gli 8v iniziano ad essere superati) e freni a disco (meccanici, ma validi)
Penso che nessuna delle bici indicate sia penosa, si inizia a piccoli passi, e sempre legati al proprio portafoglio più che dalla passione...

Ho scritto appunto sotto che i prezzi sono scontati del 30% con il contributo statale...
La rst gila pro rl è migliore della sontourxcm ml se no non vedo xè deve costare 38 euro in piu la bici con la gila..
Non è per darvi torto.. è solo per avere piu info possibili.. ma come fa ad essere migliore la 5.3 che costa 100 euro in meno?
Grazie a tutti per le vostre risposte!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Se dai un'occhio a discussioni precedenti sul forum vedrai che la suntour viene consigliata rispetto alla gila (sempre nell'ambito entry level).
Sul fatto che deca ha una forza commerciale fatta di grandi numeri e strategie diverse da quelle delle case ci sono parecchie discussioni, in ogni caso alcuni forumendoli si sono presi la briga di fare valutazioni precise sul mercato e, anche con gli incentivi, le bici del deca, fino alla soglia dei 700/800 euro, risultano tra le migliori come qualità/prezzo
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ho preso la olympia hi tech alpina montata tutta deore e tora anteriore!
unica pecca i v-brake.. ma x quello che devo fare io credo che bastino!

Guarda anche io pensavo che la pecca più grande della mia scelta fossero stati i v-brake invece per ora mi devo ricredere. Ci ho fatto solo un paio di uscite e ci sono rimasto male... Io me li immaginavo come quelli delle bici della Conad invece gran cosa, sono modulabili per quello che ho fatto finora e bloccano solo se si vuole.
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
spero di poterla provare bene oggi..
x ora devo cercare di famigliarizzare con i pedalini..
Si anche a me sembra che i v-brake frenino molto bene.. vedremo :-)
A vedere pensavo in una piu ampia possibilità di regolazione sulla forcella tora, visto il costo pensavo fosse gia una gran forca, ma non sembra avere una gran regolazione pe ril precarico..
xò nn ho minima esperienza sulle bici, potrei aver detto una cavolata.. ho esperienza solo sulle moto e va beh logicamente sono unaltra cosa..

consigli su come settarla? il rivenditore mi ha detto di chiuderla tutta, peso 70 Kg.. diceva apunto che pur essendo una discreta forca non mi posso aspettare molto come regolazione.. che dite voi? (c'è da dire che è abbituato a lavorare con biciclette molto piu care e meglio montate..)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Veramente il precarico dovrebbe averlo...
Prova a verificare sullo stelo opposto rispetto al bloccaggio.
Io neppure quando sono sull'asfalto la blocco tutta perchè ogni tanto mi viene lo schizzo di saltare dai marciapiedi ed almeno sono pronto :D
In fuori strada invece spesso la lascio tutta aperto o quasi (visto che non ne ho mai avute di forcelle me la voglio godere :D).
Con i v-brake io avevo una paura fottuta di bloccare la ruota su quel ghiaino bastardo invece poco dopo ci facevo le sgommate :D :D
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
allora l'ho aperta un pò di giri, e messo il sag a 1,8 cm e l'idraulica del ritorno in posizione a metà..
nel bosco oggi mi ha lavorato x poco meno di 4 cm, mi pare proprio una bella forcella.. e x quello che ne so lavora bene.. magari poi mi ricrederò..
Se avete consigli dite pure!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo