Quale 29?

Giocody

Biker ultra
24/1/12
691
285
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
L4-L5 + L5-S1 eccomi!!

Mi sono bloccato il giorno di S.Stefano del 2007.

Praticavo enduro amatoriale.... mi ci sono voluti 2 anni per riprendermi, piscina (imparato a nuotare a 43anni) ma solo dorso e stile, chiropratico e tanta attenzione alla postura.

Tutt'ora la gamba sx, quella interessata dal blocco della schiena e infiammazione del nervo sciatico, non è tornata della stessa dimensione, di quadricipite, della dx.

In moto ho ripreso ad andare, ora ho pure ri-comprato la MTB (29er)....

Pazienza..... tanta pazienza e, sono convinto, anche un pò di fortuna.

In bocca al lupo.
 

diegobiker

Biker popularis
22/12/11
46
0
0
pordenone
Visita sito
per adesso il dolore è diminuito, ma non passato.Considera che per 3 settimane ho faticato a coordinare le gambe, e oramai ho una anteroversione del bacino con quasi totale assenza di lordosi.Sicuramente è dovuto al dolore.Ho provato con la ginnastica di Tosi della Back school, e con il nuoto ma soprattutto con la ginnastica ho sofferto e basta, ha peggiorato la situazione.Negli ultimi 3 mesi ho fatto riposo assoluto..ora vediamo...ho bisogno della bc soprattutto a livello mentale.
Io non uso la mtb con velleità agonistiche, quindi prendere un mezzo + pesante non mi spaventa.Io amo la mtb per i posti in cui mi porta, non per la velocità con cui li raggiungo.
Ora appena ho un attimo di tempo mi guardo tutti i modelli che mi avete consigliato.
Io sarei + orientato con una da 120, in estate faccio escursioni lunghissime sui sibillini...


Ciao, probabilmene la Bici l'hai già presa...ma non ti scrivo per questo....Vorrei portare la mia esperienza a tutti coloro, tanti, che hanno problemi di protusioni L4-L5 / L5-S1. Inoltre io soffro anche di rettificazione della spina dorsale..ovvero non avevo più la curva lombare....Bene detto questo vi dico come ho risolto il problema al 90%...
semplicemente andando da un Posturologo il quale con 3 sedute da 2h mi ha ricostruito la curva lombare...praticamente disteso sul lettino con un cuscino (oppure asciugamano arrotolato) posizionato all'altezza dell'ultima costola e due palline da tennis sotto al collo...inoltre pratica continuata a fare a case disteso su tappetino...bene io non ho più mal di schiena....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo