Quale bici d'allenamento per un motociclista?

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Com'è la Ktm Prowler 3.0? Sarebbe adatta all'uso che ne vorrei fare?

La troverei a poco più di 1000 euro e mi sembra sostanzialmente superiore sia alla deca che alla Orbea, o sbaglio? :-)
http://www.ktm-bikes.at/2008/eu/detailBike.php?Bike=prowlerat3&kat=Dirt

Sapete com'è... anche la moto che guido in gara è una Ktm... :-)

Complimenti per lo sconto; a quella cifra è un ottimo affare.
La bici è versatile: escursione regolabile sia dietro che avanti, anche se non bilanciata... non credo che si userebbe mai a 85 davanti e a 150 dietro visto che il limite all'anteriore è 130.
Secondo me avrebbe bisogno di una forcella diversa, ma per quello c'è sempre tempo.

EDIT: stavo guardando gli angoli caratteristici; sarebbe interessante sapere con quali impostazioni delle sospensioni sono calcolati. Se ad esempio sono in assetto 130-130, vorrebbe dire che al variare delle escursioni mi diventa peggio di una xc...

T.n.T.

Biker novus
20/4/08
21
0
0
To
Visita sito
Ieri mi sono fatto un altro giro.. :-)
Man mano che vedo delle bici, abbiate pazienza se chiedo a voi come sono, perchè io non ci capisco nulla :-)

Tra le tante, ho visto una Kona Four a 1050, che mi è sembrata un bella bici, ma forse è un pelo limitata per l'uso che vorrei farne (100 di escursione sia davanti che dietro)? :nunsacci:

E poi ho visto una Bianchi Legor, credo che fosse una 5400 taroccata (nuova però), forse un modello 2007, montata mista Deore/XT/XTR a 990 € :maremmac:
Della Bianchi nessuno ne parla e nessuno ce l'ha, ma è perchè è scarsissima o solo perchè non è molto diffusa?? Come montaggio è decisamente superiore alle altre... una bici da 1700 € (sul cartellino c'era scritto così) a 990 €... :maremmac:

Comunque sta sera mi faccio un altro giro... non vedo l'ora di prenderla!! :-)

EDIT: dimenticavo.. la Bianchi è una 48 (19"?) l'ho provata e mi è sembrata perfetta come misure, confermate?

T.n.T.

Biker novus
20/4/08
21
0
0
To
Visita sito
Ho elevato un po' il budget per poter prendere una bici con un'escursione più all mountain, visto che vorrei prenderla nuova :-)

Ora la scelta è tra:
- Lee Cougan Hot Lava VP Team 2008 http://www.leecougan.eu/detail.php?ID=17 - 1.300 €
- Merida AM 800D 2008 http://www2.merida-bikes.com/en_INT/Bikes.Detail.83 - 1500 €
- Mondraker Foxy 2008 http://www.mondraker.com/08/eng/bike.php?id=foxy - 1500 €
- Felt Compulsion 3 2008 http://www.feltracing.com/08/product.asp?catid=1518&pid=8730 - 1500 €

Oppure c'è la Canyon AM3, ma visto che sarebbe la prima bici, preferirei prenderla in un negozio...

Se mi consigliate cosa prendere domani la ordino :-) :-) :-)

Grazie a tutti!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
:-) :-)

Io sarei per la Mondraker Foxy... e visto che nessuno mi considera penso che prenderò quella...

purtroppo non ho gli elementi per consigliarti tra le diverse bici che hai considerato, quello che posso consigliarti è di avere ancora un po' di pazienza (capisco che la voglia di bici è tanta) in attesa di altri pareri che è probabile arriveranno; visto che il budget è aumentato potrebbero anche venir fuori anche altre bici interessanti.

ciao o-o

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Con quel budget io prenderei senza dubbi questa:http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=86#equipment
Come componentistica è impossibile fare di meglio a quel prezzo, considera che solo la forcella costa sui 700 euro!
Poi è anche molto bella esteticamente ed il telaio anodizzato (quello nero) è molto resistente a graffi e cadute... l'unico problema sono i tempi di attesa, ma io aspetterei!!!

T.n.T.

Biker novus
20/4/08
21
0
0
To
Visita sito
La Canyon è molto bella e molto ben equipaggiata.. ma ho già detto che vorrei comprarla in negozio, anche perchè i tempi di consegna sono da pazzi... :????:
Per una Canyon Nerve AM5 si parla della settimana 29 per un telaio L nero (in bianco neanche lo sanno)!!! Che vuol dire metà luglio!! :????: :????: :????:

Per cui la Canyon la scarto a priori... neanche per comrpare un'auto c'è da aspettare tanto...

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

T.n.T.

Biker novus
20/4/08
21
0
0
To
Visita sito
se vai al negozio dietro casa con 1500 euro ti rifilano una ciofeca!!!

sarà... quindi le bike che ho visto sono tutte ciofeche... e dire che ho girato quasi tutti i negozi di Torino :nunsacci:

Della Foxy io ne ho sentito parlare solo un gran bene... è vero che come montaggio non è il meglio che si trova in giro, ma mi sembra più che dignitoso per quella cifra...

Comunque la MDE sembra proprio bella ma mica posso andare a prenderla in Trentino, visto che il venditore non spedisce.................. (e dire che la Mde è di Torino :cry:)

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
sarà... quindi le bike che ho visto sono tutte ciofeche... e dire che ho girato quasi tutti i negozi di Torino :nunsacci:

Della Foxy io ne ho sentito parlare solo un gran bene... è vero che come montaggio non è il meglio che si trova in giro, ma mi sembra più che dignitoso per quella cifra...

Comunque la MDE sembra proprio bella ma mica posso andare a prenderla in Trentino, visto che il venditore non spedisce.................. (e dire che la Mde è di Torino :cry:)

Della Foxy non mi metto a valutare il telaio perchè non lo conosco, ma come componentistica è misera...
Prova a contattare Muldox (venditore MDE) vedrai che se vuol vendere te la spedisce... a me piace molto quel mezzo, poi considera che il telaio è nuovo e che monta componenti con cui puoi davvero farci di tutto (ottima l'escursione variabile sia del telaio che della forcella) anche light freeride (vedi forca Pike, ruote robuste).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo