Quale ammo su una Prophet?

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
un mio amico ... ha la prophet...

con il manitou radiium r....


lo voleva cambiare per avere qualcosa di piu regolabile....


quale è il piu indicato secondo voi fra...

il manitou 4way swinger
5th element
fox RP3


denghiu...

io gli ho consigliato uno dei primi 2 :)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
..era un po' troppo off topic: l'ho separato.

Devi dirci qualcosa di più del tuo amico, in particoalre cosa vuole:
il 5th non ha molte regolazioni lo Swinger dipende che modello, l'RP3 ha solo le 3 posizioni del propedal
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Io starei attento perchè Cannondale l'ha menata un sacco che il telaio e l'ammo Manitou sono stati progettati l'uno per l'altro, considerando che la maggior parte delle informazioni sparate dai tecnici avranno scopo commerciale, io comunque resterei sui modelli Manitou che sono montati sulle Prophet di gamma più alta.
o-o
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
starlaFR ha scritto:
Io starei attento perchè Cannondale l'ha menata un sacco che il telaio e l'ammo Manitou sono stati progettati l'uno per l'altro, considerando che la maggior parte delle informazioni sparate dai tecnici avranno scopo commerciale, io comunque resterei sui modelli Manitou che sono montati sulle Prophet di gamma più alta.
o-o

Bravo, anzi aggiungo che a me hanno detto chiaramente che decade la garanzia... soprattutto se si prende un ammo bloccabile.

Mah, se la compri e poi ti cambi l'ammo, ti tieni il radium per quando mai si romperà il telaio... è un costo, vabbè, ma così hai anche l'ammo di riserva.
Vai di RP3, che ti dà il blocco in salita (sempre parziale, cioè ha la valvola inerziale comunque..), il propedal x le seghe mentali dei telaisti cannondale, senza pro pedal per poter andare in discesa come Silvio vuole...
NON MONTARE UN SPV o un 5ELEMENTO, che già il RADIUM c'e l'ha interno, e poi non risolvi nulla... se lo regoli duro, non va in discesa e non assorbe sullo sconnesso come vorresti (meglio regolare il rebound e la pressione di un radium o di un vecchio fox, x dire...), se lo lasci morbido ogni volta che passi la barriera ti pare che il carro collassi...
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
niente il mio amico vorrebbe blocco ... e piattaforma...

cmq la tecnologia propedal non è peggiore in un monoshock... rispetto ad un spv???



anche secondo me il fox rp3 se il propedal è paragonabile al manitù come piattaforma... è il migliore in quanto in discesa cliccki su no-piattaforma.. e vieni giù come le sassate ^^


fate sapere altre opinioni intanto grazie ^^ (e grazie per aver creato il topic.... )




ps comaz mi devi i 3 borlotti del topic :smile: :smile: :smile:
 

windmillking

Biker ciceronis
bruno23 ha scritto:
un mio amico ... ha la prophet...

con il manitou radiium r....


lo voleva cambiare per avere qualcosa di piu regolabile....


quale è il piu indicato secondo voi fra...

il manitou 4way swinger
5th element
fox RP3


denghiu...

io gli ho consigliato uno dei primi 2 :)

Ciao

ti posso dire che se hai la pazienza di perdere un po' di tempo a provare, una volta trovate le giuste pressioni con lo swinger 3 way vai benissimo.
Le pressioni consigliate da cannondale privilegiano molto l'efficienza di pedalata (spv tarato con una soglia alta) e quindi sono probabilmente più adatte ad un uso xc.

Il blocco? E perchè che va cosi bene senza?
Se vuole fare delle gare xc secondo me fa prima a cambiar bici, se vuole una bici per divertirsi non gli serve il blocco ma un spv ben regolato :)

Se ha tanti din din può montare il 4 way in cui puoi regolare anche la progressività, ma se non fai dei drop esagerati con i 140 di corsa dietro a fine corsa non ci arrivi facilmente anche lasciando la camera principale a pressione abbastanza basse (e io peso 90 kg ...)

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo