quale AM

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
salve a tutti
dopo anni di pedalate con la mia FRW Mustang mi piacerebbe puntare su qualcosa di più polivalente, con buona escursione e che si adatti a lunghe pedalate. Mi piace da matti scendere, soprattutto sul tecnico, ma vorrei un mezzo che mi consentisse di stare a lungo in sella.
Budget max 2500 euri, sperando di ricavare qualcosa dalla frw.
Chi sa dirmi qualcosa sulle Mondraker? il mio sivende ha in catalogo quelle ma mi venderebbe di tutto quindi ho bisogno di ascoltare campane diverse.
E le nuove decathlon? il sistema NEUF funziona?
grazie
g.
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Potrei essere di parte pure io...ma ti dico di dare un occhio anche in casa Commencal....la Meta 5 è un gran mezzo....qualità...prezzo...peso...non voglio fare pubblicità...ma mi è sembrato di vedere che da Bunnyhop ci sono delle offerte molto valide....
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
ma con 2500 € circa ti prendi anche la stumpjumper elite di specialized, è stata definita da + riviste la miglior trail bike in commercio! punta a qualche marchio serio, non andare su marchietti che alla fine della fiera quando vai a vendere non li vuole nessuno!
 

mugnax

Biker grossissimus
CIAO
io stavo pensando seriamente di prendermi la Mondraker Foxy RX
rispetto alla foxy R é più orientata ad un uso Freeride .
Bisognerebbe sapere che tipo di all mountain hai nella testa, cioè prediligi la salita o la discesa?
Restando in Mondraker se preferisci la pedalabilità in salita e la leggerezza ti consiglierei la Foxy "R" 140 davanti e dietro con blocco dell'ammo, però costa qualcosa in più rispetto alla RX che ha 160 dietro e 140 davanti ..soprattutto ha il Roco Marzocchi che é un ammo straordinario, ma poco indicato per le salite .
Le bici mondraker comunque sono davvero ben fatte e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se ti piace più un uso Freeride pedalato però potresti valutare anche la torque di canyon ...l'unico "difetto " é che non te la fanno provare , la vendono solo su internet.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Oltre a quelle che ti hanno gia' consigliato, valuta anche la specialized enduro 2006... le trovi a dei prezzi scontatissimi, che rientrano nel tuo budget e come bici va' benissimo!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
CIAO
io stavo pensando seriamente di prendermi la Mondraker Foxy RX
rispetto alla foxy R é più orientata ad un uso Freeride .
Bisognerebbe sapere che tipo di all mountain hai nella testa, cioè prediligi la salita o la discesa?
Restando in Mondraker se preferisci la pedalabilità in salita e la leggerezza ti consiglierei la Foxy "R" 140 davanti e dietro con blocco dell'ammo, però costa qualcosa in più rispetto alla RX che ha 160 dietro e 140 davanti ..soprattutto ha il Roco Marzocchi che é un ammo straordinario, ma poco indicato per le salite .
Le bici mondraker comunque sono davvero ben fatte e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se ti piace più un uso Freeride pedalato però potresti valutare anche la torque di canyon ...l'unico "difetto " é che non te la fanno provare , la vendono solo su internet.

ciao Mugnax
io pensavo ad un mezzo polivalente per stare ore in sella, al momento non ho niente che stia in mezzo alla Mustang (80-80) e la Gemini (170-170); già un 120 mi sembrerebbe una pacchia per scendere e dignitosa x salire...
g.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io sto per prendere la mondraker foxy: 140/140bloccabile per 2299€ (listino!).... guarda la meta5.5 numero1 comencal.... identica come sospensioni, meglio come componenti ma 1000€ in più! sarà sicuramente meglio.... ma anche 1000€ in tasca non son male!
Mi han detto che mondraker è l'economica dalla santa... qualcuno conferma...o smentisce?
ciao, buona scelta
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
io sto per prendere la mondraker foxy: 140/140bloccabile per 2299€ (listino!).... guarda la meta5.5 numero1 comencal.... identica come sospensioni, meglio come componenti ma 1000€ in più! sarà sicuramente meglio.... ma anche 1000€ in tasca non son male!
Mi han detto che mondraker è l'economica dalla santa... qualcuno conferma...o smentisce?
ciao, buona scelta


Sul mercatino dei negozi cè un Commencal Meta 5.20 taglia M, scontata del 30%
Il negozio è a Vaiano, zone nostre.
Anche io avendo la Gemini starei su un mezzo pedalabile.
Non so dirti di Deca e Mondraker. Io ho la Prophet e per fare quello che vuoi far tu va alla grande. Io ci faccio gli scozzi in salita e le discese a Finale Ligure.
Ad Empoli cè una 1000 con la Lefty in offerta.................

Però a quanto ho capito, il sivende ti può prendere qualsiasi cosa e tu vuoi andare dal tuo sivende, o no? o-o
In questo caso le opportunità sono infinite, ma visto che hai messo l'occhio sulla Mondraker e tutti ne parlano bene, perchè non quella ?
Tanto alla fine ogni biga ha i suoi pregi ed i suoi difetti :saccio:
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Secondo me come funzionamento posteriore la Commencal è superiore alla grande rispetto a Cannondale, all'anteriore però la Lefty per escursioni fino a 140mm è imbattibile...Non posso esprimermi su Mondracker...ma a quel punto se devo scendere di livello(parlo del marchio) prendo una Deca FR!!
 

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
Da felice possessore della Mondraker Foxy non posso far altro che consigliartela sicuramente ben pedalabile in salita nonostante il peso di 13,2 Kg, ma divertentissima ed esaltante in discesa. Un mio compagno di avventura ha la Factor RR con escursione da 120/120 ed anche lui ne è entusiasta
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Hai già guardato la Ghost ERT 7500? Secondo me è un'ottima bici per com'è montata. 160-150 con la Totem U-turn, il tutto per poco più di 14kg. Quindi rimane molto pedalabile.

Se no andare in casa Canyon e puntare su una Nerve ESX 8 (montata davvero al top) e spendi 2500€. 140-140 molto pedalabile. Dai un'occhiata, anche ad altri modelli su www.canyon.com

Come qualità dei telai pare che entrambe le case siano superiori a Mondraker, che non sono così bene rifinite. Pare che le Canyon siano le meglio rifinite, ma è solo quello che ho capito leggendo i commenti dei vari possessori (visto che, per ora, non ne ho ancora toccata una con mano). Il sistema di sospensione è molto simile in tutte e tre, quindi valuta il peso e il montaggio e, perchè no, anche l'estetica.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
se ti ispira la mondraker io prenderei la Foxy...
Per un po' ho avuto in mente di prendere la factor.... solo per questione di budget perchè non mi bastavano i dindi per la Foxy! Alla fine però ho preso una MDE Bolder perchè ho avuto una buona occasione... montata leggera è intorno a 13kg (forse anche un pelo meno) 135mm dietro e 130 davanti con la possibilità di aumentare l'escursione posteriore fino a 150 (con ammo ad aria se no addirittura si arriva a 175). Sabato scorso sono andato al raduno prepasquale a san remo e ho fatto tutto il giro in scioltezza! Si pedala davvero bene. Con il propedal il carro non si muove per niente mentre pedali su asfalto (Marzia può confermare :mrgreen:).
Se poi il tuo budget è 2500 potresti prendere delle ruote e una forcella più performante delle mie (xc600 e mavic crossride) forse aumenti il peso di qualche etto ma avresti una bici più robusta con la quale osare un pelo di più in discesa! :-?
Da quanto si sente in giro comunque la Foxy è un ottimo mezzo dall'altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo! Lo stesso vale per Decathlon ma la vedo un pelo meno votata alla discesa della foxy o del bolder...
Buona scelta!
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo