Quale AM con carro affidabile?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ciao a tutti,
sono un inquilino del piano di sopra (Bici e telai XC) e da molti anni pratico xc appunto.
Ho avuto diverse full-xc con le quali mi sono sempre divertito in allenamento.
Ora vorrei prendere la mia prima AM però vorrei chiedervi un parere.

Premessa:
ho avuto problemi con i carri posteriori delle bici xc-full che ho avuto
poichè quando salto (e non perdo mai occasione per farlo) mi piace mettere la bici di traverso, e quasi sempre atterro con la bici non dritta.
Tutto ciò si traduce in uno stress meccanico che grava pesantemente sul carro posteriore, con le consegunze che ben potete immaginare.
Secondo voi, restando in ambito AM, in generale che bici mi consigliate per non avere problemi?
E restando in ambito del mio si vende, come giudicate in quest'ottica diciamo di affidabilità, le LeeCougan, Scott, FRW, Rocky Mountain, Trek.
Grazie
le leecougan front sono mtb dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, senz'altro da consigliare a chi non ha il palato raffinato e fa gare a un buon livello, ma le full non sò. Tra le altre marche, per me la meglio è rokcy Mountain, ne ho sentito parlare benissimo da chi ce l'ha, specialnmente la Slayer. Io, personalmente, non posso che consigliare la Ancillotti Scarab Fr, ha un carro robustissimo, efficiente, stabile ed è una bici prodotta su ordinazione, su misura, dal costo allineato alla concorrenza.
 

skidroad

Biker novus
4/2/07
30
0
0
macerata
Visita sito
lumerennù;1116220 ha scritto:
le leecougan front sono mtb dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, senz'altro da consigliare a chi non ha il palato raffinato e fa gare a un buon livello, ma le full non sò. Tra le altre marche, per me la meglio è rokcy Mountain, ne ho sentito parlare benissimo da chi ce l'ha, specialnmente la Slayer. Io, personalmente, non posso che consigliare la Ancillotti Scarab Fr, ha un carro robustissimo, efficiente, stabile ed è una bici prodotta su ordinazione, su misura, dal costo allineato alla concorrenza.

posso confermare rocky mountain slayer io ne posseggo una ed è stupenda premetto che anche a me piace mettere di traverso la bici cioè precisamente mi piace fare freestyle sia in bici che in moto!!!! ho posseduto parecchie bici all mountain ma la slayer è fenomenale e il carro non cede ciiaaaaooo e buona biga!!!!! venitemi a trovare ci divertiremo sulle colline e montagne marchigiane!!!!!!!
 

mtbike-adv

Biker novus
15/1/07
17
0
0
Ita
Visita sito
Ho fatto la mia scelta: ho ordinato la Regin.
Giusta o sbagliata che sia, volevo ringraziare tutti voi per i vostri consigli.

Quando la ritiro, credo di spuntare ancora qualcosina come sconto, ma vediamo.
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Ho fatto la mia scelta: ho ordinato la Regin.
Giusta o sbagliata che sia, volevo ringraziare tutti voi per i vostri consigli.

Quando la ritiro, credo di spuntare ancora qualcosina come sconto, ma vediamo.
io ce l'ho da 3 settimane circa, pagata esattamente come la tua e montata circa come la tua (ho manettini e deragliatore XT e ammortizzatore Swinger 3 way di diverso). Provata ancora poco (ca 100 Km), ma impressioni ottime. Sicuramente è una cosa molto personale, ma ti dico che venendo da una front ho trovato meglio di quel che mi aspettavo in fase di pedalata (salita) e un nuovo mondo in discesa!!!

Non so se sia la miglior bike disponibile, o il miglior carro in circolazione, ma secondo hai preso un gran mezzo.

ciaooo
 

whitemount

Biker popularis
9/1/03
51
0
0
Schio
Visita sito
E la commencal meta 5.5.3 com'è come robustezza?
Ho provato la vecchia 5.2 e mi è piaciuta molto, però quella sospensione monocross con quei giunti un pò mi inquieta , nessuno ha esperienza in merito?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Ho provato la vecchia 5.2 e mi è piaciuta molto, però quella sospensione monocross con quei giunti un pò mi inquieta , nessuno ha esperienza in merito?

La 5.2 ce l'ha un ragazzo di mia conoscenza e ci fa dei bei zompi ( anche più di quello per cui quella bici sarebbe stata pensata ). Al momento non mi risulta abbia mai avuto il minimo problema, però c'è da dire che la bici ce l'ha da pochi mesi.
 

whitemount

Biker popularis
9/1/03
51
0
0
Schio
Visita sito
La 5.2 ce l'ha un ragazzo di mia conoscenza e ci fa dei bei zompi ( anche più di quello per cui quella bici sarebbe stata pensata ). Al momento non mi risulta abbia mai avuto il minimo problema, però c'è da dire che la bici ce l'ha da pochi mesi.

Speriamo allora che la 5.5.3 non sia da meno, in effetti anche il tipo con la 5.2 ci fa belle cose a quanto mi dicon, ma ora gli affianca una supreme.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
posso confermare rocky mountain slayer io ne posseggo una ed è stupenda premetto che anche a me piace mettere di traverso la bici cioè precisamente mi piace fare freestyle sia in bici che in moto!!!! ho posseduto parecchie bici all mountain ma la slayer è fenomenale e il carro non cede ciiaaaaooo e buona biga!!!!! venitemi a trovare ci divertiremo sulle colline e montagne marchigiane!!!!!!!
sei di macerata paese o della provincia?
 

Classifica mensile dislivello positivo