Quale antenna GPS per cellulare bluetooth?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gobbik

Biker novus
14/5/04
28
1
0
Giulianova
Visita sito
Bike
Bh atomx
Sono indeciso su quale antenna acquistare per il mio Siemens SX1 da utilizzare sia in bici che in auto.
Su ebay ne trovo a pacchi: da 12 fino a 32 canali (???)
Quale chip è più sensibile? Sirf III se non ho capito male?

Indicazioni dirette a venditori affidabili saranno molto gradite.

Ciao e grazie.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
io mi trovo benissimo con il mio Holux GPSlim 236: chip sirfstar, connessione USB, batterie Nokia, sensibilità ottima e buona autonomia!

di contro il carica da auto (in dotazione) non è compatibile con quello del mio cell (un Orange SPV c500)
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Sono indeciso su quale antenna acquistare per il mio Siemens SX1 da utilizzare sia in bici che in auto.
Su ebay ne trovo a pacchi: da 12 fino a 32 canali (???)
Quale chip è più sensibile? Sirf III se non ho capito male?

Indicazioni dirette a venditori affidabili saranno molto gradite.

Ciao e grazie.

Quì http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=49482 trovi alcuni link ai vari produttori.

Il chipset SirfstarIII è attualmente il migliore della serie Sirfstar, ed arriva fino a 20 canali, di più non te ne servono. La costellazione gps è formata da 24 satelliti disposti equamente in orbita. A causa dell'orizzonte della terra, ne vengono nascosti +/- metà lasciandone visibili 12 ( se ti trovi in una posizione ) fortunata, anche per via del fatto che la terra non è una sfera perfetta. Se ti trovi in una valle stretta e alta, avrai una visuale del cielo inferiore diminuendo la possibilità di agganciare i vari satelliti.

E' quindi un caso se i vari sw per cellulare mostrano al massimo 12 satelliti?? :nunsacci:

A breve uscirà un modello a 36 canali :balla-co:, il resto è mancia :smile:

Molti dicono che serviranno per i satelliti futuri, ma mi sa che bisogna aspettare molto. Del Galileo europero si parla addirittura del 2011.
 

faross

Biker superis
17/10/05
436
0
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Sono indeciso su quale antenna acquistare per il mio Siemens SX1 da utilizzare sia in bici che in auto.
Su ebay ne trovo a pacchi: da 12 fino a 32 canali (???)
Quale chip è più sensibile? Sirf III se non ho capito male?

Indicazioni dirette a venditori affidabili saranno molto gradite.

Ciao e grazie.

MTB-Market in vendita una delle migliori Holux 236. Ciaoooo
 

Allegati

  • cuore.gif
    cuore.gif
    4,3 KB · Visite: 37

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo