Quale bevanda mentre e cibo dopo?

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
per i giri corti...di 2 ore 2 ore e mezza....della potentissima acqua naturale....se i giri iniziano e essere più lunghi o impegnativi metto un pò di sali....d'estate lunghi o corti i giri i sali li metto sempre...per via del sudore....
mangiare....quandi finisco...sempre una banana....e poi da quello che trovo in dispensa... :smile::smile::smile:
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Che cosa bevete durante i vostri giri?
Al rientro a casa cosa mangiate?
Via con i consigli....

In inverno nella borraccia solo acqua naturale se il giro supera le tre ore
maltodestrine.
In estate acqua un cucchiaio di sali minerali,il discorso delle maltodestrine
vale anche per l'estate.

Dopo l'allenamento una fetta di pane con due cucchiai di miele per reintegrare le riserve di glicogeno, e un pò di aminoacidi per ottimizzare
il recupero muscolare
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
ma allora sbaglio a bere del gatorade e al rientro un pacchetto di salatini???
premetto che sono a dieta...


No il Gatorade va benissimo! d'altro canto sempre sali minerali sono,però se
li prendi in polvere alla fine risparmi un po, dopo fai tu.

Magari sui salatini avrei un po da ridire,poi se sei a dieta.....:nunsacci:
però e solo una mia opinione, meglio una fetta di pane integrale e miele.
 

Logreq

Biker perfektus
io bevo the verde caldo d'inverno e mi porto dietro una dose di malto e barretta quando i giri sono lunghi.
D'estate invece acqua e qualche dose di maltodestrine in gel in caso di giri lunghi anche qualche barretta.

Estate o inverno dopo i giri lascio stare frutta e quant'altro e mangio 50 grammi di bresaola o cotto.... almeno butto giu un pò di proteine
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Solitamente te verde, che mi preparo con le foglioline comprate in erboristeria... in estate ci aggiungo i sali, anche se il risultato dal punto di vista del palato non è il massimo..
E dato che solito giro la domenica mattina, al rientro è d'obbligo l'abbuffata in famiglia :smile:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io avevo trovato in rete questa bevanda fai da te, da sorseggiare ogni tanto e devo dire che non è niente male:
- 500 ml di acqua
- 15 gr di fruttosio
- 1 o 2 cucchiaini di miele
- qualche goccia di succo di limone (per togliere il gusto dolciastro)
 

puntino60

Biker popularis
13/5/08
72
0
0
37
rescaldina
Visita sito
durante.. maltodestrine e sali.. quelli del deca vanno benissimo.. oppure tè verde col fruttosio.. al rientro.. un bel pasto completo perchè torno sempre a mezzogiorno.. ahah il piatto di pasta è unico!!!
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Anch'io dopo svariate prove utilizzo la semplice acqua per dissetarmi, oppure d'estate mi faccio una spremuta d'arancia aggiungo sale e zucchero q.b. e la diluisco con acqua.
 

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
Ciao

personalmente per giri sotto l'ora acqua, quando supero 1ora e mezza ,mi comporto in questo modo:
ogni mezz'ora 40-50g di carboidrati ( gel ,barrette , bevande con sali, o mezzo panino) con acqua. Questo è un consiglio che mi sento proprio di darvelo ,perchè fare abbassare troppo la glicemia (durante il lavoro muscolare si consumano calorie e pertanto si abbassa la glicemia ) "scanna " troppo l'organismo con forti ripercussioni sui muscoli e soprattutto sui tempi di recupero. Ho provato anch'io il Vitargo molto buono , ma anche molto costoso. Le maltodestrine le prendo emporio del fitness 3000g le pago 25,00 euro come 1kg di vitargo.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Ciao

personalmente per giri sotto l'ora acqua, quando supero 1ora e mezza ,mi comporto in questo modo:
ogni mezz'ora 40-50g di carboidrati ( gel ,barrette , bevande con sali, o mezzo panino) con acqua. Questo è un consiglio che mi sento proprio di darvelo ,perchè fare abbassare troppo la glicemia (durante il lavoro muscolare si consumano calorie e pertanto si abbassa la glicemia ) "scanna " troppo l'organismo con forti ripercussioni sui muscoli e soprattutto sui tempi di recupero. Ho provato anch'io il Vitargo molto buono , ma anche molto costoso. Le maltodestrine le prendo emporio del fitness 3000g le pago 25,00 euro come 1kg di vitargo.


guarda che il vitargo si prende o prima o dopo, secondo me' meglio dopo ..........

e poi il vitargo e' molto,molto,molto diverso dalle maltodestrine .........

poi io 2kg li' pago 27 euro .............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo